Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. savio.79

    Utente Registrato
    26
    Punti
    8557
    Numero contenuti pubblicati
  2. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    11
    Punti
    19934
    Numero contenuti pubblicati
  3. 147JTD16v

    Utente Registrato
    10
    Punti
    700
    Numero contenuti pubblicati
  4. giangi.1970

    Utente Registrato
    10
    Punti
    765
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/22/20 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. A me invece il posteriore piace molto. Mi piace che sia molto tridimensionale, non un portellone piatto. Ho elaborato leggermente (oscurando lo sfondo per maggiore contrasto) questa immagine, che mette in risalto la lavorazione del lato B:
  2. (Via Autoblog. com) La versione a 3 file di sedili col posteriore definitivo ☏ Redmi Note 8T ☏
  3. Ciao io sto lavorando sul nuovo space frame della Purosangue. Posso solo dirvi che deriva da quella della 164/169 cioè da quella della Roma come concetti ma che è completamente differente come elementi che la compongono perché sono tutti specifici per F175 e molto più grandi specialmente in Z. La parte posteriore poi presenta alcune peculiarità ma lo schema è lo stesso delle precedenti V8. A mio parere arriva nel 2022
  4. Ovviamente per ricaricarla, il cavo è a parte. 😘
  5. alla fine ci saranno più marchi che modelli...
  6. Dopo una breve consultazione, la scelta definitiva è caduta, non senza tentennamenti, sulla Yaris, per una semplice ragione: modello appena uscito, e valore aggiunto tecnologico dato dall'ibrido di ultima generazione. Avesse dovuto pagarsela di tasca sua, avremmo quasi sicuramente scelto la Swift, con un occhio in più al prezzo finale e alla sfiziosità del mezzo. Ma essendo pagata dall'azienda, abbiamo optato per avere lo stato dell'arte in materia di utilitarie. Se la scelta fosse stata fra la serie precedente della Yaris e la Swift, come dice @J-Gian avremmo optato per la Suzuki, per le medesime ragioni: modello più nuovo/aggiornato, e sostanziale equivalenza nelle prestazioni.
  7. Che "apertura" da dementi..... Il genio che ha scritto l'articolo dovrebbe andare a farsi un giro con una Bmw F40: quella si che è una "vera macchina", eh? Il livello del giornalismo automotive italiano è prossimo allo zero.....
  8. Avendo avuto una Giulietta 2.0 150cv per 5 anni e prima una 147 140cv (con in mezzo una Bravo 150cv), non posso che confermare che l'articolo citato sembra il festival dei luoghi comuni. E' vero che la 147 era più agile, ma anche un po' più ballerina dietro. La Giulietta, come già sottolineato da altri, ha il posteriore molto più piantato di 147, ma l'eQ2 ti fa "chiudere" prima in curva (ovviamente in D). E' un'auto diversa da 147, ma non per questo meno piacevole da guidare, basta imparare a conoscerla!
  9. Sarebbe bello se Binotto andasse a rafforzare anch'egli la Haas. Per la scuderia sarebbe una grossa perdita ma ce ne faremmo una ragione.
  10. Continuo a pensare che subito dopo la Giulia una Giulietta rivista internamente ed esternamente in ottica Giulia (interni, frontale e fanaliera posteriore in stile Stelvio) poteva sfruttare l'effetto volano di Giulia e Stelvio e fare ottimi numeri, ma siamo passati direttamente dal "mai più trazioni anteriori con marchio Alfa!" a "su Alfa vediamo se conviene investire" quindi ci siamo accontentati di un filetto giallo ed un profilo in finto carbonio per tirare avanti il più possibile. Peccato perché vedendo le proposte della triade nel segmento, una Giulietta rivista in direzione di Giulia e Stelvio poteva davvero essere interessante
  11. Questa è la versione fotografata, a passo lungo e tre file di sedili: E qui ho elaborato l'immagine per ricavarne le proporzioni di quella che - probabilmente - sarà più diffusa da noi, a 5 posti: ulteriore elaborazione con più contrasto, per esaltare la sagoma: Chissà se da noi arriveranno questi bei ruotoni o se, come su Cherokee, la gommatura in EU sarà di dimensioni meno generose.
  12. Davvero bello il posteriore del Kangoo!
  13. Sempre pensato che Punto II fosse stata una sostanziale involuzione del design della Punto I. Mai riuscito a digerirla completamente, tanto in versione "fanalina" che in versione "fanalona".
