Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    12
    Punti
    19934
    Numero contenuti pubblicati
  2. Davialfa

    Utente Registrato
    11
    Punti
    4306
    Numero contenuti pubblicati
  3. Tommy99

    Utente Registrato
    11
    Punti
    3555
    Numero contenuti pubblicati
  4. iDrive

    Utente Registrato
    11
    Punti
    8705
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/31/20 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Qua manco sono uscite e si parla già di una gestione pessima, addirittura peggiore rispetto a quando sti due marchi erano dei veri cadaveri. Siamo alle comiche.
  2. 6 punti
    Dopo tutti questi mashup moderni, sarà meglio passare a qualcosa di vintage. Ecco a voi una Fiat Regata (1980) :
  3. Con un 100 di milioni di euro circa che credo sia costata la sponsorizzazione, (forse meno) ci fai si e no il restyling della Giulia, e comunque la pubblicità avresti dovuta farla, così l'hai potuta legare alla F1, ed usare un testimonial come Kimi, secondo me non sono soldi buttati, piuttosto non l'hanno sfruttata come potevano ☏ ONEPLUS A5010 ☏
  4. Ci sarebbe il fortissimo rischio di venire perculati a vita chiamando una jeep con un nome storico che forse non avrà nemmeno una versione 4x4 . io eviterei !
  5. Su QR di 01/21 c'è un confronto fra berline con alimentazioni diverse: - Alfa Giulia 2.0 Sprint benzina - BMW 320 d xdrive gasolio - Tesla Model 3 elettrica Aldilà delle valutazioi sui pro e contro di ogni tipo di alimentazione, la cosa che a distanza di quasi 5 anni dal dubutto fa ancora impressione di Giulia è come sta su strada, in particolare nel doppio cambio di corsia sul bagnato, che lo supera a una velocità di 15 km/h superiore a quella di BMW (!!!). E la cosa bella è che ciò avviene essendo anche più confortevole, perchè queste prestazioni arrivano da scelte strutturali, non da tarature rigide.
  6. EVVAI! Considera tra l'altro che in realtà in edicola ho trovato la collezione "diventa ceo anche tu", con la quinta uscita c'erano gli occhialini alla Tavares, le prime pareti dell'acquario per dipendenti e una riproduzione in scala di una ds3
  7. Negli Usa c'è chi si compra la EcoSport o la Kicks, per una Jeep (N.B.= con meccanica adeguata) di pari dimensioni potrebbe farsi la fila 🤣 Charger e Challenger attuali secondo me sono parecchio diverse da quelle uscite nel periodo MB, sono praticamente due modelli nuovi, il salto in avanti fatto dal marchio Dodge da quando c'è FCA è stato quantico, a dir poco. Merito del management, che col poco che aveva a disposizione ha fatto due ottime auto. Però ora in effetti occorrerebbe pensare al futuro del marchio.
  8. Si, ma chi compra una B-Suv con TI in Europa? piu o meno nessuno, gia oggi (2020 YTD ottobre) le Renegade sono 40300 TA e solo 9400 TI, un mezzo segmento piu basso il TI forse vendi a qualche gestori di rifugi in montagna oppure a qualche guardia forestale, ma poi basta, stop. Sono maccine usate delle mamme e vecchi in citta, non hanno bisogno per una TI.
  9. Da quel che si diceva, le suvvette saranno nel seg.B ma un pelo più piccole di 500X e Renegade, che dovrebbero crescere un poco. Ma chi vivrà, vedrà.
  10. Meglio della sua situazione negli ultimi 20 anni circa. Ma se non esce un B-UV a Tychy con il marchio Lancia, non sarei così fiducioso. Avrebbe molto più senso rispetto alle versioni Alfa/Jeep.
  11. Sembra che solo FCA abbia il fardello di dover agire in un situazione socio economica in continuo divenire e per questo cambiare programmi in divenire giustificando i continui ritardi se non cancellazioni
  12. 3 punti
    Insomma, "un attimo"... ... ci ho messo almeno tre minuti!!!!
