Vai al contenuto
  • 0

Cambio Fiat Seicento


ciccio95

Domanda

Buongiorno ragazzi , come da titolo cerco un'auto cittadina di seconda mano/ km 0 per sostituire la mia seicento del 2003. Ormai i suoi 111.000 km cominciano a farsi sentire, anche se veri problemi finora non ne ha mai dati. La userei principalmente per il tragitto casa-lavoro, che mediamente faccio 5 giorni a settimana di circa 10 km , quindi come alimentazione direi un benzina. Il budget è di circa 10/12.000 € .

Esteticamente mi attira la nuova fiesta , ma non conosco l'affidabilità delle sue motorizzazioni a benzina. 

 

Attendo con ansia qualche vostro consiglio, grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,
La Fiesta non ha problemi di affidabilità motoristica, anche perché il 1.0 turbo ecoboost è in produzione dal 2013 e nel tempo è stato affinato. Sconsiglio il 1.1 aspirato: è moscio in ripresa.

Per stare nei 12000€ puoi cercare tra gli usati freschi della rete ufficiale Ford: alcune auto hanno 7 anni di garanzia dalla prima immatricolazione

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma già che ci siamo, investiamo quei 1000€ in più per avere un motore con le controp.alle invece di pentirci per i prossimi 10 anni perché abbiamo un'auto moscia.

È pesante la Fiesta...

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, led zeppelin scrive:

Venendo da una Seicento, una Fiesta 1.1 è un fulmine, e comunque un altro pianeta come comfort e sicurezza.

 

Se 1.1 dev'essere, vedi se riesci a trovare un esemplare da 85 CV, quelli più potente.

 

 

 

Riguardo comfort e sicurezza, direi lapalissiano, ma sull'essere un fulmine avrei molti dubbi

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minutes ago, gpat said:

 

Riguardo comfort e sicurezza, direi lapalissiano, ma sull'essere un fulmine avrei molti dubbi

 

Forse non un fulmine (per quello ci vuole un turbo), ma rispetto a una 600 1.1 la Fiesta 1.1 85CV ha prestazioni globalmente più elevate con consumi inferiori. La 600 fra rumore e risposta all'acceleratore potrebbe sembrare più brillante, ma solo finché non si guarda il tachimetro. ;-) E col vantaggio che, in più, hai anche una macchina intorno :-D

 

Provalo così ti togli i dubbi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le segmento B attuali sono fatte per avere il 1.0 turbo. I motori senza turbo esistono per i noleggi e solo in Italia per i neopatentati.

 

Se io venissi da una 600, e avessi anche da parte il budget per prendere una buona utilitaria moderna, resterei deluso nel vedere che ho speso una cifra da auto nuova (12000€) per avere le stesse prestazioni di prima e consumi sicuramente superiori sia alla 600 sia alla stessa auto con il 1.0 turbo.

 

La differenza si sentirebbe tutta nel classico uso nel tempo libero da "gita fuori porta", visto che molte volte quando si prende l'auto nuova si ha anche più voglia di godersela al di fuori dei 10km/giorno.

 

Il mercato offre motori come il 1.0 Ecoboost o il 1.0 TSI che ridefiniscono completamente ciò che si è abituati a chiedere a un'utilitaria, mi chiedo perché non approfittarne.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, tonyx scrive:

si come no... 

vai a dirlo alle segmento B che con motori aspirati con minore potenza hanno un accelerazione migliore di motori turbo con qualche cv in più

 

Esempio?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.