  14. I puristi del biscione dalla loro dimora eterna applaudono. Seppur elettronico, è una macchina con autobloccante anteriore. La guida va adattata. Ovvero, quando apri va tenuto giù tutto sempre, in modo da far lavorare il differenziale che ti "tira" dentro. Con l'eQ2 si percepisce meno, con quelli meccanici tipo Quaife è basilare fare così (e avere un retrotreno saldo, perchè quando molli i trasferimenti di carico sono ancora più violenti). Dipende anche dal motore, le diesel 2.0 e le QV ovviamente avendo avantreni più pesanti soffrono un filo di sottosterzo in più rispetto alle multi-air
  15. Se fanno come gli ultimi iPhone, sarà un utilitaria da 100.000€ 😝
  16. Questo è il bodykit Orciari, realizzava anche kit per altre fuoristrada come le Tata Sport e Telcoline, Safari e per le Terracan. Alla fine divenne proprio una versione ufficiale e ne venero realizzate anche altre versioni sempre by Orciari ufficiali Lada vendute pure in Russia tipo la Everest
  17. categoria alquanto residuale, qui non è che armani non è capace di fare auto, casomai non è capace di fare orologi ma, guarda un po', il truzzo medio sfoggia orgoglioso orologi armani. anziché infilare la testa sotto la sabbia mi sembra più interessante guardare a cosa potrebbe fare apple: non sono un apple user, mai pensato di avere un mac o un iphone, ma con le battute sui caricabatterie si fa poca strada. apple a oggi ha una montagna di soldi tale da imporsi pressoché in qualunque mercato, se ha voglia di farlo nell'automotive con l'elettrificazione lo farà, dovesse esserci un tempo di transizione lungo o breve. ha la potenza del denaro, che gli consente di comprare o sviluppare ogni tecnologia, e ha la potenza del marchio, che la rende attraente per ogni tipo di consumatore.
  18. Ni. La mia esperienza è legata alla Yaris vecchia, ma anche usandola in autostrada e statale...non l'ho trovata così "ingabbiante". Certo non si fa guidare col coltello tra i denti. E questo per qualcuno è sicuramente un limite o può esserlo. Ma in compenso ripaga con la rilassatezza di guida.
  19. Io il mio "ciarpame" FIAT Bravo del 2008 me lo tengo stretto. Ad oggi zero problemi sia di affidabilita' che rumori ecc. Mi fa anche 20 al litro di gasolio..... A meno che non intervengano nuove leggi a renderne quasi obbligata la dismissione che quasi sicuramente mi porterebbe a una nuova FIAT.
  20. Naaa non c’è da preoccuparsi, secondo me. Il mio parere è il seguente: quando hanno disegnato la Compass, hanno cercato di riprodurre i concetti del precedente Grand Cherokee (cioè quello attuale, insomma... non quello prossimo venturo 😅) ma con proporzioni sgradevoli, date dalle misure dell’auto (soprattutto in larghezza) e dalla piattaforma utilizzata. Poi, per ammodernare e abbellire (🤔) il tutto, si sono inventati quel motivo a onda della modanatura sopra i finestrini, che morbidamente serpenteggia fin sotto il lunotto. La sensazione che quel tratto dà nella Compass, è quella di un tetto che sembra schiacciare i finestrini, man mano che prosegue verso il posteriore, rimpicciolendoli, mentre il tetto sembra gonfiarsi in altezza. Percezione già sgradevole, che viene paradossalmente enfatizzata in negativo quando il tetto è a contrasto negli esemplari bicolore, con quell’ultimo montante reso visivamente tozzo e molle, per via delle curve ad ampio raggio della modanatura, oltre che dal sollevarsi della linea di cintura. Insomma, come avrete capito, trovo che quell’idea della cromatura abbia reso la compass piuttosto sgraziata. Ma si nota bene che nella GC non ci saranno questi problemi: innanzitutto, le proporzioni generali della macchina mi sembrano ottime; inoltre: il tetto (e quindi anche la modanatura cromata) è bello orizzontale, cioè non schiacciato sul posteriore; la modanatura non “taglia” visivamente il montante D, ma raccorda l’angolo superiore dell’ultimo finestrino con lo spigolo inferiore del lunotto in maniera molto più lineare, con gli angoli appena appena arrotondati; il montante è ben sviluppato in altezza; tutti i finestrini sono ampi e ben proporzionati rispetto alla parte bassa della fiancata. Quindi secondo me non c’è da preoccuparsi.
  21. Questa va di diritto nell'olimpo delle Alfa migliori. Una delle più complete rispetto alle rivali coeve, forse più di 147.
  22. Eh già, cosa che mi preoccupa un po'. Ma prima non avevo visto questa foto, almeno il terzo finestrino non risale e rimane squadrato. Il risultato finale comunque mi sembra di rilievo, sia chiaro, è solo che io amo l'attuale GC molto massiccia e piazzata sulle ruotone. Aspetto questa nuova generazione con molta ansia.
  23. C'è parecchia carne al fuoco quest'anno. La mia scommessa sulle 7 prescelte va su ID.3, Octavia, Fiat 500e, Dacia Sandero, Golf, 2008 e Polestar 2.
