Vai al contenuto

GUIDARE IN INVERNO


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Con l'arrivo della cattiva stagione, aumenta il rischio di incidenti dovuti a cattiva visibilità, pioggia, nebbia, strade ghiacciate oppure coperte di foglie e molto altro.

Qualche consiglio su come affrontare le insidie invernali e un piccolo riassunto dei più evoluti sistemi di sicurezza di cui potrebbe essere dotata un'auto.

Come ogni anno, con l'arrivo della cattiva stagione, aumenta il rischio di incidenti: cattiva visibilità, meno ore di luce, pioggia, nebbia, strade ghiacciate oppure coperte di foglie rendono più pericolosa la guida. In questi casi è molto importante poter contare su un'automobile dotata di tutti i più evoluti sistemi di sicurezza e che renda meno difficoltoso e impegnativo del previsto un qualsiasi viaggio affrontato in questo periodo.

Proprio per rispondere a questa esigenza di sicurezza, Opel ha messo a punto un'auto, la Vectra, pronta più che mai ad affrontare la stagione fredda: l'ultima edizione di questa berlina presenta molte novità tecniche e soluzioni funzionali che ne rendono la guida molto sicura e confortevole in tutte le situazioni.

Prima di tutto i fari, dotati di due innovativi sistemi di illuminazione per una massima visibilità. La prima soluzione è chiamata AFL (Adaptive Forward Lighting) e consiste in due luminosissimi fari bi-xenon, luci curve che accompagnano i movimenti dello sterzo e luci angolate di 90 gradi. Il secondo dispositivo è rappresentato dal sistema ALC (Automatic Lighting Control) che per mezzo di due sensori nel parabrezza accende automaticamente gli anabbaglianti quando scende l'oscurità; non appena l'automobile viene a trovarsi nuovamente in un ambiente luminoso, il sistema spegne automaticamente i fari.

A completare il quadro sicurezza, troviamo un sistema ABS a quattro canali con controllo della frenata in curva e ripartitore elettronico della pressione frenante, controllo elettronico di trazione, assistenza alla frenata e controllo elettronico ESPPlus della tenuta di strada. L'autotelaio adattabile IDSPlus (Interactive Driving System) con controllo elettronico della taratura degli ammortizzatori CDC (Continuous Damping Control) si adatta in tempo reale alle condizioni stradali prevalenti e allo stile di guida di chi è al volante, garantendo un eccellente controllo della vettura, un'ottimale aderenza al fondo stradale e spazi d'arresto più contenuti.

024001006157.jpg

024001006157.jpg

Da InAuto

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

forse perchè non aveva risp nessuno...

Il mio senza parole, era per il fatto che ormai si farebbe di tutto per invogliarti a comprare un auto piuttosto che un'altra :?

Si fa di tutto per mettere il risalto il proprio prodotto :?

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sì quello non sarà nemmeno un articolo redatto da InAuto... mi sa di cosa tipo pubblicità informativa.. fino ad un pò di tempo fa lavoravo in un'agenzia pubblicitaria e mi sono spesso ritrovato ad impaginare delle pubblicità con la stessa grafica della rivista (dal colore della sezione fino agli elementi grafici ed il carattere). in pratica è una pubblicità con un taglio da articolo... è una cosa diffusa. poi sinceramente la politica di sponsorizzazione della Opel non è nemmeno tanto aggressiva, non penso che la clientela gradirebbe.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.