Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. TonyH

    Utente Registrato
    17
    Punti
    57216
    Numero contenuti pubblicati
  2. poliziottesco

    Utente Registrato
    11
    Punti
    12120
    Numero contenuti pubblicati
  3. nucarote

    Moderatore (Staff)
    10
    Punti
    45141
    Numero contenuti pubblicati
  4. Alain

    Utente Registrato
    10
    Punti
    5599
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/12/19 e localizzati in Risposte

  1. Che belle queste Alfa ? ragazzi, due capolavori in un mare di Tristezza e genericità
  2. Lo stato dell'arte. Non vedo l'ora di prendere la Giulia III basata su questa piattaforma
  3. A meno che il venduto europeo crolli, che tra 5 anni, il 50% sia bev non ci credono neanche a Wolfsburg. Tra 10 sarà grasso che cola se si arriva al 25%.
  4. Boh, io tutte ste certezze non le ho (e mi pare che anche qualche CEO abbia dubbi), ma probabilmente sono io che sbaglio.
  5. Un altro paio di foto, anzi due paia, nell' head quarter di sua maestà AML ?
  6. 4 punti
    cazzo te ne frega di fotografare le macchine con i panorami che ci sono li attorno ?
  7. Consiglierei Honda Civic 1.5 182 cv Vtec Turbo benzina, probabilmente la migliore segmento c oggi in vendita quanto a dinamica di guida: - telaio nuovo ed efficace - sterzo a doppio pignone - il miglior cambio manuale tra le vetture “umane” assieme a quello Mazda - 0-100 in 7.7 sec.(fonte zeperfs) - ripresa da record (vedansi i rilevamenti vari) - 230 km h di punta (reali 220) - consumi medi 15 km l (fonte spritmonitor - ma facciamo pure 14...) - motore turbo che spinge fino a quasi 7.000 giri - linea personale e affascinante (a me piace) - doppio scarico centrale posteriore - bagagliaio di oltre 400 litri - giapponese.
  8. Dato il passo identico al millimetro, la plancia condivisa, la lunghezza con pochi mm di scarto, le somiglianze spinte dalla terza luce al taglio portellone ai punti caratteristici, sospetto che con Classe B condivida ben più di una parentela. Penso che abbiano gli stessi punti caratteristici e che siano strutturalmente la stessa vettura. Detto questo, non mi dispiace. Meglio in variante non sportiva, ma sì rivela sufficientemente moderata da essere accettata da tutti. Brava Mercedes, buon prodotto. Venderà molto.
  9. Citazioni di un certo livello@TonyH ☏ SM-A505FN ☏
  10. A settembre dovrebbe arrivare l'aggiornamento di motori ed interni. IMHO se non si hanno troppe pretese in merito a lucine, schermetti e si chiude un occhio per in merito alle 5 stelle EuroNCap, per lo street price che ha raggiunto è il best buy.
