Vai al contenuto

Ex-moderatore.....filo tedesco


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Sonata, a me non risulta che Maxsona sia stato discriminato.

Si è discusso, con lui come con tanti altri. Allo stesso identico modo di come tu stai ora discutendo con gli altri.

E' normale che dal confronto di opinioni diverse nascano discussioni accese. Ma non vedo discriminazioni.

Il problema è che quando non si riesce a convertire gli altri alle proprie idee ci si sente un pò frustrati e si scambia facilmente il mancato consenso con la discriminazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fiat mi ha ucciso Alfa Romeo, non posso che sperarne la morte più violenta possibile, sperando anche che i dipendenti trovino il giorno stesso un lavoro migliore.
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Sonata, a me non risulta che Maxsona sia stato discriminato.

Si è discusso, con lui come con tanti altri. Allo stesso identico modo di come tu stai ora discutendo con gli altri.

E' normale che dal confronto di opinioni diverse nascano discussioni accese. Ma non vedo discriminazioni.

Il problema è che quando non si riesce a convertire gli altri alle proprie idee ci si sente un pò frustrati e si scambia facilmente il mancato consenso con la discriminazione.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco, a me invece risulta di sì. Quando aveva la sign ironica di "sommo sacerdote delle auto tedesche", molti son partiti con le offese. In seguito si è preso dell'antipatriottico, del nazista, del deficiente: io queste cose me le ricordo benissimo, se a te non risultano puoi provare a chiederglielo. Io non voglio convertire nessuno, ma allo stesso modo voglio che nessuno tenti di convertire me...

Quanto all'estremismo, dai provate a negarlo. Non è il caso di tutti quanti, naturalmente, ma sta di fatto che questo ambiente vede tanti accesissimi tifosi che non vedono più in là del gruppo Fiat.

Provate se vuoi ad aprire un thread qualsiasi, a caso, e guarda quante volte trovi scritto "il solito panzer crucco" o "auto francese che non sta in strada", e quante volte invece un commento negativo su Fiat (...e sul suo operato di questi ultimi anni, che si trova anche questo a venire difeso! Ma come si fa?!?!?). Con questo ambiente, un frequentatore giustamente tedescofilo (perchè è suo diritto scegliere per chi tifare) - caso che, ripeto per l'ennesima volta, non è il mio - si trova, senza altri termini, discriminato.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' normale che la componente fiattara sia in maggioranza, siamo in italia un minimo di nazionalismo metticelo, in molti siamo cresciuti a bordo di fat/lancia/alfa, è normale che in molti nutriamo un sentimento particolare per il gruppo, ed anche se ha commesso errori, anche se non è in grande forma non me la sento, come non se la sentono in molti, di abbandonarlo. Maxsona ha sempre espresso il suo parere negativo sul made in italy, liberissimo, un po' come fa anche alfaomega etc. Ma non li sento mai sperare nel fallimento di fiat, lo stesso maxsona dopo un inizio un po' teso si è rasserenato.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Quoto anch'io sonata....

e il forum di fabvio come va.....nel giro di 2-3 giorni mi hanno negato l'accesso

vabbeh, tu hai scelto come nick thesis69cv, non era molto carino da perte tua

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente io la vedo diversamente. Questo posto è pieno di fiattari, fra i quali penso di potermi annoverare, ma lo scontro non è solamente fra fiattari ed esterofili. Lo scontro è anche fra fiattari tout court e fiattari critici. E qua dentro ci sono parecchi fiattari che criticano selvaggiamente Fiat più di quanto non lo facciano gli stessi esterofili. Poi, ovviamente, ci sono quelli che proprio se ne infischiano della nazionalità dell’auto e guardano al prodotto punto e basta. C’è una dialettica, come è naturale che ci sia. E considero normale che esistano anche gli estremisti, perché è normale che alcuni di noi attraversino delle fasi di estremismo prima di riuscire a mettere a fuoco le cose e raggiungere un equilibrio. Se poi qualche raro individuo persevera nell’estremismo per tutto il resto della sua vita allora io credo che abbia dei problemi e che sia fonte di problemi per gli altri.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ho capito, se n'è andato assieme ad Artemis ed altri soprattutto per degli screzi insanabili con l'amministrazione di questo sito.
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ho capito, se n'è andato assieme ad Artemis ed altri soprattutto per degli screzi insanabili con l'amministrazione di questo sito.

right 8)

Scusate l'ignoranza... che genere di screzi?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.