Vai al contenuto
  • 0

Eco incentivi in lombardia per auto nuova


Black-92

Domanda

Ciao a tutti

 

come alcuni di voi sanno sto cercando un auto usata, oggi tuttavia una mia collega mi ha mandato un link che parla di eco-incentivi in lombardia se si rottama una vecchia auto

Link:

https://motori.virgilio.it/notizie/incentivi-auto-come-ottenerli-lombardia/129918/

 

a questo punto sarei tentato di prendere quindi una nuova auto... tuttavia vorrei capire se rientro tra le persone beneficiarie  di questo bando

 

Ho una kalos, e risulta come euro 3

https://www.quattroruote.it/auto/daewoo/kalos/kalos-12-5p-sx-058853200304

 

probabilmente sono fuori dal bando.. ma volevo l'opinione di qualcuno più dentro in queste cose.

 

Grazei

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A benzina gli incentivi arrivano alla fino a EURO 2, diesel fino a Euro 5.

Poi rimane il problema di capire il valore degli incentivi sulla base dei vari parametri di inquinamento (CO2, NOx e PM10). Se qualcuno avesse più info sarebbe interessante, in rete non ho trovato molto e non vorrei affidarmi troppo alle varie ed eventuali parole dei concessionari... Ho un badget limitato per una seconda auto e ciò mi preclude l'accesso ad auto elettriche ed ibride (quelle con gli incentivi maggiori ma prezzi di partenza esorbitanti).

Trovare un'auto poco inquinante (-> buon incentivo...) e prezzo iniziale sotto i 17-8 mila euro, questo è il problema!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato a chiedere per una Seat Ateca a metano e mi hanno detto che non si va oltre ai duemila euro di incentivo, probabilmente anche con l'Ibiza e mi piace meno. Possibile che nessuno si prenda la briga di stilare una lista di auto con i relativi incentivi? Grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.