Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 hours ago, lucagiak said:

Non è detto, potrebbe non essere uscito tutto. Come detto prima la perdita potrebbe essere talmente piccola che, una volta caricato il gas, potresti andare avanti tutta l'estate con l'aria condizionata che funziona correttamente, per poi ritrovarti nuovamente scarso l'estate prossima (in inverno è difficile accorgersi che l'aria condizionata non funziona tanto bene).

La carica dipende da quanto ne tiene la tua auto e da che tipo di gas è. Se è un po' vecchiotta userà L'R134 che costa relativamente poco (anche se è aumentato di 5-6 volte rispetto a qualche anno fa), io so il prezzo da rivenditore in bombole, non conosco il tariffario del prodotto "lavorato". Se invece è più nuova e usa l'R1234yf i costi aumentano perché solo il gas costa circa il triplo (siamo attorno ai 100€ + iva al Kg (prezzo rivenditore)

Ok, grazie.

Inviato
13 hours ago, Tempra Veloce said:

non farci mettere il turafalle... il turafalle lo mettono quelli che non hanno voglia di lavorare o i rumeni che commercializzano cadaveri schilometrati...

Intendi nel caso ci fosse una perdita? E cosa dovrei far mettere?

Inviato

Per trovare perdite si usa una miscela di azoto e idrogeno al 5% e un "naso" elettronico. L'azoto fa pressione e evita di maneggiare un gas pericoloso come l'idrogeno, mentre quest'ultimo, permette di trovare anche le perdite più piccole

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.