  24. Che topic allucinante..... colpa mia: avrei dovuto capirlo già dal titolo.............. 😅
  25. Infatti, qua si passa di luogo comune in luogo comune.
  26. Quoto. Davvero un prodotto di rilievo a quanto pare. Io i fari posteriori sottili li adoro da quando è uscita la BMW Z8 vent'anni fa!!!!!!!!
  27. Io, invece, da utente Apple, non prenderei un'auto Apple (se non dopo anni di "storico", e solo se mi piace ed è funzionale alle mie esigenze, non certo solo per il logo). Perché se sai fare bene una cosa, non significa che tu possa fare bene qualsiasi cosa.
  28. Devo dissentire nella maniera più assoluta, da possessore di iPhone 12 Pro Max e tutti quelli venuti prima. Apple notoriamente è tra i vertici nelle classifiche non solo di soddisfazione del cliente ma anche per qualità del servizio di assistenza. Sarà un caso
  29. Io con la mia Veloce ultima produzione non posso confermare.
  30. Prima cosa che farei sarebbe quella di fondere le reti di vendita Opel e Alfa Romeo, va a finire che ne vendi 10 volte tanto spacciandola per "qualità tedesca" . Scherzi a parte "l'intreccio" delle reti di vendita può veramente dare una spinta ad Alfa (anche magari se a ciò si decidessero ad affiancarci una gamma da brand premium)
  31. mi permetto di dire era l'ora, niente contro la Giulietta però dopo oltre 10 anni di servizio la pensione era dovuta. Lo so che fa ridere parlare di nuovo corso, però adesso in alfa rimangono le due auto del nuovo corso, vediamo come stellantis saprà ripartire da questo.
  32. Uno stelvio ibridato poteva essere probabilmente la mia scelta.. ma visto la mancanza sono ri-andato per il diesel. Spero che per il restyling di Giulia e Stelvio colmino anche queste lacune
  33. OT: questo è il motivo per cui nelle classifiche vendite EU del 2020, sbucano i titoloni "boom dell'elettrificato". Che poi c'è effettivamente scritto "elettrificato", ma in molti leggono "auto elettrica", inducendo in errori altri, tra cui giornalisti 😅
  34. ...non ho capito perché a livello europeo non si sia ancora definita una cromia condivisa dei mezzi di emergenza...
  35. beh anche qui in Europa ci fu una vera e propria moda per gli impianti hi-fi delle auto In particolare modo ricordo le francesi La renault 25 con equalizzatore manuale con equalizzatore digitale ma anche su renault 11 e Fuego
  36. ma solo a me questi cerchi riardano questo?
  37. ahahha ricordo il mio primo starter (ne presi pochi in verità) C'era la lamborghini diablo e la porsche 911. E nelle pagine centrali c'era un figone mostruoso (capelli neri e ricci). Ero in campeggio con nonna,età adolescenziale...potete ben capire... Suddetta rivista fu sequestrata dalla cugina di mia madre (che soggiornava 2 roulotte più in la) una donna molto puritana e vicina alla chiesa. Mi riconsegno poi la rivista senza le pagine\poster (fanculo)
  38. https://www.instagram.com/andrea_00_farina/
  39. I primi 7 anni piu GP. 2005-2012 2,27Mio GP contro 1,93Mio Corsa (EU).
  40. Bianco... purtroppo l'azienda dava disponibili pochissimi colori, per di più pastello. Piuttosto che rischiare di trovarci con un brutto colore sulla macchina, abbiamo optato per il classico passepartout. Pensa che mia madre settantenne non la cambierebbe con nient'altro al mondo. E' vero che ha una confidenza innata con le auto (ha sempre guidato qualsiasi cosa, anche in condizioni ai limiti dell'eroismo), ma di ibrido, di veleggiamenti e di pulse and glide non ci capisce nulla, per dire.
  41. Secondo me se la giocano 500e e ID.3, ma a mio parere la vera auto dell'anno è la nuova Sandero (che non vincerà MAI vista la frenesia sull'elettrico)
  42. Si diciamo che è anche ora ma togli Giulietta (Che secondo me stanno ancora immatricolando le vetture del piazzale) cosa venderà alfa? Giulia che nessuno vuole e Stelvio che Non tutti in italia possono permettersi ma soprattutto non ha ancora 1 motore ibrido..
  43. Peccato non aver cominciato prima... il 2.0 GME MHEV-P0 48v e in commercio da fine 2019 su Jeep... una bellaGiulia/Stelvio MHEV da 250cv avrebbe fatto non pochi numeri, colmando anche in parte la mancanza di un Diesel 3.0 da 250cv in su. Per poi passare al P2 MHEV 48v ZF e/o PHEV ZF col restyling del 22’.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.