Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto monovolume usata


cala87

Domanda

Buongiorno a tutti.

 

Avrei bisogno di un vostro parere.

Stò valutando l'acquisto di una monovolume.

Ho trovato un po' di tutto in giro.

Sono indeciso tra un Berlingo del 2015 con 32000km a circa 16000euro e una Rifter anno 2020 con 50000km e circa 23000 euro.

Voi cosa consigliate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, nucarote scrive:

Se il budget non è un problema e il Rifter ha tutta la manutenzione documentabile il Rifter senza ombra di dubbio.

Diciamo che ho visto che sarebbe un auto importata dalla Svezia quel Rifter,al concessionario è sfuggita una foto sulla targa.

L'allestimento sarebbe a favore del Rifter essendo un Allure mentre il Berlingo avrebbe quella base.

Sicuramente è un auto usata meno visto l'anno e il chilometraggio però magari è stata usata peggio, sempre incognite.

I motori sarebbero entrambi "uguali".

1.6 da 92 CV per il Citroen e 1.5 da 102 per Peugeot

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, cala87 scrive:

Diciamo che ho visto che sarebbe un auto importata dalla Svezia quel Rifter,al concessionario è sfuggita una foto sulla targa.

L'allestimento sarebbe a favore del Rifter essendo un Allure mentre il Berlingo avrebbe quella base.

Sicuramente è un auto usata meno visto l'anno e il chilometraggio però magari è stata usata peggio, sempre incognite.

I motori sarebbero entrambi "uguali".

1.6 da 92 CV per il Citroen e 1.5 da 102 per Peugeot

Quale dei due ha la cronologia tagliandi completa? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, led zeppelin scrive:

Quale dei due ha la cronologia tagliandi completa?

Entrambe le vetture.

Il concessionario della Rifter mi farebbe anche un interessante garanzia per i primi tre anni avrei praticamente la macchina garantita in ogni sua parte d'usura. Come ad esempio problema adblu molto frequenti nel gruppo psa.

Se devo guardare il risparmio rientrando la mia ci sarebbero di differenza circa 8mila Euro tra Rifter e Berlingo. Una riesco portarla a casa con 10mila e l'altra a 18. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un 

31 minuti fa, cala87 scrive:

Diciamo che ho visto che sarebbe un auto importata dalla Svezia quel Rifter,al concessionario è sfuggita una foto sulla targa.

L'allestimento sarebbe a favore del Rifter essendo un Allure mentre il Berlingo avrebbe quella base.

Sicuramente è un auto usata meno visto l'anno e il chilometraggio però magari è stata usata peggio, sempre incognite.

I motori sarebbero entrambi "uguali".

1.6 da 92 CV per il Citroen e 1.5 da 102 per Peugeot

Alla peggio puoi chiedere di provarla e al limite farla controllare da un meccanico di tua fiducia. Ad ogni modo per un veicolo del genere 320K Km e quasi 9 anni non sono proprio pochi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, nucarote scrive:

peggio puoi chiedere di provarla e al limite farla controllare da un meccanico di tua fiducia. Ad ogni modo per un veicolo del genere 320K Km e quasi 9 anni non sono proprio pochi.

Sono 32 mila non 320...per quello sono indeciso del Citroen,per avere nove anni e quei km sono davvero pochi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, cala87 scrive:

Sono 32 mila non 320...per quello sono indeciso del Citroen,per avere nove anni e quei km sono davvero pochi.

Ho letto un zero in più. In effetti è un po strano perciò devi vedere se tutta la manutenzione è coerente con il numero di km dichiarato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardala sotto quella che viene dalla Svezia. Probabilmente sarà più segnata dal sale, soprattutto braccetti sospensioni e linea di scarico...sperabilmente solo in superficie, ed in questo caso sta a te valutare. Se invece vedi danni strutturali, lascia perdere 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, LiF scrive:

Guardala sotto quella che viene dalla Svezia. Probabilmente sarà più segnata dal sale, soprattutto braccetti sospensioni e linea di scarico...sperabilmente solo in superficie, ed in questo caso sta a te valutare. Se invece vedi danni strutturali, lascia perdere 

Avevo considerato anche questo infatti oltre al problema del sale anche l'uso al freddo se magari non la mettevano in garage.

 

31 minuti fa, nucarote scrive:

Ho letto un zero in più. In effetti è un po strano perciò devi vedere se tutta la manutenzione è coerente con il numero di km dichiarato.

I km sono corretti, sicuramente era di qualche montanaro che la usava per il carico scarico visto che ha anche il gancio di traino. Uno che la usava per fare piccoli spostamenti.

 

Tenete presente che in media i 20 mila all'anno lì faccio in auto (purtroppo) e vorrei tenerla il più possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.