Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto per un suv compatto


Vuille

Domanda

Buongiorno, 

Sono nuovo del forum e vi scrivo perché sono disperatamente alla ricerca di un consiglio. Al momento sono proprietario di una DS 3 1.2 puretech 130 cv del 2016 ma a causa di un cambio di esigenze mi trovo a dover cambiare auto. Abito in Valle d'Aosta e i miei percorsi si dividono al 50% tra urbano e montagna e percorro circa 10k km all'anno. Sono alla ricerca di un auto che sia più alta della mia, 5 porte ma non tanto più grande, sarebbe gradita ma non fondamentale la trazione integrale visto che comunque me la sono sempre cavata con delle buone gomme termiche. Il mio dilemma più grande riguarda il tipo di alimentazione, sono tentato dall'ibrido ma non so quanto possa convenire sui percorsi montani e mi piacerebbe trovare un auto che non arranchi sulle strade di montagna. Come budget ho fissato 25k e valuto sia usati che km 0 mentre essendo che mi piacciono le auto ben accessoriate non credo di poter trovare molto sul mercato del nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prenderei Puma e 2008 perché sono quelle con l'anno di progetto più recente e quindi più innovative.

Peraltro la Puma non ha affatto un prezzo esagerato

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Oggi ho avuto modo di provare la Puma su qualche stradina di montagna per vedere come se la cava in salita con me e la compagna a bordo. Ho avuto in prova la 125cv hybrid e devo dire che non è male anche se soffre un pò di vuoto ai bassi regimi in confronto al mio 1.2. L'assetto è ottimo, rigido il giusto da non coricare l'auto in curva ma sufficientemente comodo. Il cambio è molto preciso e piacevole da usare invece. Purtroppo però il posto guida mi ha dato l'idea di essere un pò claustrofobico e gli specchietti molto piccoli come anche il lunotto posteriore non aiutano. Insomma l'auto mi è piaciuta ma non credo di aver trovato il giusto feeling, non so se si tratti di un problema di regolazioni del sedile ma avevo l'impressione di avere l'infotainment e il montante troppo vicini alla faccia e mi davano l'idea di non avere spazio a sufficienza (sono alto 1,73 per 92 kg). 

Modificato da Vuille
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.