Vai al contenuto

Perchè si chiama Serie 5?


Alfred

Messaggi Raccomandati:

I nomi di Serie 3, Serie 5 e Serie 7 risalgono agli anni '70, mentre i nomi Serie 1, Serie 2 e Serie 4 sono stati inventati negli ultimi anni, in verità sono solo ipotetici perchè i modelli non sono usciti.

Mi intendo, è possibile che siano stati così lungimiranti da prevedere l' uso di tutti i numeri?

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Mi intendo, è possibile che siano stati così lungimiranti da prevedere l' uso di tutti i numeri?

Mah, secondo me stanno solo andando per esclusione...siccome le serie 3, 5, 6, 7 e 8 identificano o hanno identificato (nel caso della serie 8 ) modelli inconfondibili, hanno bisogno di altre sigle e quindi... :roll:

PS: E' casuale la scelta del comandante Riker come avatar? :mrgreen: ...anche l'augurio Vulcaniano nella firma digitale mi sembra di averla già vista... 8)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima serie fu la 2, solamente che allora il numero si posizionava alla fine della cilindrata (ricordate 1602, 2002 ecc.) la sostituta vanne chiamata 3 per indicare che era "cresciuta".

Successivamente tutte le BMW rientrarono in una serie 5 - 6 - 7 - 8, la prima eccezione fu la M1, la supersportiva a motore centrale (derivato da quello della 635)

La seconda eccezione fu Z1 che avrebbe dovuto rimanere un prototipo e invece fu costruita in serie, seppur in numero limitato.

Da allora la Z identificò gli spider (seguirono la 3, 8, 4)

I fuoristrada (ho esagerato :mrgreen: ) sono identificati dalla X che contraddistingue la trazione integrale (la prima fu la 325Xi negli anni 80) cosi naque la X5 seguita dalla X3.

Il progetto X7 che avrebbe dovuto posizionarsi a livello Range venne bloccato.

Il numero più utilizzato è stato 1.

Ha identificato sportive (M1), spider (Z1), piccola citycar (prototipo inizio anni 90, di auto a tre posti con motore motociclistico posteriore) e adesso la serie 1.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La prima serie fu la 2, solamente che allora il numero si posizionava alla fine della cilindrata (ricordate 1602, 2002 ecc.) la sostituta vanne chiamata 3 per indicare che era "cresciuta".....

Pero' non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che la denominazione del modello che dici tu fosse "Serie 02"... :wink:

...si, nelle serie successive li 0 venne tolto ed il numero della serie precedette le prime due cifre della cilindrata (520, 525 ecc.)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Comunque, secondo quello che ho letto ultimamente, la bmw ha cambiato idea e non userà i numeri pari per le future versioni coupé di serie 1 e 3.... rimarrà solo la serie6
Per quello che ne so si era parlato di una spiderina mx-5 style da chiamarsi Z2.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.