Vai al contenuto

Inaugura oggi a Milano lo 'Spazio Fiat' presso la Rinascente


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Si inaugura oggi a Milano lo “Spazio Fiat”, l’originale iniziativa ospitata presso la Rinascente di piazza Duomo. Protagonista la Panda 4x4 che è esposta al secondo piano della galleria commerciale insieme ai capi firmati, ai profumi e agli articoli per la casa più raffinati. Certo un luogo inusuale per un’automobile ma non per la nuova supercompatta che, allo stile originale e accattivante, aggiunge quel tocco di eleganza che la rende “una vettura alla moda”. Presentata su una pedana azzurra, su cui spicca un grande logo “FIAT” di colore bianco, la Panda 4x4 è a disposizione del pubblico che può conoscerla da vicino con il supporto di personale qualificato. Per esempio, con l’aiuto di un esperto e attraverso il sistema informatico Fiat Link, il cliente può configurare la vettura secondo i propri gusti ed esigenze, oltre a ricevere un preventivo dettagliato e, se interessato, fissare un appuntamento con un concessionario autorizzato. Oltre a Rinascente, tra i partner dell’operazione “Spazio FIAT” ci sono anche Microsoft MSN e HP Compaq, che partecipano con due Tablet PC collegati a schermi LCD. Molto simili ai palmari, questi nuovi strumenti hanno dimensioni maggiori e possono essere utilizzati come block notes o come agende grazie alle penne digitali in dotazione. Tra l’altro, MSN distribuisce gratuitamente alcuni gadget, mentre il pubblico può scattare delle foto digitali al volante di Panda 4x4 per poi stamparle a colori con stampanti HP. Senza contare che l’iniziativa permette di inviare le immagini sia agli amici - via e-mail con SMN Messenger – sia sul portale MSN.it, all’interno del canale Motori, dove è stata creata un’area Fiat Panda 4x4 (indirizzo: motori.msn.it/panda4x4).

“Spazio Fiat”, dunque, segna un primo passo verso un nuovo modo per avvicinare il pubblico al prodotto automobilistico, unendo il piacere dello shopping con un momento di relax e d’informazione. Del resto l’inedita esposizione è in perfetta sintonia con lo spirito della nuova Panda 4x4, una vettura che si pone come punto di riferimento in questa particolare fascia di mercato per raffinatezza stilistica, cura dei dettagli e ricchezza di contenuti. Proposto nei due allestimenti Panda 4x4 e Panda 4x4 Climbing, il nuovo modello è una vettura dalla spiccata personalità che sa soddisfare clienti con esigenze e gusti diversi, compresi i sempre più numerosi amanti dell’avventura e della vita all’aria aperta. Per loro la nuova versione adotta un sistema di trazione integrale permanente con giunto viscoso e due differenziali che entra in funzione automaticamente quando occorre, permettendo di superare con disinvoltura qualunque situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inaugurato alla Rinascente di piazza Duomo a Milano il primo Spazio Fiat che ospita, tra gli articoli più raffinati e i profumi del secondo piano del grande magazzino, una Panda 4X4. Il marchio torinese punta molto sui canali di vendita alternativi: la piccola fuoristrada sarà esposta fino al 31 dicembre e dovrebbe essere vista da almeno 4,5 milioni di potenziali acquirenti.

Dopo questo primo progetto pilota, analoghi Spazi Fiat potrebbero essere presto aperti in numerosi grandi magazzini delle principali città d’Italia. Dove, come alla Rinascente, i visitatori potranno vedere e toccare la Panda, ma anche farsi fotografare al volante della mini Suv e stampare a colori la foto o inviarla agli amici tramite posta elettronica, grazie a ai partner di Fiat in questa iniziativa: HP Compaq e Microsoft MSN.

“Attraverso questo spazio è possibile concludere l’acquisto di un’automobile al 75%”, ha spiegato Lapo Elkann, responsabile Brand Promotion di Fiat Auto, “si può cioè configurare la propria vettura con l’aiuto di un esperto e prendere appuntamento con il concessionario più vicino, dove avverrà il restante 25% della vendita: la firma del contratto e il pagamento”. Prossimi obiettivi di Elkann, un Fiat Café alla Triennale di Milano e uno spazio per vendere l’abbigliamento con il marchio del Lingotto.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è scritto da nessuna parte che queste foto siano state scattate alle 8 di mattina, ed è un pò difficile che le persone si fermino a vedere una macchina che vedono già tutti i giorni per strada e soprattutto il fatto di esporre una macchina nella Rinascente non è una cosa nuova, lo fanno già da tantissimo tempo le concessionarie(dove per altro mettono pure qualche gnocca). Pensassero a "ristilizzare" i propri concessionari invece di piazzare le macchine in mezzo alle camicie e le cravatte (La Stilo 5p la esporranno nel reparto sanitari immagino)migliorare la rete di assistenza a livello planetario (e qui potrebbe far molto comodo la JV con GM)e soprattutto migliorare i propri prodotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.