Vai al contenuto

ALFA ROMEO IN FERRARI GROUP


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Sembra che non sia vera la partenza di Demel:
Fiat tira un sospiro di sollievo, allontanamento Demel pure illazioni - Così la casa torinese ha commentato le indiscrezioni di stampa di questa mattina che vedevano l'Ad dell'Auto pronto a lasciare il gruppo perché il rilancio di questa divisione starebbe procedendo troppo lentamente. Il mercato ha naturalmente preso bene questa secca smentita di Fiat in quanto, spiegano gli esperti, un'eventuale sostituzione di Demel sarebbe stato il segnale che le difficoltà dell'Auto sono maggiori del previsto 11:00

Costo Punti: Abb.

da MilanoFinanza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, pare che Montezemolo abbia molta fifa della concorrenza con Maserati che Alfa può fare.

Non so quindi se gli convenga "annettersi" l'Alfa, limitandone il prodotto (esempio: scordiamoci la 8C) oppure che proprio non ne voglia avere a che fare.

Quest'ultima idea però contrasterebbe con le dichiarazioni di qualche anno fa quando, alla domanda di un costruttore straniero che era interessato ad Alfa disse "sarebbe una bella lotta in quanto anche io sono interessato ad Alfa Romeo".

Comunque di sicuro Motezemolo NON è un'Alfista.

e menomale... altrimenti si finiva per dover cedere la Fiat per tappare i buchi di €€€ che Alfa lasciava.

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi segnalo che nella sezione Scoop e anteprime ho riportato una notizia di fonte certa per cui Marchionne ha smentito la possibilità di un gruppo Alfa-Maserati, prefigurando semmai una collaborazione tecnica ed ha anche smentito la fine delle ammiraglie e, per ora, la sostituzione di Demel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Blue, scusa eh, ma un moderatore dovrebbe avere dei toni un filino più diplomatici, secondo me. Mica si contestava il tuo ruolo di moderatore, ma sicuramente da un moderatore, data l'esperienza di altri forum, ci si attenderebbe + diplomazia.

Chiuso l'argomento, che non mi interessa particolarme, il discorso dei soldi buttati nei restyling ha il fiato corto: non sono stati buttati TROPPI soldi in Alfa, ma ne sono stati buttati troppo POCHI in altri marchi.

Se per vendere OGGI si ha necessità degli investimenti avuti da Alfa Romeo, bhè allora non credi che "forse" non sono troppi quei soldi per Alfa bensì insufficiente il modo di trattare (e mandare soldi) agli altri marchi?

Sembra quasi che su un ipotetico 100 di investimenti l'Alfa se ne sia puppati 95 e i poveracci di Fiat - Lancia solo 5.

In realtà credo che non abbiano saputo lavorare tanto bene, visto il prodotto (Thesis e una Ypsilon che francamente fa inorridire parecchi...).

E sul discorso restyling...... il restyling di Alfa 166 ne ha dato finalmente l'immagine giusta, ma cosa aspettarsi da una vettura che ha una vita commerciale partita male e soprattutto è un'auto uscita male? Ci aspettavamo forse di andare a battere la concorrenza di BMW 5?

Il restyling di Alfa 156 non è per nulla sbagliato.

Il restyling di 147 sembra che a qualcuno piaccia.

E' uscita la Crosswagon, vettura un po' inutile adesso come adesso, ma con la trazione integrale: quell'auto è stata ed è un messaggio + che un prodotto.

Il restyling delle sportive...... che ci vuoi fare? hanno dieci anni! E motori inadeguati!

Sarebbero questi i soldi che Alfa ha sperperato? Migliorare la gamma di un prodotto che è stato od è di successo?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la questione Demel se se ne va o meno, stamattina un quotidiano riportava, dandoli per certi, i contrasti di vedute fra Demel e Marchionne.

Ancora, si diceva che chiaramente "Alfa e Maserati avrebbero avuto collaborazioni ma niente di più".

Per cui parrebbero senza fondamento le voci che vogliono una fusione di Alfa e Ferrari - Maserati.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Blue, scusa eh, ma un moderatore dovrebbe avere dei toni un filino più diplomatici, secondo me. Mica si contestava il tuo ruolo di moderatore, ma sicuramente da un moderatore, data l'esperienza di altri forum, ci si attenderebbe + diplomazia.

Non mi pare di aver alzato i toni o non essermi attenuto al regolamento.

Esprimo le mie opinioni come tutte gli altri...a volte in tono un po piu acceso ma non vedo cosa ci sia di male. Il moderatore 'ho fatto anche in altri siti...perfino l'amministratore e non e' detto che un moderatore deve stare sempre zitto zitto e non "stare in mezzo agli altri" come un qualsiasi utente.

Il mio compito e' solo evitare che le discussioni non degenerino e facendo un'affermazione come quella di prima non credo di aver aizzato nessuno.

Per quanto riguarda i soldi spesi per Lancia.... sono stati non solo troppo pochi...ma per esempio Thesis e' una caricatura di se stessa semplicemente per il fatto che Cacarella ha imposto delle misure e dei vincoli assurdi che l'hanno ridotta com'e' ora... Quindi oltre a pochi soldi c'e' stata incompetenza da parte dei dirigenti...non di chi in Lancia ci lavorava.

Se per te e' piu importante il restyling fatto su GTV e Spider piuttosto che un restyling a Lybra con nuovi motori MultiJet fai tu....

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi, ad esempio, la tua ultima frase....... . Mi pareva di aver scritto in modo che qualunque persona leggendo quello che ho scritto potesse intendere che sicuramente non ponevo alcun tipo di giudizio positivo sul restyling delle sportive, io mi limitavo a dire che commercialmente quel restyling sicuramente non era da considerarsi un successo ma non per il restyling in se, di cui tu argomentavi come "Alfa ha avuto restyling inutili"......

Che poi non credo che ci abbiano speso chissà che.

Cmq Alfa ha speso i soldi che venivano concessi alla business unit, quindi aveva da farsi i conti per i fatti suoi.

Ovviamente se il prodotto è felice e rende, i soldi ci sono, altrimenti no.

Non conosco l'entità della cifra assegnata a suo tempo a Fiat/Lancia e ad Alfa Romeo. Posso solo dire che sicuramente a monte fu fatta una scelta, che non mi pare sia completamente sbagliata. Voi che badate soprattutto all'immagine...... ad ogni modo Alfa oggi un'immagine se la è ricreata, e parte del denaro, se non per aumentare i pezzi venduti, è servita a quello, cosa che non mi sembra per nulla trascurabile.

Alfa Romeo aveva ed ha le maggiori possibilità di sfondare, e questo Fiat lo sapeva e lo sa, e ben per questo credo che, se preferenza è stata fatta, abbiano deciso di preferire Alfa ad altri marchi.

Per me poi la Lybra altro che restyling necessiterebbe.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.