Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, itr83 scrive:

 

almeno i problemi al braccio sembrano risolti.

 

comunque è presto per giudicare il "nuovo" Marquez visto che paga la mancanza di allenamento in pista.

 

è come quando un calciatore con un grave infortunio torna ad allenarsi in campo, anche se clinicamente è al 100% gli ci vuole almeno un mese per tornare in forma.

solo dopo si vede se è tornato come prima.

 

Qua c'è pure il problema della moto completamente diversa e deve cambiare stile di guida.

 

è presto per recitare il de profundis...

 

 

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Aggiungiamoci anche una RCV rivoluzionata e che deve dimostrare di essere una moto competitiva.

tutti i piloti honda paiono molto contenti

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/2/2022 at 19:53, 1happydream scrive:

Se leggi con attenzione è stato proprio sottolineato che Marc non stia bene fisicamente. Fare un Giro è un discorso. 

Fare un Weekend COMPLETO ...un altro. 

 

Completamente d'accordo, per ora... ma sono dell'idea che il potenziale aspetta solo la forma giusta per tornare fuori e secondo me è meno llontana di quanto si pensi. Basta un Marc al 90% e che  non cada per vncere il campionato. Tanto sulle sue piste vpreferite ha abbondante margine, sulle altre si gioca il podio et voilà, se ce l'ha fatta Mir con una sola gara vinta... :-D

 

Test MotoGP Mandalika: i tempi della prima giornata

Pos Pilota Moto Tempo Giri
1 Pol Espargaro Honda 1'32”466 69
2 Aleix Espargaro Aprilia 1'32”937 60
3 Brad Binder KTM 1'32”943 64
4 Alex Rins Suzuki 1'33”058 72
5 Fabio Quartararo Yamaha 1'33”108 86
6 Jack Miller Ducati 1'33”114 72
7 Maverick Vinales Aprilia 1'33”147 56
8 Joan Mir Suzuki 1'33”244 58
9 Andrea Dovizioso Yamaha 1'33”245 57
10 Jorge Martin Ducati 1'33”358 51
11 Takaaki Nakagami Honda 1'33”394 54
12 Franco Morbidelli Yamaha 1'33”518 75
13 Johann Zarco Ducati 1'33”592 96
14 Fabio Di Giannantonio Ducati 1'33”683 54
15 Alex Marquez Honda 1'33”700 62
16 Miguel Oliveira KTM 1'33”748 77
17 Marc Marquez Honda 1'33”776 64
18 Enea Bastianini Ducati 1'33”954 45
19 Raul Fernandez KTM 1'33”966 57
20 Luca Marini Ducati 1'34”165 53
21 Marco Bezzecchi Ducati 1'34”173 63
22 Pecco Bagnaia Ducati 1'34”318 75
23 Darryn Binder Yamaha 1'34”495 58
24 Remy Gardner KTM 1'34”603 64

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti ultracontenti dei test.

Perfino gli "ultimi" (KTM):

 

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-mandalika-test-day-2-ktm-oliveira-binder/

 

PS Interessante notare come le "fisime" di Lollo sul Serbatoio siano diventate alquanto comuni fra molti piloti (Marini e Toprak in Sbk a esempio)

-----------------------------------------------------

Domani molti faranno un Test gara su lunghe distanze.

Sembra "obbligatoria" la mescola MEDIA  x la gara (Michelin non dovrebbe rendere disponibile la Morbida)

 

Marini ha giustamente affermato che fare un giro veloce è "abbastanza" semplice, mentre tenere un ritmo strepitoso in TUTTO il GP e' alla portata di pochi : Pecco, MM, Mir, Q20 (vabbe'...pure il Bestia!)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Q20 (e la Yamaha..) escono allo scoperto: NON abbiamo evoluzione motore.

 

https://www.gpone.com/it/2022/02/13/motogp/quartararo-la-nuova-yamaha-m1-e-gia-al-limite-mi-aspettavo-di-piu.html

 

----------------------------------

HRC ha portato in pista un vero MISSILE.