  11. tutti a criticare... e nessuno che noti il ritorno della vera premiumness:
  12. FCA Heritaga ha rifatto un lotto dei paraurti anteriore e posteriore per Integrale e Integrale Evoluzione (250 a cadauno). I ricambi sono fatti sulle stampeggi originali con il materiale originale della epoca. Cosi per il momento i paraurti originali, che erano esauriti da anni, sono ancora disponibile via FCA Heritage / Mopar. https://www.fcaheritage.com/it-it/shop/paraurti-lancia-delta?campaignid=ELQ9795_LANCIA_ITA-LANCIA-RANGE-DEC-19-HERITAGE-HQ-DEM_2019-12-12_2020-01-02_RANGE_IT&source=DEM&linkid=discover-more&elqTrackId=19e8e368d6694a0989fd5c47b847a2e9&elq=57e7d2b53ebf4b9a946e000b468cd328&elqaid=19356&elqat=1&elqCampaignId=9795
  13. https://sport.sky.it/formula-1/2019/12/12/ferrari-2020-presentazione-data-monoposto-f1?fbclid=IwAR2zBvyqbQrwzMzd69IcvNJBbZ38gbTXr1L3RJpkjFO60qwSurVbp23Fi_s&social=facebook_skysportf1_link_null
  14. Io sono un altro che ha scelto 124! Ero partito dal mito mx5, da amante degli aspirati il 2.0 184cv per me era il top ma c'era qualcosa che non mi convinceva fino in fondo... poi ho visto dal vivo 124 ed é stato amore! Secondo me 124 abarth va un pelino meno della mx5 2.0184cv che ho provato ma roba di poco. Soprattutto si sente tanta differenza dai 6 mila giri in su. (Mazda arriva a7500 giri pieni anche se la 124 spinge più forte dai 3/4.000 giri) L'Abarth però ha un'erogazione più ignorante, é più curata e secondo me é anche molto più bella. Per esempio per me l'impianto frenante brembo, lo scarico record monza, la caratterizzazione estetica e le migliorie all'interno (pedaliera in acciaio, volante con mirino, contagiri rosso e alcantara a profusione) sono stati decisivi per la scelta. Mx5 con tutte queste migliorie mi sarebbe costata molto di più e come brand a me Mazda piace meno di Abarth. Abarth 124 ha quel sapore un po vintage e specislities che manca a mx5..e sicuramente passa meno inosservata su strada. Ad ogni passaggio l'invadenza dello scarico fa girare le persone, i bimbi salutano, le persone mature sorridono! Ho 38anni, in famiglia siamo in 3, mia moglie va in giro in evoque e io con la spider. Se devo fare la spesa non ho problemi. Se devo portare la bimba a scuola va benissimo e ogni piccolo giro é una gioia! Ho viaggiato in top down anche l'altro giorno, c'era il sole con circa 16 gradi, spettacolo a dicembre scoperto un'emozione davvero particolare. Secondo me 124 é la miglior Fiat di sempre! Non ha avuto successo per il prezzo troppo alto, scontate del 30% sono andate letteralmente a ruba e sono finite subito. Il prezzo di listino sarebbe stato giustificato solo se ci avessero montato il 1750. Con questa unità secondo me sarebbe stata la spider definitiva..a me sinceramente un po di cavalleria manca, ma indubbiamente la scelta del 1.4 la rende molto più economica da gestire. Per adesso ci ho fatto 2300km totali e sto pensando di tenerla a vita, é una gioia ogni volta che avvio il motore. Per me é un peccato che sia già finita la produzione..ma per fortuna sono riuscito a prendere una turismo numerata in tempo!! Per gli spostamenti in famiglia l'evoque é comodissima
  15. 2 punti
    Allora rimango in tema e dico che tutte le 5 speciali per me sono sublimi, compresa la F50, che mi fa impazzire, oltre ad avere il sound più bello di tutti i tempi.
  16. 2 punti
    Essenziale, strepitosa
  17. Noooo ste cose non posso sentirle. Questo tipo di auto, devono essere assicurate con le controp.alle e tagliandate in rete ufficiale. Vendendola, avrai perso parecchi soldi come svalutazione. Io ho una A220 cdi, assicurata con furto incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, minikasko. La uso dove cappero mi pare, la porto nelle zone più malfamate perché investo 1100€ annui di assicurazione. Più una media di 600 700€ a tagliando annuo presso rete Mercedes. Detto questo, se trovi oneroso girare con una Fiesta 1.0 ecoboost che quanto a consumi è tra le migliori della categoria, scegli un'auto a gpl o metano. Cerca una Seat Leon 1.4 Tgi usata e per stare in budget vai fuori regione. Altrimenti la Tipo col gpl. ☏ SM-G975F ☏
  18. 2 punti
    MONZAAAA!!!!! Finalmente! L'anno prossimo faccio il pieno, GT World Series ad Aprile, 4hELMS a Maggio, DTM a Giugno e chiudo con la 6h ad Ottobre
  19. 2 punti
    Il calendario 2020/21 vede il ritorno di Monza e Kyalami, escono Interlagos e Shanghai. Veramente molto molto bello.
