Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    26
    Punti
    20004
    Numero contenuti pubblicati
  2. poliziottesco

    Utente Registrato
    13
    Punti
    12112
    Numero contenuti pubblicati
  3. Unperdedor

    Utente Registrato
    13
    Punti
    5132
    Numero contenuti pubblicati
  4. ISO-8707

    Utente Registrato
    9
    Punti
    9828
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/29/18 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Qualche foto fatto oggi.. nel gruppo due GT4, una Mustang GT, una 991.1 Carrera S cabriolet, una Vantage V8, una Vantage N430 (gemella della mia ex), due 488 Spider
  2. Grazie a tutti, davvero. Per ora sono state percorse circa 300 miglia, quindi siamo ancora in fase di rodaggio (fino a 600m e' consigliato di non superare i 5K giri). Che fare questo rodaggio sia davvero importante ho i miei dubbi, tuttavia si cerca di fare i buoni Si gioca sopratutto a mantenere sempre in coppia, e proprio la coppia e' la caratteristica più' pazzesca di questa vettura, sopratutto se si e' abituati a guidare auto aspirate (prima della 488 avevo avuto una 997.2 Carrera S ed una Vantage N430). Al momento le cose più' scontate da dire sono che ha un sterzo velocissimo che ti permettere di indirizzare la vettura semplicemente pensando alla direzione che vuoi prendere, quasi non devi muovere la mani...la posizione di guida e' ottima, la cabina e', tipico di Ferrari, molto ariosa e la visibilità' ti permettere di capire bene dove vai, anche se causa larghezza, tra le strade di campagna e' normali cagarsi un po' sotto (la visibilità' dietro e' pessima ma questa e' cosa ovvia). Sui vari settagi, controllo di trazione etc...sicuramente diro' qualcosa in più' non appena avrò' l' occasione di prendere più' confidenza con la vettura...non vedo l'ora di di fare qualche giro in pista. Le uniche note negative vengono dalla logica di funzionamento del navigatore, abbastanza arcaica, e, cosa abbastanza nota, dalla confusione generata dai comandi sul volante. Inoltre il suono, che come si sa non e' certo a livello dei motori aspirati. In ogni caso, oggi mi sono sentito molto privilegiato perche' abbiamo passato mattina e pomeriggio in giro con un gruppo di amici, ed ho avuto la possibilità' di guidare a fianco della 488 sia una Cayman GT4 che, prima volta, la nuova Vantage (vettura AM usata per ii test drive). Giornata bellissima, con conseguenti seghetti mentali: 1. Prenderei la Vantage da usare come auto a 360 gradi. Una vero mostro capace di passare da un comportamento super aggressivo ad una morbidezza quasi da GT, con un carattere bello vispo e cazzuto. 2. Prenderei la GT4 come weekend toy sia da strada che da pista, senza andare in territori estremi. Un giocattolo che ti fa riappropriare delle sensazioni di guidare un' auto molto, molto comunicativa. 3. Prenderei la 488 ogni qualvolta vuoi guidare qualcosa che e' speciale e che rende tutto speciale.
  3. 3 punti
    Ok la sfiga che ci si è attaccata ai coglioni con le unghie, ma la gara l’ha buttata seb con quella manovra del cazzo. Seb un consiglio da amico, il prossimo anno la domenica di Baku resta a letto che è meglio. Ora vi saluto, vado a sfasciare del mobilio.
  4. 3 punti
    Per la vista posteriore del mashup ci hanno già pensato i designers francesi, giusto?
  5. 24 months ago Alfa Romeo showed there a technical details for 2.2 all aluminium diesel with 210 HP. So most likely they gave a lot of technical details for new GSE turbo engines. I'm living in hope that some will post video on YouTube just as someone did it for 2.2 diesel presentation.
