Vai al contenuto

scherzi da fare al supermercato


Paco

Messaggi Raccomandati:

Lunedì, 24 Maggio 2004

PADOVA

Ora anche i Munchies hanno la loro colonna sonora: e testi e musica sono "made in Veneto"

L'occasione era la presentazione del cd "I Munchies - the album", pubblicato a marzo dalla Do it Yourself, colonna sonora della omonima fortunata trasmissione di pupazzi, in onda su Italia Uno il mercoledì alle 24.40. Ma quella svoltasi sabato sera al Big club di Padova è stata una festa giustamente autocelebrativa per il successo del programma, in cui veri scherzi telefonici vengono raccontati dai pupazzi di una strampalata famiglia composta dal rude Pasquale Catozzo, il giovane Miky, Nonna Jolanda, l'avvocato Aldo Savio e un pappagallo.I Munchies sono stregati dal denaro, ossessionati dai vizi e usano un gergo piuttosto volgare e colorito. Guido Dall'Oglio, responsabile della Divisione musica di Italia 1, presente alla serata, è felice: «È il programma più "fuori" che abbiamo mai mandato in onda. Eppure ha raggiunto il 10\% di share. Una vera sorpresa. E a settembre inizierà una nuova serie, la terza».

Il programma è totalmente di marca veneta, una rarità nel mondo radiotelevisivo. Padovani gli autori, Gip, Charlie e Miky. Gip, già autore di programmi demenziali su Mtv ("Chi è Gip?" e "Mtv mad") e poi approdato a "Le iene" su Italia 1, in un certo senso è figlio d'arte. Ricorda il padre, presente alla serata: «Nel 78 lo portavo su Rtr (storica e scomparsa tv padovana, n.d.r.) a fare scherzi telefonici: ha imparato tutto da me». E mamma: «Ha sempre avuto la passione per gli scherzi: all'asilo gli altri lo picchiavano. Mi infuriavo, ma poi le maestre mi hanno detto che era lui che provocava E al Liceo artistico per scherzo ha rubato tre estintori». Charlie e Miki hanno avuto l'idea di utilizzare per gli scherzi l'ottantenne nonna Jolanda, anch'essa presente alla festa: «Sono bravi ragazzi, però mi fanno fare degli scherzi troppo forti. Ogni volta, con la scusa che è l'ultima. Ma mi diverto anch'io». Charlie racconta la genesi del programma: «È tutto nato da uno scherzo a un amico. Così ben riuscito che abbiamo pensato di regalagliene una versione video. Da qui l'idea di realizzare dei pupazzi, ma in scala uno a uno, cioè grandi come un uomo. Così abbiamo potuto utilizzare ambienti reali e non ricostruiti».

Anche le musiche del programma sono di marca veneta: autori i Montuno Bay, ovvero i veneziani Daniele Concina e Gianluca Ballarin (tastierista e programmatore con Radio Rebelde, Voodoo Phunk e Pitura Freska), e il padovano Paolo Andriolo, già al basso con Francesco Baccini e Pitura Freska. Il cd, molto bello, presenta diversi stili musicali. «Tutte le trasmissioni offrono compilation di brani diversi - racconta Andriolo - così noi abbiamo pensato di crearne direttamente una. E finalmente stasera, davanti ai pupazzi ci siamo stati noi».

Renzo Stefanel

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

si infatti, ho capito male, ci riferivamo a persone diverse

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Se qualcuno fa a me scherzi di questo tipo non rispondo delle mie azioni (in un super ci lavoro) :evil: :wink:
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sono molto carini, anche quelli da fare ai call center! Comunque sono stato complice di quello dei preservativi(io ero con una mia collega appena smontato il turno a fare la spesa e il ragazzo dell'antitaccheggio, mentre io la distraevo, le ha messo 4 scatole di preservativi nel carrello) :D

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

meno male che si occupa dell'antitaccheggio, hahhaha

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

bello stronzo, hhahahaha

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.