  20. A prezzi non proprio popolari... comunque non troppo fuori linea considerando il valore raggiunto dai Deltoni. In ogni caso seppur lentamente FCA Heritage IMHO si sta muovendo nella giusta direzione.
  21. GLB è uscita meglio, ma, c'è da dire che qualcuna se ne vedrà in giro. Lo stile non vi piace? Incarna alla perfezione quello che chiede il mercato (lo dico in tono sarcastico ovviamente): - rialzetta stile offroad - led qua e là - aria "premium" o presunta tale - "hey mercedes" - qualità intrinseche <= a zero un bel minestrone condito con la stella a tre punte in bella vista sul calandrone, attirerà molti....purtroppo. Ancora una volta, pare, continuano con al saga degli scarichi finti, mi domando poi perché contiunano a mettere cose del genere quando non servono. Magari quando uno la lava scopre che sono finti, o meglio...."sono a farfalla, quando tiri il motore si aprono come sulle Ferrari" Prezzi alti, come è giusto che sia per inchiapettare quelli che cercano immagine, moda, presunta funzionalità rispetto ad una normale Hatchback. Un consiglio, continuate a comprare (finché c'è) una hatch vera, poiché queste auto servono solo a fare cassa. A MIO AVVISO.
  22. bella la nuova partnership mulino bianco-mercedes ???
  23. quindi dritti contro il muro?
  24. Nel complesso non è male, la presentazione nataliza è perfetta per la tipologia di prodotto. Da evitare assolutamente dopo i pasti, mi piacerebbe vederla con lo zucchero a velo nella carrozzeria o in alternativa con canditi e uva passa all'interno
  25. Io penso che invece Fiat non possa vendere CON PROFITTO vetture del genere, è inutile che andiamo a riprendere la 124 originale o le derivate coupe’ dei 70 , oggi le sportive sono veramente una nicchia ristretta, in proporzione alle vendite anche affollata, meglio lasciar perdere, si invece all’uso estensivo di Abarth, alla gamma abarth è mancata una Punto da modificare e anche una C ( che doveva essere diversa da Tipo) , l’operazione spider era una opportunità con Mazda, alla fine quello che doveva fare lo ha fatto, è mancata sui modelli standard Abarth
  26. era una specie di Thesis degli anni 90, occhi tristi e acquosi coda improponibile (in realtà la Scorpio è sempre stata inguardabile, ben peggio della Thesis) ...ed ebbe suppergiù lo stesso successo
  27. Che poi non ricordandomi in frontale di questa serie,sono andato a cercare qualche immagine su google....era meglio che non l'avessi fatto,non ricordavo fosse cosi brutto.
  28. avendo frequentato per un pò la community audi, sostanzialmente ho notato che esistono tre tipologie di clienti: - il rookie audi, che compra il marchio perchè gli dà prestigio e perchè le finiture sono eccezionali e le tedesche non si rompono mai - il fan sfegatato audi, ovvero un autorevole esperto di cerchioni da 20, distanziali, xenon aftermarket, VAG software, attivazione lucine a led nell'abitacolo, molle eibach, navigatori MMI. Per lui TA o TI, haldex o quattro ultra, multitronic o s-tronic, TDI, TFSI o FSI non fa differenza purchè sia AUDI - l'esperto appassionato, ma sono davvero pochissimi e ne sanno qualcosa di tecnica dell'automobile e di storia del marchio. Sono gli amanti delle RS e sono in genere un pò critici con certe caratteristiche del marchio
