- 0
Scadenza piano finanziario con VFG e cambio auto
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
MdM84
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una Renault Arkana del 2022 acquistata con la formula del valore futuro garantito che a novembre arriva a scadenza. Avevo già preso un Kadjar nel 2019 con la stessa formula, che per quelle che sono le mie esigenze trovo comoda. Vi scrivo perché ho un grosso dubbio e spero che un confronto possa aiutarmi. La mia intenzione era quella di rinnovare la formula passando ad una Rafaele.
La prima offerta fatta in Renault mi ha fatto uscire di testa soprattutto perché sembrava mi avessero fatto già un grosso favore, per cui ho provato a guardare altre auto e tra tutte la proposta che mi ha soddisfatto di più è quella su una Audi Q3 SLine ultimo modello motore a benzina 110kw.
Quando ho detto alla Renault che avrei restituito l'auto senza rinnovare il contratto magicamente mi hanno fatto un'offerta paragonabile all'Audi (cosa che mi ha fatto decisamente incazzare).
Tra le due auto a parità di condizioni in pratica, quale mi consigliereste?
Rafaele 200CV Full Hybrid Espirit Alpine o Audi Q3 SLine 150CV benzina?
Per il mio utilizzo ibrido o no non è che mi cambi molto, ma l'offerta mild della Rafaele con il piano finanziario a VFG è peggiore.
Passare all'Audi usando questa formula mi intriga perché comunque come scelta ha una varietà di modelli molto più ampia di Renault, e un domani in caso di downgrade avrei più scelta e poi come dimensioni il Q3 sarebbe perfetto, dall'altra parte la Rafaele è veramente una bella macchina e a livello di tecnologia e di interni forse anche superiore al Q3.
Grazie a chi mi risponderà.
Top Posters For This Question
10
7
5
3
Giorni di maggior attività
26 Lug
13
25 Lug
13
27 Lug
5
28 Lug
1
Top Posters For This Question
MdM84 10 messaggi
Alain 7 messaggi
TonyH 5 messaggi
Ugo 56 3 messaggi
Giorni di maggior attività
26 Lug 2025
13 messaggi
25 Lug 2025
13 messaggi
27 Lug 2025
5 messaggi
28 Lug 2025
1 messaggio
Messaggi Popolari
led zeppelin
Resta il fatto che andare avanti a cambiare auto con VFG, significa essenzialmente continuare ad indebitarsi all'infinito, facendo la gioia di case automobilistiche e delle loro finanziarie.
TonyH
Provate a dare indietro una macchina che vale MENO del VGF e vediamo se dicono “signori, grazie e arrivederci”. Ma anche nel leasing, il valore di riscatto è pari a quanto non hai ancora v
TonyH
“Valore Futuro Garantito pari alla Rata Finale” Oh, c’è pure scritto in neretto! Puoi chiamarlo VFG, maxirata, riscatto, Pippo, Pico de Paperis…ma il succo rimane quello.
31 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: