Vai al contenuto

candidate auto dell'anno 2005


umbipec

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io non ironizzerei... ;)

comunque l'auto dell'anno secondo me deve almeno avere un elemento di FORTE distinzione e la Dacia Logan ce l'ha: è il prezzo.

Comunque per me anche la Prius può essere una buona candidata alla vittoria...

Io però voterei la C4... anzi no... la 911 :D :D :D

La Dacia Logan non vincera' mai....fidati.

Non vincerà mai perchè ormai il premio "Auto dell'anno" ha perso lo spirito originario, trasformandosi in una specie di passerella dove vince chi è più bravo a intortarsi i giornalisti della giuria.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ironizzerei... ;)

comunque l'auto dell'anno secondo me deve almeno avere un elemento di FORTE distinzione e la Dacia Logan ce l'ha: è il prezzo.

Comunque per me anche la Prius può essere una buona candidata alla vittoria...

Io però voterei la C4... anzi no... la 911 :D :D :D

La Dacia Logan non vincera' mai....fidati.

Io non dico che vincerà dico che, come per le auto di cui ha parlato maxsona, ha un elemento distintivo: è una clio (nuova) a prezzo dimezzato... vabbeh, forse non è proprio come la clio ma sono convinto che la differenza reale non è paragonabile a quella del prezzo...

e comunque sono d'accordo con Phormula... ho l'impressione che siano le case a decidere che quell'anno vogliono vincere il premio e poi agiscono di conseguenza, promuovendo il proprio prodotto tra gli addetti ai lavori....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nell'elenco non dovrebbero mancare la crosswagon,la musa???

No! La Crosswagon è soltanto una versione speciale di un modello già presente sul mercato, la 156. La Musa non è ancora in commercio.

Non credo che questo è il motivo per Musa neanche la classe A, la CLS la Logan, la Modus, la Discovery e la serie 1 sono attualmente in commercio, e Musa debutta nello stesso periodo con classe A e serie 1 sicuramente prima di CLS e probabilmente anche della Modus.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la Prius sarà la vincitrice,

7 candidate

Renault Modus

Toyota Prius

Citroën C4

Fiat Idea

Opel-Vauxhall Astra

Seat Altea

BMW serie 1

Ora ho capito Fiat non ha messo Musa perche vuole non disperdere i voti tra Idea e Musa, e prendere una migliore posizione con Idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai messo la Daewoo Lacetti ( che al massimo prenderà un voto, ma era per completezza).

Secondo me le candidate sono la Dacia per l' economicità, la Toyota Prius perchè è ibrida ma non ha un prezzo proibitivo e la BMW Serie 1 perchè è la prima BMW di segmento C (che sono quelle che vincono più spesso, almeno credo)

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

spero nella idea sarebbe un'altra voccata d'ossigeno per fiat

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel concorso Auto dell'anno in genere si tenta di premiare il miglior rapporto costo/contenuti.

Se facessi parte della giuria sceglierei la Dacia Logan ad occhi chiusi. Prezzo basso per un'auto che sarà comunque più che dignitosa da tutti i punti di vista più importanti.

Alternativamente, Prius, per via del suo carattere ecologico ed innovativo con un prezzo comunque accessibile, ma se consideriamo che un'auto inquina anche e soprattutto in fase di produzione, ecco che la Logan diventa competitiva anche sul piano ecologico. Tanto più un'auto è semplice ed essenziale tanto meno costa ed inquina produrla.

L'auto qualitativamente e meccanicamente migliore è probabilmente la "banana", ma non la voterei a causa del suo costo elevato e poi perchè se facessi parte della giuria cercherei di votare un'auto, non una banana.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi la logano è semplicemente la vecchia megane classic

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.