Pol è velocissimo e soprattutto felicissimo perchè NON CADE PIU'

 

https://www.gpone.com/it/2022/02/13/motogp/pol-esparagaro-1deg-a-mandalika-non-sono-mai-stato-cosi-veloce.html

 

PS MM sempre in difficoltà (" ero già stanco ad inizio giornata".... " non ho fatto time attack, non ho la forza")   https://www.gpone.com/it/2022/02/13/motogp/marquez-oggi-male-alla-spalla-ma-sono-sopravvissuto-e-sono-felice.html

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, 1happydream scrive:

LUI è stato scelto SOLO x fare il collaudatore in pista (uno dei migliori , stimato da tutti)

 

Ti dirò, lo pensavo pure io. Poi lui e Petrucci sono andati via e un certo Bagnaia in due anni ha sistemato la moto così bene da fare una quantità di pole podi e vittorie in un anno che pure Dovi si sogna. Ergo, il dubbio sorge spontaneo: era forse lui ad avere l'approccio sbgliato?

 

Dovi arriverà quasi sempre oltre la top dieci, penso io.

 

Ed ora i freddi numeri del day-3

mandalika_3.jpg.1861f33fe1dd2d5715e881aa2116d78f.jpg

 

- Raoul Fernandez ancora rintronato dall'incidente da forfait (ha un chiaro ematoma superficiale in testa);

- sassi, troppi sassi in pista che le gomme sparano addosso a piloti e moto.

- Q20 si amenta che Yamaha non ha sviluppi motore ma è secondo a 14 millesimi da Pol. Mi da da pensare....

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

Ti dirò, lo pensavo pure io. Poi lui e Petrucci sono andati via e un certo Bagnaia in due anni ha sistemato la moto così bene da fare una quantità di pole podi e vittorie in un anno che pure Dovi si sogna. Ergo, il dubbio sorge spontaneo: era forse lui ad avere l'approccio sbgliato?

 

Dovi arriverà quasi sempre oltre la top dieci, penso io.

 

Ed ora i freddi numeri del day-3

mandalika_3.jpg.1861f33fe1dd2d5715e881aa2116d78f.jpg

 

- Raoul Fernandez ancora rintronato dall'incidente da forfait (ha un chiaro ematoma superficiale in testa);

- sassi, troppi sassi in pista che le gomme sparano addosso a piloti e moto.

- Q20 si amenta che Yamaha non ha sviluppi motore ma è secondo a 14 millesimi da Pol. Mi da da pensare....

 

spetta...dovi con le gomme ante 2020 per me era bravo...la moto 2017 ha vinto tante gar eper dire...

Con le gomme 2020 bagnaia e miller son più bravi. mo il dovi è pure "vecchio"

bagnaia ha un livido grosso causa sasso.

ma delle kazzo di moto scope  o come si chiamano per pulire la pist ano ce l'hanno? cioè capisco polvere e terriccio...am i sassi mica volano..

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, LucioFire scrive:

spetta...dovi con le gomme ante 2020 per me era bravo...la moto 2017 ha vinto tante gar eper dire...

Con le gomme 2020 bagnaia e miller son più bravi. mo il dovi è pure "vecchio"

Io penso che il Dovi era il migliore a trovare in modo intelligente l'assetto in funzione gara, e a gestire  la durata degli pneumatici: con le gomme Michelin che non arrivavano intere al traguardo ha potuto sfruttare appieno questa sua caratteristica arrivando primo degli umani dietro a Marquez.

Poi da un lato le gomme sono migliorate, dall'altro le altre squadre e gli altri piloti hanno pian piano capito come meglio sfruttarle, così Andrea ha perso man mano il suo vantaggio competitivo, compensato solo in parte da una Ducati invece sempre più competitiva.

Dovi ha uno stile di guida pulito, intelligente, metodico, non instintivo, che probabilmente poco si adatta a tirare fuori il massimo da moto dotate di elettronica molto sofisticata (credo lo stesso problema incontrato da Lorenzo), ed ha un'età per cui è assai difficile cambiare i propri automatismi.

I miei due centesimi...

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

spetta...dovi con le gomme ante 2020 per me era bravo...la moto 2017 ha vinto tante gar eper dire...

 

No, no, ne sono conscio, infatti il mio è un dubbio, niente di più, ma dal 2021 vincono/vanno forte un po'  tutti sulla Ducati: a cominciare da Martin, Pecco, Miller... Zarco che è arrivato mille mila volte secondo, anche il Bestia ed una volta anche Luca Marini, per dire.

2 ore fa, johnpollame scrive:

ed ha un'età per cui è assai difficile cambiare i propri automatismi.

 

Un po' come la vedo io, insomma....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.