Vai al contenuto
  • 0

Drive by wireless


wwwWal

Domanda

(.. per la serie, nemmeno questa notte sono riuscito a dormire per il caldo che fa... :roll: )

stavo pensando al "drive by wire" e a un certo punto mi son detto... perchè non fare il "drive by wireless"? La tecnologia c'è già basta renderla un pò più sicura ed affidabile...

.. si potrebbe rivoluzionare l'interfaccia uomo macchina.. che so .. si potrebbe costruire un volante staccabile dalla sua posizione canonica per poterlo inserire in altri fulcri, magari su un cono retrattile che esce dal tunnel centrale in posizione arretrata rispetto ai sedili anteriori, per fare retromarcia, magari si potrebbe pensare di raggruppare tutti i comandi (freno, acc, cambio ecc) sul volante che diventerebbe una console portatile...

... ci potrebbe essere un fulcro sul muso della macchina: per fare le manovre + difficili basterebbe scendere dalla macchina e incastrare lì il volante (oddio in questo modo "automobilista si investe da solo" non farebbe più notizia)

... se tutto il parco macchine fosse wireless, si potrebbe pensare a una rete peer to peer di automobili nella quale ogni auto passa all'altra informazioni sulla propria posizione, velocità, stato di manutenzione ecc

.. e se tutta questa rete semovente si potesse sfruttare per altri usi? Che ne so, per veicolare informazioni a basso costo, altrimenti difficilmente veicolabili ...

.. eh .. il caldo fa male.. :roll:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Abarth03

Mah...ritengo tutt'altro che improbabile l'utilizzo di tecnologia wireless sull'automobile, in un futuro neppure lontano....anche se io sono un po' conservatore sotto questo punto di vista. Prendi ad esempio l'acceleratore elettronico: ormai è una realtà ed è sicuramente affidabile, ma se penso che, come ogni cosa elettronica, può essere soggetto a malfunzionamenti... :( ... finisco col preferire il caro, vecchio cavo... :wink:

Tuttavia sono realista, e se si è partiti per una strada certamente non si torna indietro. L'unica cosa che mi lascia davvero perplesso è che, andando avanti così, per mettere le mani nell'auto ci vorrà un ingegnere elettronico/informatico...altro che il meccanico "con le mani sporche d'olio"..... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ascolta, facciamo così, ti procuro un bel condizionatore, anzi due, non si sa mai........scherzo :!::D:!:

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ascolta, facciamo così, ti procuro un bel condizionatore, anzi due, non si sa mai........scherzo :!::D:!:

heee perchè no? :D

Magari anche una cedrata fresca già che ci sei :lol:

ma no dai, tanto dopo il 15 torna il fresco, garantito! 8)

e poi .. "adoro l'odore acre del sudore al mattino" :twisted:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.