Vai al contenuto

F1 2023 - United States - Austin 20-22/10


AleMcGir

F1 2023 - United States - Austin 20-22/10  

31 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "SPRINT" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "SPRINT" (sabato)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
      0
    • Carlos Sainz
      0
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
  4. 4. Quante auto del Team McLaren in TOP 5 nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 21/10/2023 at 21:55

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Adesso, SoUlSnAkE scrive:

Dalle foto sia mb che Ferrari sono moto basse rispetto RB

quindi possiamo dire che è andata di culo che non hanno controllato anche Sainz e Russel...

anche questo è indicativo della crisi dei 2 team...

RB ha imposto ai suoi piloti di alzare il piede a SPA in un punto specifico della pista proprio per evitare un consumo eccessivo del pattino, invece i 2 sopra alzano la macchia  ma non abbastanza...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuol dire che in RB SANNO come lavorare , SANNO come assettare la macchina e che possono rinunciare ad una % di prestazione BEN sapendo che la loro vettura è nel range regolamentare mentre altri vanno alla cieca o fanno all in sperando di non essere pizzicati

 

se questa non è una dimostrazione di forza cosa dobbiamo ancora aspettarci? 

hanno vinto sacrificando le prestazioni ed hanno comunque vinto

 

per inciso quest'anno hanno avuto problemi , seri , solo a singapore per il resto hanno sempre randellato

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

quindi possiamo dire che è andata di culo che non hanno controllato anche Sainz e Russel...

anche questo è indicativo della crisi dei 2 team...

RB ha imposto ai suoi piloti di alzare il piede a SPA in un punto specifico della pista proprio per evitare un consumo eccessivo del pattino, invece i 2 sopra alzano la macchia  ma non abbastanza...

 

Magari hanno voluto osare troppo, però soprattutto per Ferrari tutti questi esperimenti vengono fatti alla cieca alcune volte gli vanno bene ma spesso no, sembra quasi che gli ingegneri tirino a sorte la notte prima per decidere cosa fare🤷‍♂️

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, giopisca scrive:

hanno vinto sacrificando le prestazioni ed hanno comunque vinto

 

Le prestazioni le hanno sacrificate da Singapore in poi quando hanno dovuto abbandonare il fondo che fletteva (e che fra le atre cose mandava in stallo il diffusore a DRS aperto), non esattamente una loro scelta.

Poi hanno la macchine complessivamente migliore nella meccanica, nelle sospensioni, nel motore e nella aerodinamica, quindi sono sempre li.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh far alzare il piede ai piloti alla eau rouge non è sacrificare le prestazioni?

 

alzare l'assetto negli USA per non strisciare non è sacrificare le prestazioni?

 

certo che la direttiva li ha azzoppati  , fatti correre più piano anzi rallentati , ma alla fine sempre primi sono arrivati e nella "disastrosa" Singapore sono arrivati quinti roba che altri team , pure blasonati , spesso festeggiano ... [ io non sono un tifoso RB , forse nella F1 di oggi manco saprei per chi tifare ]

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, giopisca scrive:

beh far alzare il piede ai piloti alla eau rouge non è sacrificare le prestazioni?

 

alzare l'assetto negli USA per non strisciare non è sacrificare le prestazioni?

 

certo che la direttiva li ha azzoppati  , fatti correre più piano anzi rallentati , ma alla fine sempre primi sono arrivati e nella "disastrosa" Singapore sono arrivati quinti roba che altri team , pure blasonati , spesso festeggiano ... [ io non sono un tifoso RB , forse nella F1 di oggi manco saprei per chi tifare ]

 

Arrivati primi anche grazie al pilota, tocca ammetterlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Arrivati primi anche grazie al pilota, tocca ammetterlo.

questo l'ho scritto n messaggi fa 😛

e soprattutto ormai diamo per scontato quello che fa #1-33 ma alla fine sta facendo sempre la cosa giusta nel momento giusto ( partenza MOLTO cattiva nella sprint ( schumi faceva lo stesso ) staccata chirurgica ieri oppure n giri a passo costante da metronomo )

 

mi spiace ammetterlo ma ieri #44 ha viaggiato proprio forte [ ecco lui per certo è uno per cui non tifo ] ha fatto bene il capopopolo e nonostante una strategia sbagliata a fine gara ha elogiato e motivato il team

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, giopisca scrive:

questo l'ho scritto n messaggi fa 😛

e soprattutto ormai diamo per scontato quello che fa #1-33 ma alla fine sta facendo sempre la cosa giusta nel momento giusto ( partenza MOLTO cattiva nella sprint ( schumi faceva lo stesso ) staccata chirurgica ieri oppure n giri a passo costante da metronomo )

 

mi spiace ammetterlo ma ieri #44 ha viaggiato proprio forte [ ecco lui per certo è uno per cui non tifo ] ha fatto bene il capopopolo e nonostante una strategia sbagliata a fine gara ha elogiato e motivato il team

Hamilton però le ha prese da Russel tante volte, dall'ultimo aggiornamento invece vola.

Questo per dire che quando un pilota si sente cucita addosso l'auto rispetto alle sue preferenze e caratteristica di guida, poi si esalta e da anche quel qualcosa in più.

E Verstappen l'auto cucita addosso la ha sempre, perchè il team lavora solo ed esclusivamente per lui.

Leclerc ad esempio non si è mai trovato con la SF23, progettata per uno stile di guida diverso dal suo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi viene da fare una domanda , che sono due in realtà 

 

ma la vettura devi essere bravo a fartela cucire addosso oppure devi essere bravo ad indirizzare il modo di lavorare in maniera che la vettura ti sia cucita addosso ?

 

e se fosse che a Leclerc manca quella forma di leadership - carisma - peso in modo che la vettura vada verso i suoi desiderata ed idem per le strategie ?

 

ps

Nei primi anni di #16 in ferrari mi sembra che la vettura avesse le caratteristiche più vicine a suoi desiderata che non a quelli dei suoi compagni di squadra

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.