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Bmw serie 3 E' UNA BUFALA


aspes

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Guest DESMO16

Sì, Alfa per cominciare a dare noia dovrà tirare fuori l'eccellenza su tutti i fronti: design, qualità, motori.

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a me mi ricorda la prinz....comunque e originale ma la 158 sara meglio...o almeno lo spero

onestamente dalle foto della 158 non credo che sia molto meglio, anche perchè la linea ricalca molto la 156, parlo da alfista incallito, deluso(per ora) dalle foto della 158....poco origianle, e da come veniva descritta sembava chissa' che e invce.... :twisted:

certo allora la 155 del 92' era un'ottima alfa!! montava i t.s in alluminio, il v6 ma la linea faceva cacare......se per voi era alfa......

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Guest DESMO16

certo allora la 155 del 92' era un'ottima alfa!! montava i t.s in alluminio, il v6 ma la linea faceva cacare......se per voi era alfa......

..come hai detto tu stesso era brutta, però la 156 é tutt'altra cosa, se questa l'hanno poi migliorata ancora..

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a me mi ricorda la prinz....comunque e originale ma la 158 sara meglio...o almeno lo spero

Ehi!!! Sai scrivere in italiano? Non si dice "a me mi..."!!!

Tuttavia, avendo già le foto scoop definitive del posteriore delle 158 bianche, possiamo già dire che è un posteriore fantastico. Credo, confrontando il posteriore della 158 con quello della serie 3, che quello dell'Alfa sia il migliore e più equilibrato.

A me poi, non piace molto il frontale, con quei fanali deformi come quelli della serie 1. Sbaglio o la Bmw ha, nel frontale, un family feeling tra i vari modelli pari a zero?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

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Prima di tutto un saluto ai forumisti dopo un periodo di assenza.

Ho l'impressione che prima di impensierire Bmw ce ne vorrà ancora... Questa nuova serie 3 non è affatto male e si inserisce in un trend di mercato del marchio che va a gonfie vele. Anche sulla serie 5 sembrava che avessero sbagliato qualcosa con un design azzardato e invece siamo qui ad assistere al sorpasso storico su Mercedes. E vedrete che la 3 farà la sua buona parte.

Sì, Alfa per cominciare a dare noia dovrà tirare fuori l'eccellenza su tutti i fronti: design, qualità, motori.

Guarda, in un certo verso ti sbagli, anche se non hai tutti i torti.

La Bmw serie 5 debuttò l'anno scorso, nel 2003, in un segmento dove le rivali non erano tutte quante giovanissime. Accantonando le orientali con le Kia Opirus e le Daewoo Evanda (e tutte quelle altre che non hanno speranze contro le tedesche) e le americane, passo subito alle europee. Vediamo, la Francia aveva (potrei parlare al presente, ma mi cimento al 2003) la Peugeot 607 che è una pietà nelle vendite (vende solo in Francia) ed è inferiore a molte rivali, la Citroen era ancora fuori dal segmento (solo quest'altranno debutterà la C6) e la Renault che ha fatto flop (tranne in Francia) con la sua orrenda Vel Satis.

La Germania aveva un'Audi A6 già vecchia e una Skoda Superb più economica di quest'ultima e una Mercedes classe E giovane (debuttò nel 2002), ma ormai sentiva già il peso del poco tempo trascorso dovuto ad un design già invecchiato e a certi problemi di affidabilità, mentre altri marchi come Volkswaen e Opel non erano entrati nel segmento.

L'Italia aveva l'Alfa Romeo 166 stra-vecchia (in attesa del restyling) che ormai te la buttavano dietro o te la regalavano pure! E infine aveva anche la Lancia Thesis, un'auto troppo da rappresentanza e troppo originale, eppure con doti e qualità al pari o persino superiori alle tedesche stesse.

Dopo questa attenta analisi, puoi capire che la Bmw serie 5 aveva tutta la strada spianata per andare bene nelle vendite.

Ora torniamo al presente, cioè al 2004.

Bmw lancia ultimamente la serie 1. Sembra un modello che lascerà un segno indelebile nel segmento, che distruggerà tutti e nessuno la soprasserà... ma è il tipico atteggiamento delle riviste tedescofile, perchè a dir la verità non è proprio così.

Se già, chi ha provato il modello, si è lamentato del montaggio approssimativo e non preciso, la trazione posteriore non è una promessa ad una guida eccitante è al 100% ottima... e il design ha già trovati i propri sostenitori e i propri critici. Insomma, è vero che dobbiamo ancora vedere la 147 restyling, ma se quelle foto scoop rubate sono definitive e vere, allora si potrebbe dire che tra le due il frontale migliore l'ha l'italiana!

E poi non dimenticarti che la 147, nel suo segmento, è al top del piacere di guida e al 100% sicura.

Chi potrebbe dire che la serie 1 sarà un successo assoluto se le precedenti serie 3 compact sono state dei flop assurdi?

Ebbene, ora passiamo alla serie 3, che sicuramente non ha vita facile dato che debutta nello stesso periodo della rivale Alfa Romeo 158, che il posteriore fotografato dà già buonissime speranze.

