Vai al contenuto

Consiglio per Cronoscalate, Trackday, altro


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

Premessa:

Per scelta puramente personale ho limitato al minimo sindacale l'utilizzo dei mezzi a motore per i miei spostamenti, in favore di piedi, bicicletta e mezzi pubblici.

Per lo svago, visto che con due bimbi il tempo è poco, anche la moto è stata soppiantata dalle uscite in bicicletta (Gravel).

 

Però c'è un però. Anni fa, con i compagni di scorribande andavamo a fare qualche pistata con le moto. Stancante all'inverosimile (ma ero anche 20kg in più) ma estremamente divertente.

Ora vorrei concentrare la mia passione nei motori, solo nella parte ludica; Ho lo spirito british, quindi per me le cose vanno usate e non conservate, e sotto sotto mi piacerebbe mettere alla frusta la mia barchetta, che ormai non ho possibilità di usare in altri modi.

 

Oppure, altro mio pallino. Da anni sogno un 112. Ci ho imparato a guidare e mi è stato rottamato sotto agli occhi ad un mese dal conseguimento della patente. Seguo un gruppo FB e vedo che si presta bene.

 

Insomma, poche idee e confuse. Certo con la moto era più semplice, avevo un CBR 600RR che andava bene sia per strada che per la pista, con le auto e tutto più complicato. Di base è che amo le cose piccole e la leggerezza (anche su due ruote), quindi idealmente mi piacerebbe un 112, come un 106/saxo, Cinqucento kittato Trofeo ecc..

 

Aperto a consigli e proposte.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un auto per gare e garette non saprei, per me è troppo impegnativo.

 

Per i "pruriti" miei e dei miei amici andiamo su un kartodromo, con i kart a noleggio.

 

Forse, una via di mezzo sarebbe comprare un kart ed un carrello ed utilizzarlo nei kartodromi in zona, avresti un mezzo tuo, senza i limiti di messa a punto e condizioni di un mezzo a noleggio, e con un costo che, a spanne, mi sembra decisamente minore di un auto con un minimo di trasformazione gara.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da due annetti partecipo ad un campionato amatoriale di kart a noleggio per la Lombardia. Dal mio punto di vista buon modo per divertirsi, respirare le corse e contenere i costi, per verificare se realmente ti gasa....ed è un buon modo per imparare. Di solito finisce a birre. Ormai stanno arrivando ex formula ed è essere davvero competitività diventando dura ma mi piace rubare trucchetti a più esperti. Campionati di sto tipo nel Nord Italia ce ne sono a iosa ma se li segui tutti significa passare weekend per kartodromi, a volte sia di Sabato sia di Domenica, e i costi già salgono. La situazione ideale, sempre secondo me, sarebbe abbinare ste garitte ad un kart di prorpietà per sessioni libere/di allenamento. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.