Vai al contenuto

euroncap 147..


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Può essere che tu abbia ragione. Io ritenevo che la differenza fosse possibile considerando che la parte bassa del pianale, assieme alla struttura ad H del montante centrale sono molto resistenti. Creando gli spazi giusti, e studiando bene il posizionamento degli airbag si può ottenere un ottimo risultato.

La zona che sostiene motore e sospensioni magari è molto diversa come progettazione e quindi meno resistente. Questa è la mia ipotesi.

D'altronde, derivando seppur alla lontana dal pianale "tipo2", può essere che i vari "collage" non abbiano giocato a favore della sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo è il pianale della tipo del 1987 rivisto ,aggiornato per quanto riguarda la rigidità torsionale che era dall'uscità della gtv ad altissimi livelli e tuttora è nella media superato solo ddalle ultime uscite. comunque clamoroso è stato il caso della rover 75, 24500nm/grado fin dall'uscità e tuttora solo da pochi modelli superato.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Si deve credere a Euroncap o no? Prendiamo una scelta che valga però per tutte le auto esaminate!

Quindi quando la ventura 157 avrà 5 stelle, non dovremo tenerne conto.

Cerchiamo di non usare due pesi e due misure, come si suol dire!

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.