Vai al contenuto

BMW SERIE 1 TD CON 163 CV...... E ALFA FERMA A 150 ??!!!


sempralfista

Messaggi Raccomandati:

Mi spiegate allora quali sono le case automobilistiche che hanno delle VERE caratteristiche proprie ?

Nessuna (o quasi) marca ha la storia di Alfa Romeo, poche hanno la storia di Lancia... eppure stiamo parlando dei marchi italiani che, grazie a gestioni a dire poco sciagurate (ma sarebbe già far loro un complimento) al giorno d'oggi non dicono assolutamente niente a molta gente! Ogni casa sopravvissuta a tutt'oggi ha vere caratteristiche proprie; e quelle che le hanno in parte "tradite" (Porsche con il Cayenne, Mercedes con ClasseA e Vaneo ecc.) hanno comunque continuato a proporre modelli di pregio, vicine a quelle loro caratteristiche intrinseche.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sonata, hai perfettamente centrato il ragionamento.

Oggi non è possibile fare solo macchine che rispondano al 100% agli standard della casa, pena la morte. Occorre scendere a compromessi. Occorre comunque fare volume (chi per il livello premium chi per quello di massa) e per far questo occorre allargare gli orizzonti.

Questo non vuol dire snaturare completamente l'immagine che un marchio ha, ma solo sfumarlo la dove serve.

Ecco allora le alfa diesel La classe A etc...

Possiamo veramente dire che una 147 non sia un'Alfa anche con un Jtd? Io dico di no.

Così come la piccola mercedes pur con certe concessioni è una mercedes perché ha delle caratteristiche perfettamente riconoscibili.

Ora è importante però poter accontentare anche i patiti del marchio.

Ben venga la trazione anteriore se vuol dire sopravvivere, ben vengano i diesel ma ridateci (e lo stanno facendo ora) il cuore sportivo alfa.

Come dire ci si può anche cambiare d'abito per far piacere alla gente...ma l'importante è che l'anima rimanga la stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me voi vivete nel mondo dei sogni e delle favole.... ma pensate davvero che se Alfa Romeo avesse degli ottimi motori a benzina e proponesse una gamma senza diesel riuscirebbe a vendere anche soltanto un quinto di quanto fa ora??????????????????'

Ma vi siete resi conto che il diesel ora va per la maggiore e Alfa, che e' una azienda con fine di lucro DEVE ACCONTENTARE IL MERCATO????????????

Fanno le porsche diesel, le Bmw diesel, le mercedes diesel e noi invece siamo coglioni e produciamo solo motori a benzina perche' sennpo gli alfisti si offendono e le alfa non sonoi alfa.... E STI CAZZI!!! Per me un'alfa romeo diesel e' pur sempre un'alfa romeo se e' come GT, se e' come 147.... poi ovvio che sono contrario a mettere il motore diesel sul brera e 8C.... ma non potete venirmo a dire che un'Alfa diesel non e' un'Alfa...ma siete impazziti???????

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me voi vivete nel mondo dei sogni e delle favole....

Io non credo che s'intendesse dire questo. E' ovvio che è il mercato che detta le regole, e quindi ecco le Alfa diesel; e non per essere ripetitivo ma esistevano già vent'anni fa (Alfetta e Giulietta). Probabilmente Alfa tz1 intendeva dire che sarebbe bello se, nelle versioni a benzina, continuasse a vivere lo spirito Alfa (anche se mi risulta, comunque, che i common rail montati sulle Alfa, in ossequio alla filosofia del marchio, sono "regolati" in modo diverso da quelli montati sulle Fiat), fermo restando il fatto che, purtroppo, a causa di leggi antinquinamento giuste o sbagliate che siano, i libidinosi bialbero di Alfetta e derivate ce li possiamo scordare.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa tz1 sono in parte d'accordo con te....ma non ci dimentichiamo che Alfa e il Gruppo Fiat vengono da una pesante crisi economica.... nonostante questo sono riusciti a creare dei fenomeni come 147 che e' il riferimento del settore....ha una tenuta di strada stupenda e un comportamento di strada eccezionale...per me e' al 100% un'Alfa!

Artemis poi credo che piu Alfa di un 3.2 Arese non c sia...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Mi spiegate allora quali sono le case automobilistiche che hanno delle VERE caratteristiche proprie ?

Subaru: fedele alla trazione integrale ed al motore boxer, e non ha ancora prodotto un'auto con motore Diesel. Mi sembra l'unica casa che corrisponde alla descrizione che hai dato tu. :wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non potete venirmo a dire che un'Alfa diesel non e' un'Alfa...ma siete impazziti???????

No, non sono impazzito semplicemente perchè non ho mai detto questo.

Si parlava di alfisti: ed è evidente che l'alfista ha delle caratteristiche tradizionali, a cui l'alfa romeo DEVE dare sfogo.

Può anche fare tanti altri prodotti per vendere, mai detto il contrario.

Ma coloro che comprano questi prodotti non vengano a morbare le balle con il fatto che sono alfisti.

tutto qui. è solo una questione di distinzione, tra chi si MERITA l'appellativo d'alfista e chi non fa altro che comprare un auto che gli piace.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.