  29. Thumbs up per la magnifica citazione ???
  30. Ciao riesumo il topic perché deformazione professionale mi "impone" di aggiungere che anche la Cassazione con sentenza del 6 dicembre 2019 n. 31981/2019 ha ribadito che nessun tutela spetta all'acquirente di un oggetto (nel caso in questione, proprio un'auto usata) nel caso in cui i vizi erano facilmente riconoscibili. A maggior ragione dunque nel caso del Forumista, che i vizi li ha financo dichiarati e resi riconoscibili ed individuabili, visto l'intervento di un meccanico di fiducia dell'acquirente che ben avrebbe dovuto individuare i vizi in questione e segnarlegli in modo che lo stesso potesse adottare una scelta consapevole. La sentenza è recuperabile qui: https://www.puntodidiritto.it/vizi-auto-acquistata-riconoscibili-nessuna-tutela-compratore/ Ciao!
  31. È emozionante quanto un calcio di Bruce Lee sugli zebedei tirato con lo zoccolo di legno.
  32. Come già si intuiva dagli spy, è molto più vicina a B che non alla A come stile. Comunque a me non dispiace, perde quel pizzico di "sportività" della precedente GLA ma almeno non ha i fari a bistecca posteriori. Internamente non mi dispiace e mi pare meglio della A.
  33. fate un esperimento mentale. Siamo nel 2001 e qualcuno su www.webportale.net/autopareri.html (l'antesignano dell'odierno AP ) pubblica questa immagine con il seguente commento: "questa sarà la Golf del 2020". Che reazioni avrebbe provocato?
  34. Quoto pure io per la Swift. PS "...Kia Stonic 1.4 Style GPL..." : Spendere 3000 eur in più per la Suvvettina invece della Berlina (Rio) sarebbe assurdo, ma i Venditori in Concessionaria sono abilissimi a intortare...
  35. 50 sfumature di grigio
  36. Finchè si sta in movimento ce la si cava. La parte difficile è se per qualche motivo ti fermi in salita e devi ripartire. Se poi l'auto è pesante, ciao. Se acceleri poco non si muove, se acceleri troppo o slitta o vieni castrato dall'antipattinamento. p.s. non continuo a capire il senso di video-test dove si mettono le gomme estive alle 4x4. Prossimi video quali fanno? "Nuotare con gli scarponi da sci è difficoltoso" "Sci e tacco 12 non vanno bene assieme" "come mai sull'everest si sale col woolrich e non in perizoma?" Mi sembra la fiera dell'ovvio andare a dire che serve la gommatura adatta.
  37. quando si fa un'analisi di prodotto e di mercato (per così dire) bisognerebbe avere la capacità di guardare le cose da un punto di vista neutrale stando ai miei gusti, la Giulia è un'auto bellissima (anche se perfettibile); la Quadrifoglio anche di più > discussione finita e inutile stando a quello che vedo, cercando di fare un'analisi seria > ...a tre anni di distanza dal lancio la scelta è ridotta all'osso per motorizzazioni e carrozzerie (esiste solo berlina e SUV) ...se vuoi ordinare una Giulia TI manuale non si può (e forse nemmeno TP adesso) ...se la vuoi SW non c'è ...se la vuoi 6 cilindri, o ti puoi permettere la Quadri o ti attacchi ...se vai in BMW la Serie 3 puoi anche comprarla coupé, SW, 5 porte, manuale, automatica, TP o TI, 4 o 6 cilindri, benzina o diesel e te la fanno anche rosa shocking volendo, mescolando indifferentemente tutte queste possibilità ...cosa che si riallaccia a quello che ero venuto a dire in questa discussione, ovvero che come spesso è capitato nella storia della Fiat, i torinesi in questo rilancio non ci hanno creduto per primi (si era partiti con un piano completo di modelli, ora siamo a tre cassoni e qualche Giulia pre-confezionata) ...evidentemente quanto è stato fatto, anche se tecnicamente pregevole, non basta ...infatti le vendite, salvo forse che in Italia, non decollano ...l'opener non ha tutti i torti ...tutti hanno trovato qualche carenza a livello