Vai al contenuto

Lancia Lybra


Alfa tz1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

bhe, almeno ha completato il suo ciclo commerciale

Ed io sono pronto a scommettere che, il Italia, una large marchiata Lancia venderebbe non molto meno di quella FIAT (Phedra :arrow: Ulisse, e vedrete Musa :arrow: Idea)

Bè su questo sono sicuro anch'io...la large rimarchiata lancia sarebbe anche un ancoar di salvezza per il travagliato progetto large.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, ma se sarà così, deve essere completamente ricarrozzata e non solo un copia-incolla lamierati... :twisted:

Impossibile, comporterebbe una spesa troppo alta. Sarebbe già molto se avesse gruppi ottici (davanti, e soprattutto dietro) di forma diversa. Allo stato attuale delle cose devono spendere il meno possibile e la Musa è riuscita a "nascere" proprio perchè avevano in casa tutto l'occorrente per farla, incluso fari e calandra della Ypsilon. A ben guardare, già l'uso di gruppi ottici a sviluppo verticale anzichè orizzontale, comporterebbe l'adozione di lamierati diversi per la parte posteriore della fiancata, e questo potrebbe già far storcere il naso a qualche testa in alto.

Ma ripeto anch'io, se Ypsilon e Musa dovessero andare bene (e i presupposti mi pare ci siano), allora una Lancia Large potrebbe avere pieno titolo per tornare in ballo, con spese minime, ed in quel caso i detrattori "interni" potrebbero faticare di più ad ostacolarla...

Bisogna considerare che siamo all'inizio di una fase transitoria: soldi per modelli completamente nuovi non ce ne sono, e se dei cloni-Lancia possono essere la via per tornare ad una maggiore indipendenza del brand, ben venga. Solo così ci sarebbe qualche chance di vedere delle Lancia non clonate da modelli Fiat... :roll:

PS: Se ci pensiamo bene, Thema e Croma erano quasi due cloni (nonostante una avesse carrozzeria a tre volumi e l'altra a due volumi e mezzo) eppure nessuno gridò allo scandalo, anzi si direbbe che le si rimpiangano ancora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte con identico pianale ( tipo 4 ) e sospensioni ( Esclusa 164 ). C'e' da dire che prima debutto' la Lancia ( 1984 ) poi la Fiat ( 1985 ) cosi' tutti intesero Fiat derivata da Lancia e non il contrario

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.