Vai al contenuto

Novità su Nuova Multipla...che nessuno conosce


Frick62

Messaggi Raccomandati:

Ciao amici,

vi rivelo delle novità interessanti sulla Multipla FLP (acronimo di Face Lifting Pesante), cioè la Nuova Multipla, che nemmeno i concessionari conoscono...

1) L'impianto frenante è normalmente misto, cioe con dischi autoventilanti anteriori e tamburi posteriori. Se invece si ordina l'ESP (costo 600 Euro), la vettura viene dotata di dischi posteriori, come il Model Year 2002 (quella che ho io). inoltre il servofreno è stato modificato per migliorare gli spazi d'arresto e la prontezza della frenata.

2) La mappatura della centralina motore è stata leggermente modificata; infatti adesso l'avviamento è più pronto e soprattutto il motore non "traballa" più all'avviamento ed allo spegnimento...è veramente fantastico adesso.

3) Lo spessore maggiorato dell'insonorizzante sotto cofano e di quello sul parafiamma anteriore ha sensibilmente diminuito la rumorosità interna e le vibrazioni parassite.

4) Sono peggiorati lievemente i frusci aerodinamici, invece.

La nuova forma del cofano fa sì che la vena fluida sul parabrezza sia molto più veloce, provocando sibili in corrispondenza delle spazzole tergi. Stanno provando i nuovi tergi a profilo ribassato "flat blade" (tipo quelli della Nuova Golf, per intenderci, che io ho già montato sulla mia, con risultati eccellenti), per contrastare il fenomeno.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ciao amici,

vi rivelo delle novità interessanti sulla Multipla FLP (acronimo di Face Lifting Pesante), cioè la Nuova Multipla, che nemmeno i concessionari conoscono...

1) L'impianto frenante è normalmente misto, cioe con dischi autoventilanti anteriori e tamburi posteriori. Se invece si ordina l'ESP (costo 600 Euro), la vettura viene dotata di dischi posteriori, come il Model Year 2002 (quella che ho io). inoltre il servofreno è stato modificato per migliorare gli spazi d'arresto e la prontezza della frenata..

Link al commento
Condividi su altri Social

allora non è da buttare come tu (mi riferisco a Frcik) ci avevi detto in alcuni post di alcuni giorni fa.....

alla fine fanno sempre un ottimo lavoro in Fiat

Però ste cose perchè non le sanno i concessionari?no basta dirglielo?almeno la cosa riguardo i freni,mi sembre importante che il cliente lo sappia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Però ste cose perchè non le sanno i concessionari?no basta dirglielo?almeno la cosa riguardo i freni,mi sembre importante che il cliente lo sappia
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti

domanda per frick62:

la storia del esp e dei freni a disco posteriori aggiunti vale anche per altre vetture del gruppo?

esempio: ypsilon, musa???

ps: non sono un tecnico, ma se una musa da 1.400 kg non ha i freni a dischi la cosa mi preoccupa un po...(lo so che si frena di piu con quelli anteriori, ma se esistono sti benedetti freni a disco sul posteriore, un motivo ci sarà...)

ciaociao

"...te lo dirò quando saremmo tutti e due gatti.."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.