Vai al contenuto

F1 2020 - GP Austria + GP Stiria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, espresso scrive:

 

Binotto, altro errore, ha deciso di non dire come facevano (cosa che avrebbe portato a una soluzione alla DAS: usatelo quest'anno, ma l'anno prossimo sará illegale). Lui era sicuro che la FIA non avrebbe fatto nulla e avrebbe potuto usare la soluzione anche quest'anno. E ha sbagliato.

 

 

Altro errore strategico. MB il DAS lo ha fatto avendo conferma dalla FIA che era legale o che glielo avrebbero passato. Ferrari trovata quella strada doveva fare lo stesso.

A meno che la cosa violasse cosi' palesemente non solo lo spirito, ma anche la lettera del regolamento, che fosse impossibile percorrere tale strada.

Ad esempio, se il flusso di benzina era molto maggiore di 100kg/h oppure se la parte elettrica rigenerava piu' potenza del consentito.

Ad ogni modo e' dal 2017 e il famoso olio di Sassi, con sua cacciata e passaggio a MB, che la Ferrari era sospettata di fare qualcosa sia col flusso che con le batterie.

Marchionne fece un errore a cacciarlo, doveva pagarlo e tenerselo.

1 minuto fa, Aymaro scrive:

 

 La Fia è andata ad aggiungere un secondo misuratore nel flussometro dopo richiesta specifica e dettagliata della Red Bull, prima avevano fatto tentativi nel vuoto ma fini ali tutto bene, è stato dopo la richesta specifica e dettagliata degli austriaci che la sf-90 si è azzoppata

 

Un paio di giorni fa, Antonini diceva che il trucco non era nel flusso, ma nelle batterie.

Comunque le squadre hanno miriadi di dati a disposizione, rilevamenti, e probabilmente certe aree grigie le esplorano tutti.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Dodicicilindri scrive:

 

Altro errore strategico. MB il DAS lo ha fatto avendo conferma dalla FIA che era legale o che glielo avrebbero passato. Ferrari trovata quella strada doveva fare lo stesso.

A meno che la cosa violasse cosi' palesemente non solo lo spirito, ma anche la lettera del regolamento, che fosse impossibile percorrere tale strada.

Ad esempio, se il flusso di benzina era molto maggiore di 100kg/h oppure se la parte elettrica rigenerava piu' potenza del consentito.

Ad ogni modo e' dal 2017 e il famoso olio di Sassi, con sua cacciata e passaggio a MB, che la Ferrari era sospettata di fare qualcosa sia col flusso che con le batterie.

Marchionne fece un errore a cacciarlo, doveva pagarlo e tenerselo.

Se e come dici tu e da reato per gli altri, non un errore Ferrari o di Marchionne. ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Se e come dici tu e da reato per gli altri, non un errore Ferrari o di Marchionne. ;)

 

Mah, se ha fatto il suo gardening e passato al nuovo datore di lavoro ha detto cosa facevano li', non mi sembra reato, eticamente discutibile si.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Ma siamo davvero sicuri che sia cosi' e non che la FIA abbia trovato da sola qualcosa analizzando batterie e motori?

Non lo sapremo mai, purtroppo.

Comunque in effetti se la sono giocata malissimo, dovevano accettare di perdere tutte le gare 2019 e presentarsi col motorone quest'anno.

Binotto e' il capo li' dentro e quindi assolutamente responsabile.

Abbastanza sicuri, in Mercedes hanno iniziato a parlare di trucchetto dopo che hanno assunto Loremzo Sassi, capo motorista Ferrari.

La cosa è stata ricostruita da molte persone ben informate.

Poi chiaro che ognuno vede quello che vuole vedere, ma la storia insegna che la verità non è per gli ingenui.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Altro errore strategico. MB il DAS lo ha fatto avendo conferma dalla FIA che era legale o che glielo avrebbero passato. Ferrari trovata quella strada doveva fare lo stesso.

A meno che la cosa violasse cosi' palesemente non solo lo spirito, ma anche la lettera del regolamento, che fosse impossibile percorrere tale strada.

Ad esempio, se il flusso di benzina era molto maggiore di 100kg/h oppure se la parte elettrica rigenerava piu' potenza del consentito.

Ad ogni modo e' dal 2017 e il famoso olio di Sassi, con sua cacciata e passaggio a MB, che la Ferrari era sospettata di fare qualcosa sia col flusso che con le batterie.

Marchionne fece un errore a cacciarlo, doveva pagarlo e tenerselo.

 

Un paio di giorni fa, Antonini diceva che il trucco non era nel flusso, ma nelle batterie.

Comunque le squadre hanno miriadi di dati a disposizione, rilevamenti, e probabilmente certe aree grigie le esplorano tutti.

 

La particolaritá del motore la Ferrari, per diversi motivi, non ha voluto rivelarla ma la "sorgente" alla fine é stata capita dalla FIA.

 

Da cui l'epilogo che tutti sappiamo. Ad ogni modo, credo che vogliano, a breve venir fuori con una "particolaritá modificata". Si vedrá.

 

Modificato da espresso
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

quello che non capisco è: se davvero li hanno beccati con le mani nella marmellata, perché non hanno fatto saltare il banco? Nel senso, sappiamo che li hanno beccati perché qualcuno ha rivelato dei segreti industriali coperti da brevetto, come mai non hanno usato questa come carta la loro favore?

mi spiego:

Fia: vi abbiamo beccato!

Ferrari: Provalo!

Fi: ce lo ha detto RB che glielo ha detto Mercedes che lo ha saputo dal vostro ex

Fe:  loro non potrebbero saperlo, se tu mi togli la specifica io li porto in tribunale, Fia compresa...

 

e così via..

invece no... hanno accettato di non fare niente e togliere il boost in cambio di cosa? non essere squalificati? secondo me se la sono giocata molto male

 

 

Per lo stesso motivo per cui quando Vestappen fece allusioni dicendo che la Ferrari bara, nessuno, dico NESSUNO, ha detto due parole in conferenza stampa o in un'intervista, dicendo chiaramente: "Noi siamo la Ferrari, siamo qui da 70 anni, tu sei un moccioso brufoloso e arrogante che puzza ancora di latte e devi sciacquati bocca e culo prima anche solo di proferire il nome Ferrari."

 

Arrivabene, ad esempio, credo lo avrebbe fatto. Anzi, lo ha fatto, giustamente, in un'altra occasione.

 

 

42 minuti fa, Unperdedor scrive:

Pensate questa macchina a Monza. 

 

Per Monza è pronto il token GPL.

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

Mah, se ha fatto il suo gardening e passato al nuovo datore di lavoro ha detto cosa facevano li', non mi sembra reato, eticamente discutibile si.

il gardening è una cosa, rivelare brevetti coperti da segreto industriale è un'altra ed è reato

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque davvero scandalosi con Hamilton ancora una volta la Federazione, la penalità per bandiera gialla c'è tutta come hanno appena fatto vedere su Sky e continuano ad arrampicarsi sugli specchi pur di non dargli la penalità, fa bene la Red Bull a non fargliela passare una

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.