Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    20
    Punti
    20031
    Numero contenuti pubblicati
  2. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    9
    Punti
    24550
    Numero contenuti pubblicati
  3. carrera4

    Veterano
    7
    Punti
    6975
    Numero contenuti pubblicati
  4. mccll

    Utente Registrato
    6
    Punti
    83
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/22/26 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Mah vediamo, uno dei due gruppi ha fondamentalmente cancellato la sua architettura elettrica di punta, chissà chi. Maserati oggi ha un V6 e una (ottima, per carità) piattaforma che non sembra destinata ad avere evoluzioni significative. Uno dei due marchi non riesce a vendere vetture e sta andando in giro a cercare partner. Dire che BMW ha giusto i diesel grossi in più rispetto a Maserati è mistificare la realtà. Basta guardare la scheda tecnica di iX3 e quella di Grecale Folgore.
  2. Lancia Flaminia (Pininfarina) base di partenza per la versione presidenziale
  3. (questa è per pochi, lo ammetto) Penso sia semplicemente l'antenna.
  4. In effetti è più Gamma della Gamma
  5. Pochi minuti fa sul profilo facebook di Walter Vayr
  6. 3 punti
    COMUNICATO STAMPA UFFICIALE GMG Automobili OGGETTO: Smentita categorica in merito a presunti accordi strategici GMG Automobili intende smentire con la massima fermezza le notizie prive di ogni fondamento apparse recentemente su alcuni organi di informazione circa una presunta "Joint Venture" tra la nostra azienda e "TONI Garage". Desideriamo chiarire quanto segue: Nessun accordo: Non esiste alcun protocollo d’intesa, formale o informale, né tantomeno accordi siglati su supporti cartacei di fortuna in luoghi pubblici. Tali ricostruzioni sono frutto di una fantasia creativa che non trova riscontro nelle politiche aziendali di GMG Automobili, da sempre improntate alla massima serietà e trasparenza verso i nostri stakeholder. Identità e Design: Ribadiamo che la filosofia progettuale di GMG Automobili – orientata all'eccellenza, all'eleganza delle linee e all'innovazione tecnica – è totalmente incompatibile con le indiscrezioni circolate in merito a fantomatiche "super-ammiraglie a fegato amaro" o estetiche di ispirazione retro-motel. Il nostro Reparto R&D lavora su standard ingegneristici di altissimo livello, ben distanti dalle descrizioni caricaturali diffuse, continuando lo sviluppo della nuova AMELIA. Invitiamo gli organi di stampa e gli appassionati a fare riferimento esclusivamente ai canali ufficiali della nostra società per comunicazioni riguardanti futuri piani industriali. Ogni ulteriore speculazione priva di riscontri ufficiali verrà perseguita nelle sedi competenti. Grugliasco, 22 giugno 2026 Ufficio Stampa GMG Automobili
  7. 3 punti
    BMW / Maserati è nulla in confronto a questo!11!!1!!!! 🫨🫨🫨 ⚠️ SCOOP AUTOMOBILISTICO: ACCORDO SEGRETO NELLA NOTTE ⚠️Clamoroso nel settore: GMG Automobili e TONI Garage firmano una Joint Venture strategica!Arriva un'indiscrezione bomba che scuote le fondamenta del mercato automotive di fantasia. Fonti vicine all'ambiente dei poteri forti confermano che GmG e TONI sono stati avvistati ieri sera tardi in un noto autogrill, intenti a firmare un protocollo d'intesa segreto su un tovagliolo di carta. L'accordo prevede la nascita della "GMG-TONI Automotive Alliance", nata esplicitamente per contrastare lo strapotere tecnologico delle Officine aP. 🛠️ I dettagli del piano industriale trapelati:Il target: Un super-ammiraglia da ben 5,50 metri (perché 5,06 metri ad alcuni sembravano ancora troppo facili da parcheggiare). La carrozzeria: Una via di mezzo tra il transatlantico di GmG e le elaborazioni speciali della TONI Garage. Il motore: Voci di corridoio parlano di un propulsore alimentato esclusivamente a "fegato amaro", ideale per digerire i meme della concorrenza. La Calandra: Confermato l'enorme frontale illuminato, ma alle lettere G-M-G verrà aggiunta una "T" gigante retroilluminata a LED cangianti, che di notte ricorderà l'insegna di un motel americano anni '80. 📖 DIETRO LE QUINTE: Chi sono davvero GMG Automobili e TONI Garage?Per capire la portata del dramma, gli analisti hanno scavato nel passato dei due storici marchi, scoprendo una gestione societaria che ricorda molto i tempi d'oro di Pimp My Ride su MTV: GMG Automobili: Nata con la nobile intenzione di fare concorrenza ai grandi brand, si è subito distinta per la filosofia del "più è lungo, meglio è". Il loro reparto R&D è famoso per progettare auto partendo dal font della calandra e allungando il telaio finché non finisce il foglio da disegno. Se chiedi a GmG una citycar, molto probabilmente ti ritroverai in garage un transatlantico a trazione posteriore con i fari a fessura. TONI Garage: La vera officina custom del pollaio. Famosi nel giro per lo slogan: "Yo fratellino, ho sentito che ti piacciono i fari sottili, così abbiamo messo delle fessure nelle fessure, così puoi strizzare gli occhi mentre strizzi gli occhi!". TONI garage è quel posto dove entri per cambiare l'olio ed esci con sei monitor LCD nel passaruota, un acquario nel cruscotto e un motore modificato che fa più fumo di una ciminiera, ma rigorosamente omologato per il mercato dei sogni. L'unione delle due forze promette scintille: GmG ci mette i metri di lamiera, TONI ci mette l'esagerazione coatta. aP motorcompani trema? Non proprio, ma l'intrattenimento è assicurato.
