Vai al contenuto

thesis 4.2


Paco

Messaggi Raccomandati:

Mah molto tempo fa avevo letto proprio qui che era in prova, a Balocco o su qualche altra pista privata della Fiat, una Thesis sulla quale era stato montato il V8 Northstar da 4.3 litri...ovviamente non se n'è fatto nulla. :(

Esatto amico mio, era montato sulla scocca di una Emblema nera; io l'ho provata e vi avevo scritto le mie impressioni.

La vettura non ha avuto seguito ed è stata rottamata qualche mese fa perchè non partiva più e non c'era modo di farla andare.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...La vettura non ha avuto seguito ed è stata rottamata qualche mese fa perchè non partiva più e non c'era modo di farla andare.

Ciao.

Cavoli!!! :shock: Cosa era successo??? Ho letto di motori che son partiti (o meglio si è riusciti a far partire) anche dopo mesi, se non anni di fermo...vedi auto storiche... :roll: Poi non so se sia una leggenda urbana...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho chiesto info, sembra che la 4.2 sia stata rottamata.

Peccato anche solo come "manichino" qualche collezionista avrebbe voluto tenerla nel suo box.

Btw, proprio ieiri pomeriggio sono andato a vedere una Fulvia Sport Zagato da un vecchietto e siamo riusciti a farla partire dopo 5 anni di fermo sotto una coperta. Uno spettacolo... è partita prima a 2 cilindri poi 3 e 4.. poi di nuovo a 3.. si era imbrattata una candela o la benzina non arrivava bene.. comunque considerato che aveva ancora benzina "rossa" depositata nel serbatoio da anni, non l'avrei mai detto
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli!!! :shock: Cosa era successo??? Ho letto di motori che son partiti (o meglio si è riusciti a far partire) anche dopo mesi, se non anni di fermo...vedi auto storiche... :roll: Poi non so se sia una leggenda urbana...

Non ci vedo nulla di particolare... con lo smonta/rimonta continuo a cui sono sottoposti normalmente i muletti non c'è da soprendersi se, con tutta quest'elettronica, ogni tanto ne schiatta uno e va rottamato.

Ricordo che all'IDN avevano li una 147GTA con cui addestravano l'assistenza... dopo il 4° smonta e rimonta aveva smesso di vivere... un ignaro studente che chiese all'ingegnere se gliela regalava si sentì rispondere che se fosse riuscito ad accenderla e spostarla l'avebbe regalata sul serio. :D

Ho poi saputo che se ne sono disfatti... ormai non era più buona nemmeno per i pezzi di ricambio.... ;)

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che manca un grosso motore in casa fiat che possa equipaggiare la thesis, sarebbe mpossibile montare il 4.2 ferrari/maserati su thesis? magari depotenziandolo un po e rendedolo un po' meno assetato, basterebbero 330/340 cv, si potrebbe montare anche la tp, perchè no la renderebbe molto sportiva

che ne pensate

c'è stata una versione che circolava sino a qualche mese fa sulla pista della mandria.

Per ora non ci sono nuove eccetto il mjtd su cui si sta lavorando.

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.