di dotazioni nella Giulia ...io me le faccio andare bene (perché le lucine mi avanzano, sennò non avrei comprato una macchina di 15 anni) ma per stare sul mercato alla pari bene non va ...la rete è quella che è, non tanto da noi quanto in giro per il mondo, cosa che richiederebbe investimenti colossali negli anni a venire per essere adeguata poi ripeto, anche a me la Giulia piace molto, ma se volete fare un'analisi credibile del flop a cui sta andando incontro l'Alfa, dovete giudicare i fatti per quello che sono, guardando le cose non con gli occhi dell'appassionato che stravede per la Giulia o per l'Alfa ...e accettare anche confronti con le Volvo, perché sul mercato, che vi piaccia o no, le Volvo sono concorrenti delle Alfa Romeo, tra l'altro proponendosi con una gamma molto più articolata ...soprattutto se il piano di rilancio prevede sostanzialmente SUV (all'anima del marchio sportivo) ...occhio che i SUV a goteborg li sanno fare bene ? ...quelli che acquistano la Giulia perché ti riconcilia con la guida sono 4 gatti che non contano una beata fava nel rilancio di un marchio quand'anche sportivo ...cosa pensate, che chi compra Porsche siano tutti raffinati intenditori di auto? ...9 su 10 sono clienti che le comprano perché si chiamano Porsche motivo in più per fare automobili impeccabili sotto tutti i punti di vista, anche per le lucine
  38. 1 punto
    All'ACO sono bravissimi a tirarsi la zappa sui piedi (per dirlo gentilmente) https://it.motorsport.com/wec/news/wec-restrizioni-di-personale-ed-omologazione-per-le-hypercar/4607008/ In pratica nel nuovo regolamento hanno messo una postilla in cui le iscrizioni devono essere effettuati da un costruttore... Una postilla che taglia fuori un potenziale ingresso (ByKolles) e rischia di tagliare fuori pure Glikenhaus (perchè costruisce di fatto solo il telaio), non solo taglia completamente ogni possibilità ai telaisti come Oreca (che sono sempre stati la colonna portante dell'endurance) di iscriversi nella massima categoria. La risposta di Glikenhaus non si è fatta attendere: https://www.stopandgo.tv/news/endurance/it/wec-il-commento-di-glickenhaus-al-nuovo-regolamento-hypercar.html Stavano facendo bene e il nuovo regolamento iniziava ad attirare attenzioni, così nel giro di poco si ritroveranno nella situazione attuale
  39. Fare la place de l'Etoile in questo modo sarà un'impresa ? Comunque aggiungo ancora una cosetta: alla fin fine trovo peccato che si stia qui a vedere solo il "FCA vs VW", "Italia vs Germania" (3-1), quando lì fuori ci sono giganti (Cina) e cambiamenti (elettrificazione) che possono spazzare gran parte dell'industria automobilistica europea. Sarebbe anche tempo di pensare come "sistema-continente", cioè l'Europa. La situazione odierna (economica e politica) mi ricorda cos'è successo con l'antica Grecia: tutte città alla punta, in un ambito o l'altro (scienze, armate, politica, ecc.), ma che passavano il tempo a farsi la guerra, per l'egemonia tra i Greci. Nei rari casi in cui si unirono, contro i Persi ad esempio, hanno dimostrato come erano imbattibili come entità. Ma battuti i Persi, ritornavano ai loro traversi. Nel frattempo, dall'altra parte dell'Adriatico e del mare Egea, nasceva una piccola città, tra sette colline...
  40. Io ci farei interconnesso anche quello anteriore, tanto chi vuoi che se ne accorga ?
  41. Sai, dopo 20 anni che ti hanno martellato che le cose importanti sono le guide sedili, la godronatura dei pomelli, il tappo della 12v, lo scontrino del baule coperto, i cassetti rivestiti.....uno si adeguava!! Adesso, contrordine compagni!
  42. la 156 TP sarebbe stata l'auto creata da quello che ha creato dio
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.