Vai al contenuto

Fiat assassina Lancia : ancora una volta....


Messaggi Raccomandati:

Abarth03,

Scusa, ma Fabvio non ha ragione.

Non contesto, Abarth03, che attualmente Lancia non ha nessun modello da schierare.

Ma, onestamente, la scelta del vertice Fiat è perfettamente chiara : Fiat nei rallies e Lancia fuori (ancora una volta).

Ti ricordo quando la Fiat Abarth aveva vinto il campionato WRC, ha dovuto lasciare il suo posto per la Lancia.........

Stesso effetto, stessa conseguenza.....dobbiamo essere cieci per non verderlo !!!

Fabvio,

Il tuo discorso è un discorso degno di una sofista.

".......io semplicemente dico che siccome lancia nei rally un mito lo è gia........."

Bah, nella Formula Uno, la Ferrari è gia un mito....allora non ha bisogna di vincere il campionato ancora volta........inutile...........Grande strategia.......

Forse Ferrari dovrebbe vincere il "Trofeo Andros" per mostrare ai clienti la tenuta di strada straordinaria sulla neve..............

".....con calma, con fiducia e con passione si arriverà lontano.... "

OK Fabvio, ma con il buon cavallo

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

LAncia ricordamiaci ha una tradizione anche nei prototipi con le Lancia martini.. di pirro ecc o la stessa Beta montecarlo .....

Comunque a parte tutto peugeot l'ha dimostrato e anche subaru , chi vince nei rallye ha un ritorno , sono auto che ricordano la serie , la bentley proto ne ricorda una??

La stilo per me non la faranno wrc ma super 1600 , la serie B.

VOGLIO UN INTEGRALE EVOLUZIONE WRC NEI RALLY ENTRO 3 ANNI!!!

(i colori martini sarebbero il max che sogno!!!) o una stratos alitalia...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicogiraldi,

Concordo pienamente con te !

Imothep

PS : è chiaro che la "presunta tradizione" di Lancia nei prototipi non ha lasciato un ricordo indistruttibile....

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
LAncia ricordamiaci ha una tradizione anche nei prototipi con le Lancia martini.. di pirro ecc o la stessa Beta montecarlo .....

Comunque a parte tutto peugeot l'ha dimostrato e anche subaru , chi vince nei rallye ha un ritorno , sono auto che ricordano la serie , la bentley proto ne ricorda una??

La stilo per me non la faranno wrc ma super 1600 , la serie B.

VOGLIO UN INTEGRALE EVOLUZIONE WRC NEI RALLY ENTRO 3 ANNI!!!

(i colori martini sarebbero il max che sogno!!!) o una stratos alitalia...

la stratos alitalia è veramente magnifica.

ps: avete visto con che toni diversi il governo stà trattando la crisi alitalia rispetto alla crisi fiat??? ma lasciamo perdere.

il discorso sui prototipi lo styavo per fare anche io.

riguardo a ferrari credo chi chiunque si renda conto di quanto è differentre la questione...... e poi la stessa ferrari ha da tempo abbandonato le sport e le gt..... che prima erano probabilmente + impèortanti della f1.

con il passare del tempo la f1 è diventata + strategica e ferrari ha compiuto la propria scelta.,...... proprio quello che dovrebbe fare lancia.....

...... ripeto io sono appassionato di lancia forse + di te.... ma proprio per questo.... vedere che lancia ha battuto la peugeut proprio non mi entusiasma....... peggio poi se dovesse addirittura perdere..... cosa peraltro probabile almeno nei primi 2 anni minimo.

ma ci pensate sentirsi dire che una peugeut batte la lancia.

diverso è il discorso nelle gt o nel turismo (quest'ultimo è + realistico.... sempre nella mia convinzione che si fà un passo alla volta e che i passi + lunghi della gamba non portano lontano) perchè una sconfitta contro bmw.... ma al limite anche contro volvo (davvero poco probabile se lancia fosse gestita da n.tecnology con la sua decennale esperienza) , non ci sarebbe nulla da scandalizzarsi.

senza poi considerare ce il turismo è molto + visibile.

mentre diverso è il discorso della stilo in serie B.

cosa peraltro possibile senza la traz int. ........ purtroppoi questo servirebbe a poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...

Non contesto, Abarth03, che attualmente Lancia non ha nessun modello da schierare.

Ma, onestamente, la scelta del vertice Fiat è perfettamente chiara : Fiat nei rallies e Lancia fuori (ancora una volta).

Ti ricordo quando la Fiat Abarth aveva vinto il campionato WRC, ha dovuto lasciare il suo posto per la Lancia.........

...

Scusami ma io non riesco a capire in quale modo il gruppo Fiat potrebbe aver decretato l'esclusione "a vita" del marchio Lancia, visto che come tu stesso hai riconosciuto, attualmente non ci sono modelli da schierare.

Allo stato attuale, la mia impressione è che Fiat voglia rientrare nella massima serie dei rally entro breve, e la Stilo sembrerebbe l'unico modello adatto a questo scopo. Mi sembra strano (e voglio sperare che non sia così), e qui rispondo a nicogiraldi, che si tratti di una Super1600 anzichè una WRC, perchè mi sembra che Fiat è già presente con la Punto in questa serie, mentre hanno già una versione monomarca della Stilo, che è al suo secondo anno di attività.

Riprendendo il discorso Lancia-rally, abbiamo appurato e riconosciuto che non ci sono modelli da schierare: e allora come possiamo dire che Lancia è fuori per sempre? Potremo capirlo solo tra quattro anni, quando la gamma sarà interamente rinnovata.

