Vai al contenuto
  • 0

2008 - T CROSS - T ROC


Micabra84

Domanda

Buongiorno a tutti,

tempo fa scrissi della volontà di cambiare una lancia musa del 2010 con un suv compatto.

Oggi ho visto un po' in giro e da quello che ho capito il mese di agosto ci saranno un po' di sconti.

In pratica:

- 2008 a 189 euro al mese il primo anno che poi diventano 271 dal secondo;

- T CROSS a 119 euro al mese;

- T ROC a 149 euro al mese.

Qualcuno ha visto queste offerte? Potrebbe darmi una mano a capirne di più. Anche sulle auto, tutti i consigli sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
29 minutes ago, TonyH said:

La risposta come al solito è “dipende”.

Io ad esempio la QV l’ho riscattata, avevo fatto la formula con maxirata perché volevo tenermi una porta di uscita.

Anche con la Scala probabilmente farò così. Pagherò qualcosa di più di interessi (ma poca roba a questi tassi) ma almeno se mi avesse fatto schifo o fosse stato un esemplare problematico non sarei diventato scemo a piazzarlo.

 

Anche sui tassi, dipende. Spesso le campagne promozionali (che non sempre trovi in rete) hanno condizioni migliori degli istituti.

 

L’unica regola aurea è che il calcolo della sostenibilità è saggio farlo sulla rata con finanziamento classico.

Poi l’utilizzo di maxirata o meno diventa solo una questione di pianificazione di bilancio.

 

Prendendo spunto da questo intervento, faccio un esempio baso su alcune delle mie auto, entrambe prese con finanziamento della casa (anticipo, rata mensile e poi valore futuro garantito per il saldo finale). 

 

Abarth 124 spider - il motivo per cui decisi di andare su questo tipo di finanziamento fu essenzialmente basato sul piano di darla dentro, nella speranza che ne avrebbero tirato fuori una versione aggiornata/potenziata (cosa che in puro stile FCA non e' avvenuta, tanto e' vero che hanno lasciato morire la vettura...). Ergo, proprio questo mese, arrivato il momento di decidere, l' ho riscattata. La vettura mi piace tantissimo., a parte la molto piu' costosa Boxster non avevo alternative che mi interessassero. Fortunatamente il tasso di interesse da parte di FCA bank era basso, quindi alla fine si, ho sborsato di piu' rispetto al pagarla in contanti, pero' almeno non mi sono fucilato tutto subito. 

 

Mini Clubman cooper D - presa con finanziamento dello stesso tipo della 124 (purtroppo con tasso molto meno conveniente), perché all' epoca (3 anni fa) avevo bisogno del diesel, pero' sapendo che questa motorizzazione in futuro sarebbe potuta divenire meno ricercata, preferivo avere un valore futuro garantito in caso di rientro. A meno che non avvengano imprevisti (che di questi tempi sono sempre dietro l' angolo), entro Novembre la daro' indietro per una Mini Cooper SE  (quella elettrica) perche' nel frattempo per altri motivi ho acquistato un LR Discovery (che copre percorrenze lunghe piu' eventuale necessita' di spazio) e sto utilizzando la mini sopratutto in città per via della mia decisione di non usare i mezzi pubblici (causa COVID). 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minutes ago, tonyx said:

la cosa fuorviante è il fatto che iniziative come queste illudano persone dalle disponibilità economiche non al altezza degli acquisti che vorrebbero fare, a compiere il passo più lungo della gamba, se non se la possono permettere oggi come potrebbero farlo dopo 3 anni se nel frattempo hanno dovuto pagare varie migliaia di euro?

 

certo non vale per tutti ma per molti si, poi ovviamente devono restituire il veicolo perché la maxi rata finale non sarebbe sostenibile.

 

in parte si ma cambiare così spesso vuol dire sobbarcarsi costantemente le svalutazioni iniziali, solo per seguire le mode delle auto rialzate, con gli schermini di anno in anno più grandi ma meccanicamente delle carriole a pedali 😂

 

poi va beh sarò drastico io e infatti la mia auto mi è costata (nuova) meno di un annualità ma di lavorare principalmente per pagarmi l' auto non ne ho proprio voglia, evidentemente la mentalità consumistica non ha fatto abbastanza breccia in me nel tentativo di illudere di poter vivere al di sopra delle proprie possibilità, se guardassi meramente al reddito disponibile potrei anche viaggiare su auto da 400cv, ma la cosa sarebbe stupida e inutilmente costosa.

 

tanto tra un po venderanno anche le mutande con le formule di leasing 😑

 

Leggi gli esempio che ho fatto sopra riguardanti alcune mie scelte e leggi l' intervento di @TonyH

Come vedi stiamo parlando di scelte fatte non per prendere roba al di fuori delle proprie possibilità ma semplicemente seguendo dei ragionamenti logici...come detto mille volte, DIPENDE. Non fare di tutta l' erba un fascio, e' molto facile sentirsi piu' furbi degli altri se si guardano le cose solo dal proprio punto di vista. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti per la disponibilità al confronto. Come budget complessivo vorrei stare sotto i venti mila, e spostando con la maxi rata il discorso a fra tre anni non sarebbe male quel tipo di finanziamento. In questi giorni ho valutato anche usato, alla fine non faccio tanti km annui (meno di 15.000). L'usato lo avevo escluso perché non sono uno che cambia macchine spesso, anzi. La musa è del 2010, e forse arriveremo al 2021, qualora non dovessi trovare nulla di interessante. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.