Vai al contenuto
  • 0

Nuova macchina; indecisione S3 Sedan.


Massimo92

Domanda

Salve a tutti ragazzi, è il mio primo post quindi ci tengo anche a presentarmi. Sono Massimo, vengo da Salerno ed ho una passione per i veicoli, tutto qui. Grazie a Dio ho un'azienda agricola di famiglia e quindi volevo cambiare macchina, valutando un usato. Avrei intenzione di prendere un'Audi S3 Sedan del 2014, così da evitare anche il prezzo intero del superbollo. Volevo chiedervi; avete altre macchine da farmi valutare, sulla stessa idea della S3 Sedan? Quindi magari macchine sportive con qualche annetto, così da non pagare il prezzo pieno del superbollo. La S3 Sedan poi, avete qualche recensione per chi l'ha provata o per chi magari la possiede? Mi sono innamorato di quel bel rombo da 300cv e di quella forma così aggressiva, oltre a non avere un prezzo esagerato nel mercato dell'usato. Vi fornisco qui sotto dei dati, così magari da capire meglio il tutto. Un saluto, ciao ragazzi e grazie in anticipo.

 

Percorrenza annuale; 15.000km annuali massimali, difficile arrivare anche sui 12.000 in generale.

Strade sulla quale guidare; abito fuori città, quindi diciamo che per arrivare al centro è come se fossi in extraurbana. Quindi direi, extraurbana, pochissimo centro ed autostrada.

Carburante; con quei KM e con la mia passione, direi benzina tutta la vita. Alla fine i risparmi in confronto ad un diesel, sono pochi.

Cambio; potete anche uccidermi e trucidarmi, ma io preferisco il cambio automatico. Sì, scusatemi.

Tipologia di macchine; berlina o cuopè. Sono ancora un "ragazzino", per i SUV ci sarà tempo.

Soldi massimi; 35.000 euro per un usato.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Voto S3 Sedan, rigorosamente rossa, una delle pochissime Audi che prenderei all'istante.

In alternativa quoto Giulia 200cv, meno potente ma sicuramente più divertente.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, leon82 scrive:

Voto S3 Sedan, rigorosamente rossa, una delle pochissime Audi che prenderei all'istante.

In alternativa quoto Giulia 200cv, meno potente ma sicuramente più divertente.

Si!

Diciamo che il telaio compensa il minor numero di cavalli!

Piu vicina ai 300 cavalli della S3 c’è la

Veloce... ma andiamo un po’ oltre il

budget... ??‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Continuo a ringraziarvi per il vostro aiuto ragazzi. La Giulia l'ho vista, macchina bellissima e probabilmente una delle più divertenti sul mercato (per quei cavalli e quel prezzo). Avevo visto la versione da 280 cavalli, una bestia senza ombra di dubbio, peccato che il prezzo lievita di cinquemila euro in più rispetto alla S3 / S3 Sedan che avrei in mente. Vi chiedo una cosa; il prezzo della Giulia usata, 280cv, potrebbe calare nel 2019? Circa a Marzo - Aprile. Se sì, potrebbe essere una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, Massimo92 scrive:

Continuo a ringraziarvi per il vostro aiuto ragazzi. La Giulia l'ho vista, macchina bellissima e probabilmente una delle più divertenti sul mercato (per quei cavalli e quel prezzo). Avevo visto la versione da 280 cavalli, una bestia senza ombra di dubbio, peccato che il prezzo lievita di cinquemila euro in più rispetto alla S3 / S3 Sedan che avrei in mente. Vi chiedo una cosa; il prezzo della Giulia usata, 280cv, potrebbe calare nel 2019? Circa a Marzo - Aprile. Se sì, potrebbe essere una buona scelta.

Beh si... nel 2019 troverai sicuramente qualcosa di magari meno recente ad un prezzo probabilmente in linea con il tuo budget.

Probabilmente le troverai più kilometrate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dubbio mio: non so come funziona la storia del superbollo se compri un'auto usata all'estero e la immatricoli poi in Italia. Ti becchi i 5 anni di superbollo pieno come se la immatricolassi da nuova ?

 

Alternative alla S3 sedan ne vedo poche anch'io: la serie 4 e la giulia mi sembrano rivolte a clientela un po' più "matura" diciamo dai 40 anni in su, la type r sembra disegnata dal mio compagno di classe delle medie, la WRX STI è ormai un dinosauro, da prendere solo se uno è estimatore del modello...

 

ma una serie 2 coupé o un'audi TT ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, sverniciatodaunaprinz scrive:

dubbio mio: non so come funziona la storia del superbollo se compri un'auto usata all'estero e la immatricoli poi in Italia. Ti becchi i 5 anni di superbollo pieno come se la immatricolassi da nuova ?

 

Alternative alla S3 sedan ne vedo poche anch'io: la serie 4 e la giulia mi sembrano rivolte a clientela un po' più "matura" diciamo dai 40 anni in su, la type r sembra disegnata dal mio compagno di classe delle medie, la WRX STI è ormai un dinosauro, da prendere solo se uno è estimatore del modello...

 

ma una serie 2 coupé o un'audi TT ?

Effettivamente non avevo calcolato che dovendo ri-immatricolarla con molte probabilità andrei a pagare il prezzo pieno del superbollo, che schifo eh. Audi TTS e Serie 2 Coupè secondo te/voi possono essere delle valide alternative?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I miei 2 cent: Due miei amici hanno rispettivamente 235i Msport e S3 sportback (a livello di sensazioni di guida non dovrebbe cambiare molto). Sono stato passeggero su entrambe e devo dire che Audi non è molto coinvolgente, fa molta strada ma trasmette poco a livello di adrenalina. Sicuramente è molto più comoda. Il discorso cambia per la piccola di Monaco, chiaramente più scomoda ma veramente molto molto più coinvolgente. Sentire il 6 in linea salire rabbioso secondo me vale il prezzo del biglietto.

 

☏ SM-J510FN ☏

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/10/2018 at 01:17, Massimo92 scrive:

Effettivamente non avevo calcolato che dovendo ri-immatricolarla con molte probabilità andrei a pagare il prezzo pieno del superbollo, che schifo eh. Audi TTS e Serie 2 Coupè secondo te/voi possono essere delle valide alternative?

 

quello che conta è l'anno di fabbricazione, non di immatricolazione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.