Vai al contenuto

Un consiglio, se potete......


krugs

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti....sto valutando la possibilita' di acquistare un'audi a4 1.8turbo da 150cv(ho trovato qualche usato che sembra ben tenuto).

Potete postarmi le vostre impressioni??chi la possiede, chi l'ha avuta o anche opinioni da chi ne ha solo sentito parlare!

Comportamento del motore, consumi, qualita' e, ovviamente, i pareri negativi....anche quelli vanno valutati!!!!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

un mio amico ha da 5 anni (o forse 4?, comunque da quando è uscita) la A6 con il 1.8T 180cv.

Ci si trova molto bene e non gli ha mai dato problemi.

Non è la stessa cosa che chiedevi te, ma è quella che più ci si avvicina tra le mie conoscenze. ;-)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino tu stia parlando della vecchia A4...

Io uso attualmente il modello nuovo (cabrio) con il 1.8 T da 163 cv che é un'ottimo modello. Prestazioni dignitose nonostante il peso considerevole (30 s sul chilometro, 224 Km/h) e consumi ragionevoli: si va dai 8.5 l ai 100 km fino ad un massimo di 11.5-12, (ma considera che uso anche un diesel, quindi sono abituato a cambiare marcia abbastanza basso di giri e risparmio carburante.

In famiglia abbiamo avuto anche una A4 avant (vecchio modello) 1.8 T 150 cv: ottima macchina, affidabilissima e con una tenuta di strada molto buona (la nostra aveva assetto e cerchi da 16"). Inoltre era certamente più divertente del modello nuovo, soprattutto sulla neve, perché era 150 kg più leggera, il motore aveva un'ottima progressione e una discreta coppia (circa 21 kgm).

L'avantreno era poi molto sofisticato e preciso e lo sterzo non soffriva delle sofisticazioni del modello attuale (servotronic...) che ne compromettono il feeling.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti....sto valutando la possibilita' di acquistare un'audi a4 1.8turbo da 150cv(ho trovato qualche usato che sembra ben tenuto).

Potete postarmi le vostre impressioni??chi la possiede, chi l'ha avuta o anche opinioni da chi ne ha solo sentito parlare!

Comportamento del motore, consumi, qualita' e, ovviamente, i pareri negativi....anche quelli vanno valutati!!!!

Grazie a tutti!

Allora, posseduta la "prima" serie di A4, una 1.8T quattro del 1.7.1997, tenuta 4 anni e mezzo per un totale di 161'000 km.

Pregi: tutti, va beh, non sbraghiamo eccessivamente. Il motore è interessante e anche brioso, sospensioni e sedili "sport" molto ben fatte. Consumo -tieni conto che all'epoca tiravo più di adesso- facilmente attorno ai 9 l/100 km di medio, una sola volta leggermente passati i 10 l/100. Inutile dire che con quattro gomme da neve e la "quattro" non ho mai avuto problemi in inverno con la neve.

Difetti: fare attenzione ai braccetti delle sospensioni -c'è in atto un richiamo-, un po' rumorosa, almeno rispetto all'attuale A4. Illuminazione del cruscotto un po' debolina in resistenza, ho dovuto cambiare più volte le luci di retro illuminazione. Qualche leggero scricchiolino del "vetro" copricruscotto, ma facilemente risolvibile.

Intervalli: sempre fatti da libretto, prezzi nella norma, unica "rogna" il fatto che un tenditore della cinghia ha preso gioco sui 90'000 km e quindi si è anticipato il cambio della cinghia ... che poi nello stesso tagliando ho fatto anche i freni, insomma una bella somma -in franchi svizzeri-, ma penso nella media.

Altro: nulla, tutto bene in 4,5 anni e 161'000 km ... ah, neanche toccata la frizione.

È tutto ...

PS: ho provato una 163 CV sulla carrozzeria attuale e l'ho trovata molto più insonorizzata, a parità di motore, della mia vecchia 1.8T ...

Se hai altre domande, poni :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E vero, il 1.8 T é ben insonorizzato sulla nuova A4, anche sul cabrio lo si sente appena. A capote aperta si sente la turbina entrare in azione intorno ai 2000 giri...molto gradevole.

Purtroppo i diesel non sono cosi ben insonorizzati: passando dall'A6 2.5 TDI all'A4 2.5 TDI é stato un vero trauma!!

Inoltre se mi ricordo bene, sulla vecchia A4 abbiamo cambiato la turbina appena prima di vendere la macchina, sui 100000 km il tutto gratuitamente nonostante l'auto fosse fuori garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.