Vai al contenuto

Chi era chi è...


FEDELELLA

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedi un pochino tu, se riesci ad indovinare quale possa essere per me il più grande pilota di tutti i tempi....................

Oggi invece oltre a tifare per Trulli, mi piace moltissimo Raikkonen che reputo il più grande talento in circolazione

Schumacher? Non considero campioni coloro che corrono con contratti di prima guida, solo i vili hanno paura dei confronti aperti senza giochi o trucchi

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dice giustamente Artemis :clap , un'epoca un eroe: Nuvolari, Gilles Villeneuve e Senna.

Attualmente? Nessuno

Anche per me l'ordine di preferenza è questo:

1) Tazio Nuvolari

2) Gilles Villeneuve

3) Ayrton Senna

Fra i piloti di oggi il più grande è Michael Schumacher; non ci sono se e non ci sono ma. La Ferrari è rinata da quando c'è lui. Le macchine vincenti escono anche e soprattutto dalle sue mani, dai suoi sensi, dal suo talento, dal suo coraggio e dal suo carattere. Lavora come un cane, si muove come un robot, è antipatico e freddo come un pezzo di ghiaccio, ma poi vince. E' il suo modo di essere campione, e di fronte ad un campione io non guardo se è simpatico o antipatico, se ha cuore o non ha cuore, se è spiritoso o se è un secchione, se parla italiano o non parla italiano: mi tolgo il cappello punto e basta. Anche perchè non esiste un uomo sulla terra che non abbia cuore; semplicemente ci sono quelli che riescono a farlo vedere e quelli che per arcani motivi non ci riescono, e che magari soffrono per questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher è fortissimo,ma non ci sono avversari vei secondo me.....Raikkonen;Montoya,Button tutti bravi ma.....

Sono anche piloti che non fossero stati schicciati dall'era Schumacher avrebbero vinto dei mondiali.

Secondo me, Raikkonen specialmente.

E' veloce, corretto, intelligente nel gestire la corsa. e decisamente talentuoso.

Ha tutto ciò che aveva Hakkinen, che secondo me non era un pilota di gran talento, ma era molto completo e molto equilibrato, e i due mondiali che ha vinto se li è meritati tutti.

Raikkonen è molto simile, ma è più veloce e più ardito.

Voglio aggiungere inoltre una mia opinione, se vogliamo molto generica.

Il tempo cambia molto l'opinione sui piloti.

Guardate piloti come Prost, ma soprattutto Lauda.

Non sono mai stati particolarmente veloci, mai particolarmente geniali, non si sono mai inventati episodi eclatanti, hanno sempre corso al minimo indispensabile contando i punti che gli rimanevano per vincere.

Hanno vinto dei mondiali, sicuramente per intelligenza e grandissima strategia, meritati, ma mai facendo vedere di essere dei coraggiosi, arditi del volante, mai particolarmente appassionanti.

Se mi dovessero chiedere chi era il migliore tra Lauda e Regazzoni, risponderei Regazzoni.

Quello che voglio dire è che ci possono essere "campioni" anche tra quelli che non hanno vinto nemmeno un mondiale, come Gilles, ma non solo lui.

Non dimentichiamo gli eterni secondi, se divertivano ed appassionavano con la loro guida.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

.......Quello che voglio dire è che ci possono essere "campioni" anche tra quelli che non hanno vinto nemmeno un mondiale, come Gilles, ma non solo lui.

Non dimentichiamo gli eterni secondi, se divertivano ed appassionavano con la loro guida.

ciao ciao!

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono poi stati i campioni che non son potuti essere tali perchè non hanno vissuto abbastanza: oltre a Gilles, penso ad un altro pilota molto in gamba: Patrick Depailler, morto mentre testava ad Hockenheim un'Alfa 179 (1980). E Jochen Rindt, unico campione postumo (1970)...

Voglio citare per completezza due che secondo me rientrano in tale categoria.

Erano bravi, di grande spessori e geniali, ma sono morti troppo presto: Wolfgang Von Trips e Lorenzo Bandini.

Grandissimi.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio citare per completezza due che secondo me rientrano in tale categoria.

Erano bravi, di grande spessori e geniali, ma sono morti troppo presto: Wolfgang Von Trips e Lorenzo Bandini.

Grandissimi.

ciao ciao!

Citazione più che doverosa, direi. :wink: Da parte mia, voglio ricordare Bandini tra l'altro per la sua vittoria in una edizione della Targa Florio (non ricordo l'anno, purtroppo...) in coppia col preside volante, Nino Vaccarella... :D ...alla guida se non sbaglio della Ferrari 312PB.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Alesi come uomo,è simpaticissimo ma come pilota non vale una pippa

miglior pilota? Nuvolari...il + grade di tutti i tempi

Era a mio veder un grande, ai suoi esordi mi stupiva con le sue derapate a 250 km, poi e' successo qualcosa che gli ha tolto quello spirito.

Pero' ti prego nn dirmi cosi bruscamente che nn vale una pippa :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.