  6. fatto giusto un paio di uscite, metto giu' qualche foto
  7. 2 punti
    Per carità Vettel ha sbagliato la staccata ed è sotto gli occhi di tutti sia chiaro, ma se non ci avesse provato? Secondo me sarebbe stato un buon pilota ma nulla più perché senza palle. Io credo che abbia fatto bene a provarci anche perché il rischio di non recuperare Bottas era alto e poi ben venga piloti che ci provano con un minimo di criterio e senza fare danni. Ad esempio, giusto perchè è un buon pilota ma nulla di più, secondo me la ripartenza dalla prima SC è stata semplicemente fenomenale e non a caso è stato imitato con successo da Bottas.
  8. 2 punti
    Sto guardando la F2. Pista sporchissima, come se non avessero mai girato negli ultimi 2 giorni. Gara piena di incognite.
  9. Nera con pinze (e targa) gialle, meravigliosa
  10. 2 punti
    Tanto poi tutte le nostre dotte previsioni e i nostri calcoli verranno spazzati via alla prima safety car, e poi alla seconda, e se i nostri amici si fanno prendere la mano non escludo la terza. Vadiamo come va. GLOVES & STEERING WHEEL a tutti.
  11. Il Pandino a metano rispetto a Auris Hybrid gasata come dice Happy? Nono, è troppo costoso da mantenere
  12. Attivissimo e' ancora li che aspetta Intanto va in giro con la Gaucho
  13. C'è una formula molto semplice seppur approssimata sul rendimento termico di un motore alimentato a GPL o metano 1 Kg metano = 1,6 litri benzina 1 litro GPL = 0,8 litri benzina Da questo si deduce che quando un litro di GPL costa la metà di un Kg di metano il costo chilometrico dei due gas si equivale. Questo pareggio è stato sfiorato più di un anno fa, ma storicamente il metano è sempre stato in vantaggio, con più stabili. Per quanto riguarda le emissioni i numeri sono più o meno questi Per quanto riguarda le prestazioni bisogna tener presente il maggior potere antidetonante dei gas GPL circa 100-110 ottani Metano circa 120-130 ottani per cui con i moderni turbo sarebbe possibile ottenere prestazioni migliori di un motore a benzina, ma spesso si utilizza il potere antidetonante per aumentare la coppia, spingere rapporti più lunghi e migliorare le percorrenze e l'autonomia a discapito delle prestazioni.
  14. E te ti fideresti a chiedere a quelli del social (probabilmente pure una ditta esterna o giu di li) una cosa del genere, che non c'è scritta nei depliant e cartelle stampa, e poi magari a comprare l'auto con le indicazioni ricevute? Auguri. Scrivi (in inglese o tedesco) alla mercedes germania, atrochè: https://www.mercedes-benz.de/passengercars/being-an-owner/service-hotline.html Al limite a MB italia: http://mercedes-benz-italia.com/contatti/customer_service.html?owda=misc&
  15. Sembra un interno uscito da una linea pilota, ma a parte questo tutto il design dell'interno è da concept anni 90.
  16. Eppure non è la prima volta che sento/leggo queste parole. Tanti dopo aver provato Tesla (dico una elettrica a caso) non tornerebbero più indietro. Poi boh, magari il buon Elon ha davvero foraggiato per bene gli albionici per sbottonarsi in questo modo.
  17. 1 punto
    Oggi per la prima volta vedo la gara su Sky. Ho appena sentito la sigla dei Finley
  18. Basta incastrare nel volante una bottiglia od un grosso agrume. Se l'è cavata con solo 1800 £ di multa, il bando per 18 mesi dall'autostrada M1 e 100 ore di lavoro non retribuito.
