Vai al contenuto
  • 0

Cambio Fiat Seicento


ciccio95

Domanda

Buongiorno ragazzi , come da titolo cerco un'auto cittadina di seconda mano/ km 0 per sostituire la mia seicento del 2003. Ormai i suoi 111.000 km cominciano a farsi sentire, anche se veri problemi finora non ne ha mai dati. La userei principalmente per il tragitto casa-lavoro, che mediamente faccio 5 giorni a settimana di circa 10 km , quindi come alimentazione direi un benzina. Il budget è di circa 10/12.000 € .

Esteticamente mi attira la nuova fiesta , ma non conosco l'affidabilità delle sue motorizzazioni a benzina. 

 

Attendo con ansia qualche vostro consiglio, grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, ciccio95 scrive:

 

Quello che dici potrebbe essere vero solo nel caso in cui esistesse esclusivamente la panda nel mio budget; visto che non è cosi, il tuo commento mi sembra un pò fuori luogo. Non mi è sembrato di aver scritto niente di vagamente offensivo, ho solamente espresso un parere riguardo un'auto. 

Scusa ma ti riferisci a me? Che c'entra l'offendere...Tu non mi hai offeso,ne io ho offeso te.

Io ho detto che da quello che scrivi non hai bisogno di cambiar l'auto. Nel senso che non è che sei a piedi, o la 600 richiede costi di riparazione tali da rendere conveniente la sostituzione dell'auto. Semplicemente ti va di cambiare l'auto. Cos'avrei detto di così sbagliato?

T'ho detto "se vuoi rimanere sul segmento A c'è la Panda ,m'hai detto che non ti piace in pratica allora ho detto che c'è anche la 500, che è la segmento A più sfiziosa. Altrimenti passi al segmento B, e sopra ho scritto che le alternative sul mercato sono tutte più o meno valide a mio avviso. Qualsiasi modello prendi,per come la vedo io,ti da la certezza di aver acquistato una buona macchina. Che sia peugeot,ford vw ,kia,seat ecc. Rimangono fondamentali 3 fattori per come la vedo io : estetica (fai una scrematura di quelle che ti piacciono di più),prezzo e dotazione. E vedi quella che si addice più ai tuoi gusti.

2 ore fa, Fabione90 scrive:

Comunque il consiglio della panda è fuori luogo, visto che tutto il topic parla di Fiesta perché il nostro amico nel primo messaggio ha espresso preferenza per la Fiesta.

 

Passare da una 600 a una Fiesta è un enorme passo avanti

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

Io sono partito da quello che ha scritto lui

"Buongiorno ragazzi , come da titolo cerco un'auto cittadina di seconda mano/ km 0 per sostituire la mia seicento del 2003"

Della fiesta ho letto,lui l'ha già "selezionata". Stavo fornendo varie alternative, per aiutare a indirizzare la scelta. e ho detto che può rimanere sul segmento A,oppure passare al B,dove c'è una scelta infinita. Visto che fa 10 km al giorno e non ho letto di particolari esigenze di spazio. Semplicemente ho pensato alla panda come naturale "erede" della 600.

nel topic non ho letto solo della fiesta.

Ripeto ho consigliato in buona fede,non capisco questo astio nei vari commenti. E anche certi interventi nei confronti degli altri. Sei venditore ford?

Se aveva già scelto la Fiesta avrebbe scritto "ragazzi voglio comprare la fiesta,faccio 10km al giorno ,ho xxxx soldi,che motore\allestimento mi consigliate"? o roba del genere. E io sicuramente a quel punto non avrei consigliato panda o 500.

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono partito da quello che ha scritto lui
"Buongiorno ragazzi , come da titolo cerco un'auto cittadina di seconda mano/ km 0 per sostituire la mia seicento del 2003"
Della fiesta ho letto,lui l'ha già "selezionata". Stavo fornendo varie alternative, per aiutare a indirizzare la scelta. e ho detto che può rimanere sul segmento A,oppure passare al B,dove c'è una scelta infinita. Visto che fa 10 km al giorno e non ho letto di particolari esigenze di spazio. Semplicemente ho pensato alla panda come naturale "erede" della 600.
nel topic non ho letto solo della fiesta.
Ripeto ho consigliato in buona fede,non capisco questo astio nei vari commenti. E anche certi interventi nei confronti degli altri. Sei venditore ford?
Se aveva già scelto la Fiesta avrebbe scritto "ragazzi voglio comprare la fiesta,faccio 10km al giorno ,ho xxxx soldi,che motore\allestimento mi consigliate"? o roba del genere. E io sicuramente a quel punto non avrei consigliato panda o 500.
No, non vendo Ford. Ma dal momento che ha espresso le sue esigenze e che ha puntato gli occhi sulla Fiesta, andrei dritto con quella senza nominare tutto il mercato. Dal momento che esistono tantissime alternative in budget e per fare 10km a tratta

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Fabione90 scrive:

No, non vendo Ford. Ma dal momento che ha espresso le sue esigenze e che ha puntato gli occhi sulla Fiesta, andrei dritto con quella senza nominare tutto il mercato. Dal momento che esistono tantissime alternative in budget e per fare 10km a tratta

☏ SM-G975F ☏
 

Se è venuto qui a chiedere consigli perchè non valutare assieme tutte le varie alternative disponibili (ovviamente scremandole prima)?

Ha detto che attende qualche nostro consiglio. e noi glieli abbiamo dati.

Ma non ha chiesto nulla di specifico sui motori\allestimenti della fiesta.

Io non ho nulla contro la fiesta,ma se trovi una macchina che ti piace lo stesso e ha paricontenuti e risparmi 500\1000€ non mi pare una scelta da scartare a priori no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, asda scrive:

Fabia 1.0 tsi?

L'avevo valutata, ma di presenza non mi aveva convinto rispetto alla fiesta.

 

3 ore fa, LucioFire scrive:

Ripeto ho consigliato in buona fede,non capisco questo astio nei vari commenti

Mi dispiace aver creato trambusto.Chiariamo:  Il mio "il tuo commento mi sembra un pò fuori luogo" era riferito al tuo  "Beh ha detto che pensare alla panda,8000 milioni di volte più sicura della 600,non gli fa venire voglia di cambiar auto. Ergo non ha bisogno di cambiar auto." 

Non capisco perché il fatto di aver scartato la panda per un mio gusto personale debba significare che non ho bisogno di cambiare auto. Comunque forse ci siamo capiti male...Non è successo nulla :birra:

12 minuti fa, v13 scrive:

sulla Fiesta 1.1 guidando tranquillo con 2-3 persone a bordo e AC a tratti ho fatto circa i 20km/l reali su approssimativamente 10% città, 30% statale e 50% autostrada a 110 km/h (limite 120 e non avevo fretta).

Veramente ottimi consumi! Invece che mi dici del motore a pieno carico? Soffre eccessivamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, ciccio95 said:

 

Veramente ottimi consumi! Invece che mi dici del motore a pieno carico? Soffre eccessivamente?

 

occhio che quando ho gente a bordo ho il piede di fata ;-)
comunque sì, non è male come consumi.

Il motore va bene, ma gli manca un po' di coppia in basso. Ho provato tricilindrici aspirati peggiori, ma diciamo che sulla Fiesta lo considererei un motore base. A pieno carico vanno tirate un po' le marce per stare al passo col traffico. Se uno non ha fretta va anche benone, ma niente di più. Rispetto a una 600 1.1 va (ovviamente) molto meglio e consente una guida più rilassata per mille motivi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.