  13. Oddio, se è davvero una scelta stellantis rimango alquanto perplesso 0_o Non so cosa voglia dire mainstream plus, ma comunque sia Opel lì non riesco a capirlo. Inoltre sarebbe da capire cosa vogliono fare con il "brand" 500, che per quasi 2 lustri hanno provato ad elevato a forse quello che viene definito "mainstream plus". Io personalmente sono contrario ad un brand stand alone 500, vorrei fosse ben integrato in Fiat. Mi va anche bene che la famiglia 500 si allargata, ma sempre come Fiat 500. Sul Premium vorrei non esprimermi, ma giusto 2 parole: La polo Alfa dio ce ne scampi DS perchè? Percheèèèèè!!! Hanno 300 brand, perchè ancora impuntarsi sulla creazione di uno nuovo? Lo potevo anche capire DS nella vecchia psa, alla fine ai francesi mancava un brand premium e con l'arrivo delle cinesi era quasi d'obbligo averne uno in casa, ma ora no, basta, uccidetela! Brandizzate gli attuali modelli in Lancia e staccate la spina. Elkann se leggi Autopareri accogli questa preghiera. Nel giochino del "io se fossi Ceo" (che in questo caso lo si può tradurre sia come cieco che come amministratore delegato) farei Mainstream : Citroen, opel. (corrispettivo in vag Skoda) Mainstream plus Peugeot, Fiat (corrispettivo Vw) Premium: Alfa, Lancia (corrispettivo audi) luxury Maserati (Bentley, Porsche) Suv & fuoristrada Jeep American brands : ram, dodge, chrysler da piazzare a piacimento Veicoli commerciali : Peugeot, Fiat, Opel Peccato che non vendono il gioco se fossi Ceo in edicola
  14. E Chrysler, Dodge, RAM ? Mi sa che si dara un po troppo importanza al mercato Europeo, mentre il mercato USA restera, anche sotto Stellantis, (almeno dai dati odierni di FCA e PSA) il piu reditizzio e quello che portera piu denari in assoluto. Devono stare attenti a sfruttare il potenziale del mercato e dei marchi Statunitensi. Se fanno le cose per bene, Lancia puo veramente diventare l'anti Volvo (in Europa). DS, non ha ne appeal, ne storia come marchio e non vende, ma riportarlo come alto di gamma Citroen avrebbe senso.
  15. Sarà pure una fantasia ,ma non mia
  16. No rimane ed anzi viene aumentato di 2000 euro. il dubbio è: i due incentivi sono cumulabili? Non penso... Comunque ieri l’ho vista dal vivo e ci sono salito ma purtroppo non mi ha fatto l’effetto WOW sperato, al colpo d’occhio non ho notato grosse differenze con l’attuale e gli interni per qualità mi sono sembrati molto poveri e le scarsi, con plastiche molto rigide e di varie tonalità differenti tra di loro, poco omogenea insomma.
  17. Per carità, senza nulla togliere al buon Walter Rohrl, la faccia mia sotto i piedi suoi e può pure accelerare e frenare (semi-cit.), ma non è a libro paga Porsche? Che la 992 Turbo sia fantastica ormai è assodato, però diciamo che quando lo dice uno che non prende lo stipendio da chi la produce per me ha più valore (ripeto, senza nulla togliere al buon Rohrl o alla 992) 😉
  18. Con Dodge i responsabili del marchio con quei due quattrini a disposizione stanno facendo miracoli, gli hanno ridato una bella aura di marchio macho e sportivo, ma si, mancano i modelli. Chrysler meglio non parlarne nemmeno
  19. Il mistero di come per le strade girino vetture premium, Tesla, Urus & c. e poi gli ISEE sono a livello del Venezuela...possiamo chiamarlo "cash black"?
  20. una volta le bmw sull'acqua erano cassonetti...almeno del progresso c'è stato
  21. Ciao a tutti! Ok, sappiamo bene com'è andato questo 2020 e penso ci sia poco da commentare: ognuno avrà incontrato delle difficoltà più o meno importanti. Tuttavia, se stiamo leggendo questo messaggio, significa che siamo qui! Ragion per cui, noi dello staff non vogliamo perdere l'occasione per farvi i migliori auguri, sperando possa essere comunque un sereno Natale! Abbiate cura di voi e dei vostri cari, perciò qualsiasi cosa facciate, fatelo con la testa A presto!