  19. Ao! È latino e si scrive "ad hoc"!
  20. Non so ma riesco ad associarla solo a questa immagine
  21. La cosa paradossale è che tutte le normative in atto volte ad aumentare la sicurezza e ridurre le emissioni, stanno avendo come effetto la sopravvivenza ( causa margini più alti) di bestioni dal peso doppio e emissioni piu elevate rispetto a Berline leggere e meno inquinanti. Forse il legislatore Statunitense, ma direi anche Europeo, si dovrebbe fare due domande rispetto alle normative in atto e quelle pianificate in futuro. Perché rischiano di raggiungere l’obbiettivo opposto. Non mi da tanto l’immagine di futuro green e tecnologico una nazione di soli pick up di tre tonnellate, mi ricorda più un futuro alla mad max. Io girando per Vienna, oramai mi accorgo che le non suv stanno diventando veramente una forte minoranza... non riesco nemmeno piu a capire come possa essere il suv sinonimo di esclusivita’ e premium
  22. http://www.autopareri.com/profile/29577-franrukario?do=content&type=forums_topic&change_section=1 è il quinto topic che apri per chiedere consigli sulla sostituzione di questa smart, rileggi ciò che ti è stato consigliato in passato o comunque continua il discorso in una delle vecchie discussioni. comunque, opinione personale: con 2-3000 euro per l' acquisto e 300 euro al mese di budget (da destinare solo alla macchina o totali?) una mercedes magari la compri, ma poi ti ritrovi con un catorcio che ti costa come uno scooter ma che in caso di guasti mantiene i prezzi di una mercedes, quindi non in budget non so come li fai questi km, ma se si tratta di brevi tratte l' opzione scooter non è una cattiva idea, altrimenti punta ad una piccola a benzina o a qualche auto molto svalutata del segmento c. per i costi di manutenzione: la 206 in firma costò 2000+ passaggio nel 2015, metti 400 di assicurazione (che al sud saranno anche più alti, 150 euro di bollo e già così pago 550 euro annui, che restano anche se decidessi di lasciarla come soprammobile, mettici un pieno al mese di benzina (80 euro?) un tagliando olio+ filtri e vedrai che i costi schizzano (non ho nemmeno incluso gomme, ed inevitabili interventi extra e non)
  23. 1 punto
    Boh, FP strane, in Ferrari pare abbiano faticato un po' a trovare i tempi ma i piloti paiono abbastanza tranquilli, Vettel ha esplicitamente detto che è contento del lavoro fatto, e che si è concentrato sul passo gara dopo aver visto che non riusciva a mettere insieme un buon giro veloce. Pretattica per nascondere qualche difficoltà di messa a punto la escluderei, non avrebbe senso, in altri casi non si sono fatti problemi ad ammetterlo, per cui per ora non mi impanico e sospendo il giudizio in attesa di domani.
  24. penso che questa notizia sia facilmente fraintendibile : non è che nessuno farà più berline ma che produrle per alcuni marchi non è diventato più redditizio quindi ci saranno gli asiatici che faranno le auto per tutti mentre chi potrà spendere di più si rivolgerà agli ex generalisti con voglia di premium (Fca,Ford) o agli ex premium con tanta voglia di generalismo (MB,Bmw)
