Vai al contenuto
  • 0

Iniettore Pompa vs Mjet


damar3

Domanda

Stasera parlando con amici siamo arrivati all'argomento in oggetto. Io davo per scontata la superiorità dell' Mjet rispetto all'Inettore Pompa del gruppo VW ma alcuni di loro mi hanno iniziato a porre argomentazioni tecniche che non conoscevo secondo cui il sistema VW è superiore (uno di loro sta pensando di comprarsi un A3 ma è ancora indeciso e io cercavo di convencero a prendersi la 147).

Vorrei chiedere a quanti di voi ne sanno + di me (quasi tutti) sui due motori in oggetto quali sono le differenze e se è corretto dire che uno è superiore ad un altro (come io credevo).

Poi mi hanno iniziato a parlare dell'inaffidabilità delle macchine Alfa Romeo e di persone rimaste a piedi 5 volte in 3 mesi e la discussione è degenerata...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Artemis
Grazie per la risposta davvero esauriente, non avrei potuto trovare di meglio.

L'iniettore pompa da quanto ho capito dovrebbe essere allora meno affidabile del Mjet però la percezione della "gente" è molto diversa...

Che cosa strana!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
complimenti Artemis, ma quale saranno le prossime evoluzioni che metterà in campo fiat?

Con precisione certo non lo posso sapere.

Comunque penso che si passerà con l'usare le effettive 5 iniezioni per ciclo, innalzare al regolamentare 1600bar la pressione del commonrail del 1.3m-jet, e poi sarà tutto un lavoro di ottimizzazione con le nuove centraline.

Più tardi, nel 2006, si pensava all'introduzione dell'Uniair e del compressore volumetrico abbinato al turbo.

Interventi che dovrebbe consentire, oltre al rispetto di normative sulle emissioni ancora più dure, potenze specifiche nell'ordine dei 100cv/l...

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grande Artemis!!!! Anch'io stavo discuntendone con un mio amico oggi all'uni, (discussione che non aveva nulla di tecnico però)............. una domanda: è vera la clausola della FIAT alla Bosh? :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

volevo sapere una piccola curiosità!

Ma nei diesel, se si toglie completamente il piede dal pedale del gas, l'iniezione di gasolio avviene o no?

Mi spiego meglio!

Il computerino della mia 1.4 TDi segna 0.0l nel momento in cui lascio il gas e faccio lavorare il freno motore, questo significa che nn avviene nesuna iniezione di gasolio oppure una minima parte di gasolio viene cmq iniettato?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

qualcuno mi spiega perchè, nonostante si dica che il PDE è inferiore, sia già euro4, con potenza di base di 140cv e con l'evoluzione a 175cv pronta per settembre? e soprattutto che consumi mediamente meno dei CR?

si diceva che non sarebbe mai stato 16 valvole, che non sarebbe mai statp euro4, ma alla fine lo è stato prima di tutti i concorrenti.

come mai?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qualcuno mi spiega perchè, nonostante si dica che il PDE è inferiore, sia già euro4, con potenza di base di 140cv e con l'evoluzione a 175cv pronta per settembre? e soprattutto che consumi mediamente meno dei CR?

si diceva che non sarebbe mai stato 16 valvole, che non sarebbe mai statp euro4, ma alla fine lo è stato prima di tutti i concorrenti.

come mai?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qualcuno mi spiega perchè, nonostante si dica che il PDE è inferiore, sia già euro4, con potenza di base di 140cv e con l'evoluzione a 175cv pronta per settembre? e soprattutto che consumi mediamente meno dei CR?

si diceva che non sarebbe mai stato 16 valvole, che non sarebbe mai statp euro4, ma alla fine lo è stato prima di tutti i concorrenti.

come mai?

Quasi tutto e' possibile se ci investi tanti soldi ma sta tranquillo che prima o poi VW dovra' abbandonare i PDE perche' sono antichi.

beh, per adesso mi pare che vadano altrettando bene, anzi, meglio, della concorrenza. sonio euro4, vanno uguale e cosumano meno, hanno step di potenza maggiori...meglio di così!

cmq vedremo che si inventeranno...di certo un'a3 e una golf con su 175 deve fare della roba da chiodi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qualcuno mi spiega perchè, nonostante si dica che il PDE è inferiore, sia già euro4, con potenza di base di 140cv e con l'evoluzione a 175cv pronta per settembre? e soprattutto che consumi mediamente meno dei CR?

si diceva che non sarebbe mai stato 16 valvole, che non sarebbe mai statp euro4, ma alla fine lo è stato prima di tutti i concorrenti.

come mai?

Quasi tutto e' possibile se ci investi tanti soldi ma sta tranquillo che prima o poi VW dovra' abbandonare i PDE perche' sono antichi.

beh, per adesso mi pare che vadano altrettando bene, anzi, meglio, della concorrenza. sonio euro4, vanno uguale e cosumano meno, hanno step di potenza maggiori...meglio di così!

cmq vedremo che si inventeranno...di certo un'a3 e una golf con su 175 deve fare della roba da chiodi...

Guarda che l'unico motore PDE attualmente relativamente potente è il 1.9 160cv, gli altri sono tutti superati, il 1.4 anche in versione 90cv ha come concorrenza il 1.5 Renault 100cv o il 1.4PSA da 90cv e tra poco il 1.3Fiat da 90cv.

Il 2.5 da 175cv ha come concorrenza il 2.4Fiat da sempre 175cv il BMW da 177cv etc etc........... insomma non è che il PDE sia eccezionale...... :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.