LE altre rivali sono già un po' vecchiotte: l'Audi lancia l'A4 restyling, la Mercedes ha già pensato a far debuttare la classe C restyling, la Mazda lanciò nel 2002 la 6 e l'anno scorso toccò alla Honda con la Accord (ma entrambi i modelli non avranno più vita facile con l'arrivo della 158), e Toyota non impressiona tanto con l'Avensis (nel senso che non è sportiva come l'Alfa e la Bmw) le francesi hanno la C5 (che non centra nulla) e la 407 (non credo abbia ottime speranze per battere la nuova serie 3 e la 158... forse può competere solo nel design) e la Renault ha la Laguna in procinto del restyling.

In pratica, se l'anno scorso la Bmw serie 5 aveva la strada spianata per avere successo data la concorrenza in parte vecchia (166, A6...), inferiore (Opirus, Evanda, 607...), fin troppo originale (Vel Satis), troppo da rappresentanza (Thesis) o con design già invecchiato (MB classe E), quest'anno entra in un segmento con la serie 1 già occupato da un punto di riferimento (l'Alfa Romeo 147) e da un'altra forte rivale (l'Audi A3), e quest'altranno se la dovrà vedere contemporaneamente con la nuovissima Alfa Romeo 158.

Credi avrà vita facile?

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Prima di tutto un saluto ai forumisti dopo un periodo di assenza.

Ho l'impressione che prima di impensierire Bmw ce ne vorrà ancora... Questa nuova serie 3 non è affatto male e si inserisce in un trend di mercato del marchio che va a gonfie vele. Anche sulla serie 5 sembrava che avessero sbagliato qualcosa con un design azzardato e invece siamo qui ad assistere al sorpasso storico su Mercedes. E vedrete che la 3 farà la sua buona parte.

Sì, Alfa per cominciare a dare noia dovrà tirare fuori l'eccellenza su tutti i fronti: design, qualità, motori.

Guarda, in un certo verso ti sbagli, anche se non hai tutti i torti.

La Bmw serie 5 debuttò l'anno scorso, nel 2003, in un segmento dove le rivali non erano tutte quante giovanissime. Accantonando le orientali con le Kia Opirus e le Daewoo Evanda (e tutte quelle altre che non hanno speranze contro le tedesche) e le americane, passo subito alle europee. Vediamo, la Francia aveva (potrei parlare al presente, ma mi cimento al 2003) la Peugeot 607 che è una pietà nelle vendite (vende solo in Francia) ed è inferiore a molte rivali, la Citroen era ancora fuori dal segmento (solo quest'altranno debutterà la C6) e la Renault che ha fatto flop (tranne in Francia) con la sua orrenda Vel Satis.

La Germania aveva un'Audi A6 già vecchia e una Skoda Superb più economica di quest'ultima e una Mercedes classe E giovane (debuttò nel 2002), ma ormai sentiva già il peso del poco tempo trascorso dovuto ad un design già invecchiato e a certi problemi di affidabilità, mentre altri marchi come Volkswaen e Opel non erano entrati nel segmento.

L'Italia aveva l'Alfa Romeo 166 stra-vecchia (in attesa del restyling) che ormai te la buttavano dietro o te la regalavano pure! E infine aveva anche la Lancia Thesis, un'auto troppo da rappresentanza e troppo originale, eppure con doti e qualità al pari o persino superiori alle tedesche stesse.

Dopo questa attenta analisi, puoi capire che la Bmw serie 5 aveva tutta la strada spianata per andare bene nelle vendite.

Ora torniamo al presente, cioè al 2004.

Bmw lancia ultimamente la serie 1. Sembra un modello che lascerà un segno indelebile nel segmento, che distruggerà tutti e nessuno la soprasserà... ma è il tipico atteggiamento delle riviste tedescofile, perchè a dir la verità non è proprio così.

Se già, chi ha provato il modello, si è lamentato del montaggio approssimativo e non preciso, la trazione posteriore non è una promessa ad una guida eccitante è al 100% ottima... e il design ha già trovati i propri sostenitori e i propri critici. Insomma, è vero che dobbiamo ancora vedere la 147 restyling, ma se quelle foto scoop rubate sono definitive e vere, allora si potrebbe dire che tra le due il frontale migliore l'ha l'italiana!

E poi non dimenticarti che la 147, nel suo segmento, è al top del piacere di guida e al 100% sicura.

Chi potrebbe dire che la serie 1 sarà un successo assoluto se le precedenti serie 3 compact sono state dei flop assurdi?

Ebbene, ora passiamo alla serie 3, che sicuramente non ha vita facile dato che debutta nello stesso periodo della rivale Alfa Romeo 158, che il posteriore fotografato dà già buonissime speranze.