  25. A proposito del test Omiauto Roma Forlì, ogni tanto mi piace calcolare i Km/€ delle auto che consumano meno, ai prezzi attuali presi sa PrezziBenzina 0,960 Metano 0,627 GPL 1,483 Gasolio 1,614 Benzina Km/€ Km/Kg Metano 40,85 39,22 Volkswagen eco up! move up! 5 porte ** 38,86 37,31 Skoda Citigo Metano 5 porte Elegance ** (2013) 35,92 34,48 Volkswagen Polo 1.0 TGI Comfortline ** 33,18 31,85 Skoda Octavia Wagon Executive G TEC 1.4 TSI ** (2015) 33,07 31,75 Seat Leon 1.4 TGI ** (2014) 32,05 30,77 Mercedes B 200 Natural Gas Drive ** 31,56 30,3 Audi A3 Sportback g tron 28,94 27,78 Fiat Panda 0.9 TwinAir Turbo 80 CV Natural Power Lounge ** 25,66 24,63 Fiat 500L 0.9 TwinAir 80 CV Natural Power ** Km/€ Km/litro GPL 28,74 18,02 Opel Karl 1.0 73 CV GPL Cosmo * 25,77 16,16 Fiat Panda 1.2 69cv EasyPower Lounge * 24,96 15,65 Fiat 500 1.2 GPL * 24,72 15,5 Nissan Note 1.2 80 CV GPL Acenta * 24,53 15,38 Dacia Sandero Stepway 0.9 Turbo GPL 90 CV Brave * 24,35 15,27 Citroen C3 PureTech 82 GPL Manuale 5 Rapporti Shine * 23,46 14,71 Ford Fiesta 1.4 GPL * (2014) 22,79 14,29 Nissan Qashqai 1.6 16v ntec GPL (2012) * 22,22 13,93 Opel Corsa 1.4 90cv GPL Tech Cosmo 5 porte * 21,26 13,33 Fiat Tipo 1.4 GPL Turbo 5 porte Lounge * 20,72 12,99 Alfa Romeo MiTo 1.4 GPL Turbo 120 CV Racer * (2015) 20,19 12,66 Kia Sportage Eco 20,19 12,66 Fiat 500X 1.4 GPL Turbo 120 CV Mirror * 19,46 12,2 Chevrolet Orlando 1.8 GPL * (2012) 18,55 11,63 Opel Adam GPL Tech * Km/€ Km/litro Diesel 21,75 32,26 Mazda2 1.5 SKYACTIV 20,56 30,49 Citroen C3 BlueHDi 100 S&S Shine 20,19 29,94 Citroen C4 Cactus BlueHDi 20,13 29,85 Nissan Micra dCi 90 Tekna 20,07 29,76 Opel Corsa 1.3 CDTI 95 CV b 19,55 28,99 Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 95cv S&S Platinum 19,46 28,86 Volkswagen Polo 1,4 TDI 90 CV Comfortline 5 porte(2015) 19,27 28,57 Peugeot 208 1.6 e 19,27 28,57 Renault Megane Energy dCi 110 EDC Intens 18,73 27,78 Toyota Yaris 1.4 D 18,73 27,78 Peugeot 2008 GT Line BlueHDi 120 Manuale S&S 18,58 27,55 Peugeot 208 GT Line BlueHDi 120 Manuale S&S 5 Km/€ Km/litro Ibrido 17,91 28,9 Toyota Prius Style 17,21 27,78 Renault Scenic Hybrid Assist 15,97 25,77 Lexus CT Hybrid F Sport (2014) 15,69 25,32 Hyundai Ioniq Hybrid Style 15,11 24,39 Toyota Auris Hybrid Lounge (2013) 15,11 24,39 Toyota Yaris Hybrid (2014) 15,11 24,39 Suzuki Swift 1.0 Hybrid S 14,56 23,5 Toyota Auris Hybrid Touring Sports (2013) 14,41 23,26 Mercedes C300 h Automatic Station Wagon Premium 14,08 22,73 Suzuki Ignis 1.2 Hybrid 4WD AllGrip iTop 13,98 22,57 Toyota C HR Hybrid Lounge Km/€ Km/litro Benzina 16,98 27,4 Suzuki Celerio 1.0 Style 16,75 27,03 Peugeot 108 Top! 5 porte Collection PureTech 82 manuale 15,49 25 Volkswagen Golf 1.0 TSI BMT 110 CV manuale Business 5 porte 15,49 25 Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV manuale Plus 5 porte 15,30 24,69 Opel Astra 1.0 105 CV Innovation 5 porte 15,11 24,39 Volkswagen Polo 1.0 MPI 75 CV Comfortline 13,92 22,47 Peugeot 208 GT Line PureTech Turbo 110 Automatico 5 porte 13,92 22,47 Honda Civic 1.5 Turbo VTEC manuale Sport + 13,77 22,22 Toyota Yaris 1.0 VVT 12,83 20,7 DS 3 PureTech 82 So Chic (2015) 12,65 20,41 Peugeot 208 1.2 VTi 82cv 5p Allure (2013) 12,39 20 Toyota iQ 1.0 CVT Lounge (2010) 12,39 20 Fiat 500C 0.9 TwinAir Turbo 85cv Cult (2015) 12,39 20 Fiat Panda 1.2 City Cross 12,39 20 Hyundai Kona 1.0 T GDI 120 CV Xpossible 12,32 19,88 Audi Q2 1.4 TFSI S tronic Sport
  26. ...è una cosa che avevano le utilitarie trent'anni fa.......................... vabbè... tanto oggi è sufficiente che abbiano il display grande e che si connettano con lo smartphone.....