Hai accennato al fatto che Fiat aveva dovuto abbandonare il campo a favore della Lancia, nella massima serie...immagino ti riferissi agli anni settanta. Bene, io so che negli anni settanta c'è stato un impegno completo come marchio Lancia, inizialmente con la Fulvia coupè e quindi con l'imbattibile Stratos e parallelamente Fiat andava avanti con le Abarth 124 prima, e la 131 poi. Non so bene come si è evoluta questa vicenda, ma è probabile che, ad un certo punto, è stato ritenuto opportuno proseguire solo col marchio Lancia nei rally di categorie più importanti (so che nei rally minori Fiat ha continuato a competere con le Ritmo Abarth), e secondo me è stata la scelta migliore :wink:

Io non so quali saranno gli sviluppi, può essere benissimo che un'eventuale Stilo WRC serva come auto di transizione verso un ritorno di Lancia....ripeto, forse sarò cieco, ma preferisco aspettare e vedere :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
...

Non contesto, Abarth03, che attualmente Lancia non ha nessun modello da schierare.

Ma, onestamente, la scelta del vertice Fiat è perfettamente chiara : Fiat nei rallies e Lancia fuori (ancora una volta).

Ti ricordo quando la Fiat Abarth aveva vinto il campionato WRC, ha dovuto lasciare il suo posto per la Lancia.........

...

Scusami ma io non riesco a capire in quale modo il gruppo Fiat potrebbe aver decretato l'esclusione "a vita" del marchio Lancia, visto che come tu stesso hai riconosciuto, attualmente non ci sono modelli da schierare.

Allo stato attuale, la mia impressione è che Fiat voglia rientrare nella massima serie dei rally entro breve, e la Stilo sembrerebbe l'unico modello adatto a questo scopo. Mi sembra strano (e voglio sperare che non sia così), e qui rispondo a nicogiraldi, che si tratti di una Super1600 anzichè una WRC, perchè mi sembra che Fiat è già presente con la Punto in questa serie, mentre hanno già una versione monomarca della Stilo, che è al suo secondo anno di attività.

Riprendendo il discorso Lancia-rally, abbiamo appurato e riconosciuto che non ci sono modelli da schierare: e allora come possiamo dire che Lancia è fuori per sempre? Potremo capirlo solo tra quattro anni, quando la gamma sarà interamente rinnovata.

Hai accennato al fatto che Fiat aveva dovuto abbandonare il campo a favore della Lancia, nella massima serie...immagino ti riferissi agli anni settanta. Bene, io so che negli anni settanta c'è stato un impegno completo come marchio Lancia, inizialmente con la Fulvia coupè e quindi con l'imbattibile Stratos e parallelamente Fiat andava avanti con le Abarth 124 prima, e la 131 poi. Non so bene come si è evoluta questa vicenda, ma è probabile che, ad un certo punto, è stato ritenuto opportuno proseguire solo col marchio Lancia nei rally di categorie più importanti (so che nei rally minori Fiat ha continuato a competere con le Ritmo Abarth), e secondo me è stata la scelta migliore :wink:

Io non so quali saranno gli sviluppi, può essere benissimo che un'eventuale Stilo WRC serva come auto di transizione verso un ritorno di Lancia....ripeto, forse sarò cieco, ma preferisco aspettare e vedere :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Anch'io la penso come Abarth per adesso la Stilo è la soluzione migliore...ma non sono daccordo con Fabvio che spera che Lancia non torni più ai rally perchè dovrebbe con le "plebee" Peugeot.

stefano..... come spesso avviene tra noi.... non ci siamo capiti....

io non hoi detto che spero che lancia non torni mai + ai rally.

ho detto che per come stanno oggi le cose nei rally la lancia non avrebbe nula da guadagnarci..... proprio per le plebee da te citate...... poi se il rally ritornasse al periodo d'oro degli anni 70 e 80 io sarei il primo a sollecitare il ritorno di lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ho pensato anch'io alla nuova Delta Integrale...però sappiamo bene che uscirà solo tra qualche anno...nell'ottica invece di un ritorno alla grande nei rally, ma soprattutto a breve termine, mi sembra che la Stilo sia il modello più appropriato....nell'attesa di un ritorno col marchio Lancia. :wink:

ragazzi .... ma bisogna vedere le cose anche un minimo contestualizzate nella storia.

ripeto.... proprio perchè ci tengo al marchoi lancia..... onestamente ora come ora auspicherei a qualcosa di + per lancia nelle competizioni.

non è che siccome lancia a vinto nei rally..... deve pensare solo al rally..... oggi quella categoria ha una fisionomia che la adatta di + ai marchi generalisti..... lancia ci sarebbe un pò stretta e non lo gioverebbe in termini di immagine.

questa npotiziua della stilo la apprendo ora..... ma auspicavo questa cosa.-..... proprio con la stilo..... da molti mesi.

bisogna guardare avanti..... non dietro....... oggi non ci soino + i bolidi da 500 cv nei rally.,.... ne c'è + l'audi......

pensate forse che lancia auspichi ad affermarsi rikspetto a peugeut.

da lancista questo accostam,ento semnplicemente mi disgusta....

....ritorno di Lancia al mondiale in grande stile, però vedendo come é messo il gruppo (Alfa a parte) é necessario che sia Fiat a cominciare, perché ciò si tradurrebbe in un incremento delle vendite oltre che ad un recupero d'immagine ora più che mai in crisi.

Immaginate per un marchio adatto a fare volumi di vendita cosa succederebbe in caso di vittorie; la stilo é certamente adatta, ma secondo me il ritorno avverrà con la 3° serie della Punto e cioè dopo il 2005; dico che sarà la Punto perché vettura più adatta in quanto avrà dimensioni molto simili a quella della gloriosa Delta (circa cm. 400x170)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.