LE altre rivali sono già un po' vecchiotte: l'Audi lancia l'A4 restyling, la Mercedes ha già pensato a far debuttare la classe C restyling, la Mazda lanciò nel 2002 la 6 e l'anno scorso toccò alla Honda con la Accord (ma entrambi i modelli non avranno più vita facile con l'arrivo della 158), e Toyota non impressiona tanto con l'Avensis (nel senso che non è sportiva come l'Alfa e la Bmw) le francesi hanno la C5 (che non centra nulla) e la 407 (non credo abbia ottime speranze per battere la nuova serie 3 e la 158... forse può competere solo nel design) e la Renault ha la Laguna in procinto del restyling.

In pratica, se l'anno scorso la Bmw serie 5 aveva la strada spianata per avere successo data la concorrenza in parte vecchia (166, A6...), inferiore (Opirus, Evanda, 607...), fin troppo originale (Vel Satis), troppo da rappresentanza (Thesis) o con design già invecchiato (MB classe E), quest'anno entra in un segmento con la serie 1 già occupato da un punto di riferimento (l'Alfa Romeo 147) e da un'altra forte rivale (l'Audi A3), e quest'altranno se la dovrà vedere contemporaneamente con la nuovissima Alfa Romeo 158.

Credi avrà vita facile?

Beh, tutto sommato non è male questa chiave di lettura......cmq togliere vendite siginficative all'estero a serie 3 sarà durissima....già se 158 "colpisse duro" in Italia a danno dei marchi tedeschi, sarebbe già un'ottimo risultato......

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Matteo B, anche se la 158 non l'ha ancora vista nessuno, noi per ora abbiamo a disposizione le foto (poco chiare, ma almeno si vede qualcosina) dell'abitacolo (della plancia mezza ricoperta) e del posteriore (e un po' della fiancata) rubate.

E' vero che c'è il problema della rete di vendita Alfa Romeo all'estero e del marketing, ma sicuramente la 158 farà parlare moltissimo di sè in Europa (per non parlare anche all'estero come in oriente), come ultimamente hanno fatto soprattutto Fiat Panda, Lancia Ypsilon, Fiat Idea e Alfa Romeo Gt (e i successi di vendita lo dicono).

La 158 è l'erede di un modello di grande successo come la 156... se torni indietro con la mente, scopri che l'Alfa Romeo, fino al 1997, costruiva la 155 che aveva buone doti stradali e buoni motori, ma come qualità era inferiore alle tedesche e il design non è piaciuto molto a tutti. Ebbene, Alfa è riuscita a sostituire quel modello con la 156, ossia un'auto dalle ottime doti stradali che ha portato per la prima volta al mondo il primo diesel common rail (il 1.9 da 105 cv se non erro), e contemporaneamente aveva una qualità costruttiva più o meno pari o anche superiore alle tedesche, e un design che ha conquistato il cuore degli appassionati e a cui, ancora oggi, molti costruttori si ispirano (esempi eclatanti sono Mazda con la 6 e Honda con la Accord).

Ebbene, la 158 sarà ancora migliore della precedente e ancora attuale 156, sia in fatto di comportamento su strada, di piacere di guida, sia in termini di qualità costruttiva, sia come finiture, sia come abitabilità, sia come sicurezza, sia come tecnologia... insomma, se già nel 1997 la 156 si fece subito apprezzare, la 158 sarà sicuramente un altro successo. E poi, quelli che l'hanno già vista, hanno detto che il modello è stupendo, soprattutto il frontale.

Ma è ancora presto a parlare di queste cose.

La serie 3 venderà sicuramente, ma non bisogna credere che farà un boom di vendite dato che il design non è molto equilibrato ed eccellente come quello della 158, la sua acerrima rivale.

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mi pare che già la 156 abbia tolto una considerevole fetta di mercato ai tedeschi: è stata quasi sempre in testa al suo segmento, cosa che a suo tempo non era riuscita alla 155... all'estero sarà più dura

Beh, mica tanto....manca di diesel a 6 cilindri e di "dimensioni importanti"

cose che non mancheranno alla158.

Quello che intendo dire in sintesi è questo:

A parte il n° di 158 che si riusciranno a vendere l'importante è IL PREZZO MEDIO (quindi il fatturato che genererà per Alfa)...con motori V6 diesel e benza, traz integrale, finiture e dimensioni importanti si (penso io)

venderà ad un prezzo medio più alto...facendo "male" ai tedeschi che oggi come oggi l'acquirente di una berlina dai 37-40.000 in su ce lo hanno in pugno.

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Guest DESMO16
......cmq togliere vendite siginficative all'estero a serie 3 sarà durissima....già se 158 "colpisse duro" in Italia a danno dei marchi tedeschi, sarebbe già un'ottimo risultato......

..é quello che dicevamo parlando di una D-Lancia (a patto di avere una rete di vendita adeguata all'estero)..io sono convinto che con motori all'altezza di Alfa si otterranno dei buoni risultati, nei confronti di Bmw, tuttavia anche nella più rosea delle previsioni restano libere le avanscoperte Mercedes ed Audi, compito evidentemente a carico di Lancia.

L'idea che un Alfa tuttocampo riesca a coprire tutti i buchi é un'illusione malsana di questo management malato, speriamo che entro fine anno giungano buone notizie per Lancia.

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