  22. Quella BMW aveva assetto estremo e gomme al limite delle semislick. Tant’è che prese un voto basso in comportamento dinamico perché critica sul bagnato. Argomento ampiamente discusso a suo tempo.
  23. Domanda: come ha vissuto questo 2020? E come vede il 2021 in arrivo? Risposta:
  24. Basta! chiamo un moderatore per i moderatori! 🤣
  25. Se hai un ISEE inferiore ai 30K hai anche diritto allo sconto del 40% per cui l'auto anzichè 30K la paghi 18K. Lo scopo del bonus è proprio quello di dar la possibilità di acquistarla a chi sarebbe frenato dal costo elevato.
  26. Me dici la marca de palla de vetro che usi che me la accatto pure io ?
  27. È stata detta da un utente che ha contatti con insider (e finora ci ha sempre preso)
  28. Anche perche per i cechi, passerebbe comunque inosservato...
  29. 2 punti
    In effetti ci aveva pensato anche FIAT......
  30. Erano chiamate saponette...
  31. Ma infatti credo che in ottica futura siano quelli che hanno più margine di miglioramento, ma per il 2021 a mio avviso saranno ancora fanalino di coda... ☏ ONEPLUS A5010 ☏
  32. Sempre belli gli avvistamenti di Renault. Pubblico la carrellata di fine anno, con gli ultimi avanzi del 2020. Questa volta seguo un ordine alfabetico, niente spicca su gli altri. Iniziamo con una Fiat Punto Sporting 85 16V immatricolata del 1997. Rimaniamo in casa Fiat con questa Tempra 1.6 i.e SX del 1993. L'unica Lancia della giornata è questa Delta 1.6 i.e immatricolata nel 1994. Terminate le italiane, cominciano le straniere. Apre allora le danze la classica Mercedes W124. Classica non è però la motorizzazione, trattandosi di una 250 D immatricolata nel 1986. Se non ve ne è bastata una, eccone un altra. Essendo però del 1995, si tratta già di una Classe E 200-16. Rimaniamo in Germania ma passiamo alle Opel, con questa Astra 1.4 i del 1992, ormai rara a targhe provinciali. Anche i francesi vogliono il loro spazio, ecco quindi una Peugeot 106 XT del 1993. Passiamo a qualcosa di voluminoso (o monovoluminoso ? 😁) con questo Renault Espace 2000 TSE del 1989. Solo alla fine spunta l'ultima targanera. Solo di nome ma non di fatto, visto che monta targhe europee ed è arrivata in Italia nel 1990. Si tratta di un VW Maggiolino/One che forse ha partecipato a qualche manifestazione. Concludiamo con un classico, una VW Passat Variant del 1991. E ovviamente buon anno nuovo a tutti.
  33. o vuole trattare sul prezzo del rinnovo... comunque, facendo un rapido calcolo dei "si dice" Mercedes +20cv Honda +40cv Renault + non dichiarato ma anche qui credo nell'ordine dei 20cv Ferrari +30 Ferrari avrebbe comunque 30/40 cv di differenza da Mercedes (si parte da una differenza di 40/50cv) e rimarrebbe comunque il meno potente
  34. Scusate... odio abbastanza quando scrivete i codici di progetto interni di Ferrari, ma anche di altre marche, che non si capisce una mazza di quali modelli state parlando. Non tutti sono dei project manager di Ferrari, come quelli che fanno i fighi citando i codici dei progetti interni. Auspico un intervento della moderazione che dovrebbe censurare i messaggi che contengono sti nomi dei codici. Cacchio! Che stracippa sarebbe la F171? E la F175? Scrivete più chiaro, grazie!
  35. Ho capito, però ragionando così dovremmo tutti andare in giro con una sandero comprata km0 a 9000€. “Perché mai qualcuno dovrebbe metterci 6000€ in più per comprare una Corsa? Sai quanta benzina ci metti con 6000 euro? Follia” Che non ti piacciano le auto elettriche, o che non rispettino le tue esigenze è lecito e per carità. Ma chi ha aperto il topic ha esigenze molto specifiche, perfette per una elettrica, a pare gli piaccia l’idea. Capisco ci stia pensando, al suo posto ci penserei pure io. “Conviene”? Probabilmente no, ma con questo ragionamento il 95% delle auto a listino non “conviene”.