  27. Lancia Flaminia Coupé, autentico capolavoro di Pininfarina: una delle realizzazioni del carrozziere piemontese che preferisco, in assoluto. Le condizioni erano da concorso: Personalmente la cromia prediletta per una vettura simile è il Blu Lancia, con cui le cromature risaltano ancora meglio secondo me.
  28. A me piacerebbe darle a quelli di km77 per fare il test dell'alce.
  29. A completamento: "L'Adaptive Cruise Control è pericoloso per le moto" http://www.motociclismo.it/incidenti-stradali-sistemi-guida-semi-autonoma-auto-pericolosi-moto-69436
  30. prendo spunto da qui: https://www.ilpost.it/2018/03/30/tesla-problemi-produzione-model-3/ per metter giù due riflessioni: - la gente che esattamente due anni fa s'è messa in fila per acquistarla, sta ancora là? - scherzi a parte: sono state prodotte fino ad ora meno di 12mila auto, attualmente il ritmo è di un migliaio di pezzi a settimana (contro i 5mila previsti). di questo passo gli ultimi dei famosi 500mila che l'hanno prenotata due anni fa la riceveranno più o meno tra... 8/10 anni! ok, di certo le cose miglioreranno (o almeno dovrebbero) ma nel frattempo quanti di loro hanno rinunciato e chiesto il rimborso dell'anticipo? quanti altri hanno fatto la prenotazione nei due anni seguenti? se oggi mi mettessi in fila pure io, quando potrò sperare di sedermi sulla mia Tesla (il sito dice 12/18 mesi, ma com'è possibile se hanno come minimo già altri 500mila preordini da evadere...)? forse mi sbaglio, ma secondo me qualunque altra azienda sarebbe stata fatta a fettine davanti a un simile disastro.
  31. Appoggia il fiasco che è meglio! - Non ho scritto che chi ha limitazioni non deve guidare, rileggiti bene il mio messaggio. - Non mi sembra di avere commentato l'incidente della Tesla, e se lo devo commentare il mio punto di vista è simile all'incidente oggetto del thread. - Sul dieselgate ho espresso il mio parere nel thread apposito, e, comunque, non centra un benemerito piffero con la sicurezza stradale, i problemi ambientali sono un altro argomento, che non centra niente con l'oggetto del thread. - Che cosa centrano le "bravate" di quattro "diversamente intelligenti" con la possibilità di farsi i c@xxi propri in auto fidandosi di un sistema decisamente non infallibile. - L'auto non è una protesi fallica, ma, se usata in modo improprio, è un arma, come dimostrano i fatti di cronaca dell'ultimo periodo.
  32. i meccanici delle concessionarie al 90% sono peggiori di quelli plurimarche. Sostituiscono e basta pezzi a caso senza risolvere i problemi. Portala da un bravo meccanico che sappia il fatto suo e vedrai che risolvi.
  33. è successo che Uber e Tesla hanno dato in ogni modo prova di essere dei lestofanti. Spacciano per sicura una tecnologia acerba (di cui sono un grande fan) e si nascondono dietro un dito quando succedono queste tragedie. La Google ha sospeso ogni tipo di sperimentazione che coinvolga guida autonoma + umano che controlla perché si sono resi conto che l'umano finisce inevitabilmente per fidarsi e non controllare, e le ha sospese prima di farci scappare il morto.
  34. Stai facendo un po' di confusione. Il metano causa effetto serra più della CO2 ma produce meno CO2 quando bruciato. Con il buco nell'ozono non c'entra niente, quello era prodotto dai CFC che sono idrocarburi con parte degli atomi di H sostituiti da F e Cl.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.