  36. ALTOLÀ. Il Quokka è già preso da Ford Puma.
  37. Ho parlato solo di auto insipide come prodotto. Se riusciranno a guadagnarci soldi sopra, buon per loro ma dubito. Soprattutto per quanto riguarda la declinazione Alfa.
  38. Lo so bene ahimè dato che credo che in america abbia davvero potenziale. Sottolineavo solo come in Dodge siano stati maestri a mantenere vivo il marchio e anzi a migliorarne l'immagine senza avere una lira da poter spendere.
  39. Intendevo dire che Giulia e Stelvio hanno comunque rimesso al centro l'eccellenza meccanica nel rispetto del glorioso passato del marchio. Tornare ad una politica di ricarrozzamenti di piattaforme mainstream non sarebbe per te un clamoroso passo indietro?
  40. Una Jeep non 4x4 sarebbe una stronzatona, comunque. Non tanto tecnicamente ma proprio a livello di immagine.
  41. 2 punti
    Io penso che TATA come design sia tra le migliori del mondo Asiatico negli ultimi tempi, sono veramente personali. Alcuni esempi: TATA ALTROZ TATA GRAVITAS TATA TIAGO
  42. SE hai il box, SE non hai problemi a ricaricare tutte le notti, SE hai o puoi mettere un impianto elettrico adeguato, SE tieni conto che con un impianto da 6 kW con l'auto in carica a 5 kW hai 1 kW per far funzionare tutto il resto della casa, allora sei l'utente ideale per una piccola elettrica. Tutto questo fermo restando che in termini di costo rispetto alla 500 elettrica converrà sempre la ibrida, che consuma niente e costa niente di manutenzione, a meno di non fare tantissimi km (ma a quel punto non considereresti un'elettrica).
  43. su Torino c'era il fenomeno delle vetture dipendenti Fiat , in base al grado aziendale potevano prendere 1 o 2 vetture anno oltre a quella data per alcuni in dotazione dall'azienda Per cui c'era dell'usato pari al nuovo con prezzi da battaglia , poi tutti avevamo un cugggggino zio o parente in Fiat ed allora saltavano fuori le vetture Ricordo gli extra sconti per il cash , oggi ti guardano come e fossi un narcos colombiano
  44. Faccio l'avvocato del diavolo: se da un lato Tavares ha la fama di un efficientista/taglia costi, dall'altro lato bisogna anche tener conto del fatto che il pranzo lo prepari con quello che hai e mi riferisco a PSA. Anche nel caso in cui quest'ultima fosse stata gestita da qualcun altro, quest'ultimo si sarebbe comportato in maniera differente ? Non dimentichiamo lo stato in cui versava PSA quando il portoghese è stato chiamato a gestire la baracca. Ora, tenendo conto che lo stato attuale di PSA è ben diverso da quello di qualche anno fa e che FCA ha spalle ben più larghe dei francesi, siamo proprio sicuri che Tavares si comporterà nello stesso identico modo ? I'm not so sure. Un conto è giocare in serie c, altro conto è ritrovarsi in Champions League (USA e non solo....). Non confondiamo disciplina finanziaria, che deve esserci il più possibile se vuoi salvare la pelle, con il concetto del braccino corto.
  45. People forget that Carlos the 2nd is true successor and pupil of Carlos the 1st. He is the ultimate cost cutter. It's important to note that Carlos the 2nd had failed in both South America and Asia. His only success came in Europe. Part of success is a very low investment in factories. PSA factories in Europe looks ancient in comparison to FCA factories in Italy and the one in Serbia. But speaking about Alfa and even FCA platforms in general. Alfa never succeeded without top level mechanics. It will not be different with Carlos the 2nd. For FCA in general at least in Europe from what I know people will be unwilling to buy it with PSA engines. From what I see Carlos the 2nd could finally broke his teeth. I don't hide it. I want Luca de Meo as Stellantis CEO.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.