  8. @Beckervdo ma la Marengo la fanno su Grizzly o su Fastback?
  9. Adoro che in sudamerica si usi ancora la cara vecchia cammuffatura che da noi é stata sostituita quasi totalmente dalle pellicole optical. mi scende una lacrima al ricordo di quando i prototipi si svestivano piano piano e mi divertivo ad immaginare le linee definitive... ora quell'effetto sorpresa finale non esiste quasi più perché le pellicole in generale nascondono solo i dettagli.
  10. Discorso che potremmo fare per mezza (se non più) industria europea, a meno che non proponga prodotti che si differenzino dall'elettrodomestico da primo prezzo. Nel caso specifico, da una Lancia mi aspetto soprattutto comfort e materiali di qualità, vediamola dal vivo almeno prima di darla per morta.
  11. Il V6 con basamento Pentastar? Il F.O. 1-2-3-4-5-6 praticamente quanto di più semplice sia oltre ad avere una V "stretta" da 60° Mentre il Nettuno, che è V6 90°, ha un altro ordine di accensione: 1-6-3-4-2-5. L'angolo fra le bancate è in funzione di ridurre le vibrazioni del primo ordine, dove se dividi il ciclo completo di funzionamento del MCI (720°) per il numero di cilindri (6) ottieni l'angolo ottimale di apertura: 720/6= 120° Ecco anche perché i V8 sono a 90°, i V10 a 72° Ora avere un V6 con una V da 120° diventa un attimino complicato per gli ingombri, quindi per portarlo a 60°, si progetta l'albero motore con i perni sfasati di 30° e mantieni la regolarità di accensione e quindi di esplusione, come se fosse a 120°. Perché suona meglio il V6 da 60° ? Perchè è più armonico. Come lo era il V6 busso Mentre il V6 da 90° è praticamente un V8 con due cilindri in meno. E l'utilizzo comunque dei perni sfalsati te lo fa suonare come se fossero due tre cilindri accoppiati. Poi c'è il discorso sulla tipologia dei condotti, sia in aspirazione sia in scarico...ma fondamentalmente il motivo "meccanico" sonoro è condizionato proprio dall'architettura, che a sua volta condiziona l'ordine di accensione. Mi perdonino i meccanici che ci lavorano quotidianamente, ma non tratto più qualcosa legato ad un MCI da ormai 6 anni
  12. Diciamo che se guardassi a una Zeekr 7 X......mi casca la Gamma subito. Per prezzi e tecnologia....... Potenza dell'elettrica da 421 CV fino a oltre 600 CV......... 800 V. Sto vedendo qualche recensione, e non mi dispiace per nulla
  13. Con praticissime ruote da 30" 😂
  14. aP motorcompani | COMUNICATO STAMPA GLOBALOGGETTO: NUOVA COLLABORAZIONE STRATEGICA E ANTICIPAZIONE NUOVO MODELLO (SEG. B-SUV)Le Officine aP sono liete di annunciare la firma di un accordo di collaborazione in esclusiva mondiale con una delle icone più affascinanti, determinate e legate alla tradizione del territorio campano: Amelia, la celebre Strega del Vesuvio. La nota e carismatica professionista dell'occulto ha deciso di legare la propria immagine al prossimo, attesissimo modello della aP motorcompani: un B-SUV prettamente femminile, compatto, scattante e decisamente magico, pensato per le donne che non vogliono passare inosservate nel traffico urbano e non solo. Il reparto marketing di aP motorcompani ci tiene a precisare alcuni dettagli fondamentali per spegnere sul nascere inutili voci di corridoio: Nessun legame con la concorrenza: Qualsiasi riferimento a barconi o transatlantici di segmento E da oltre 5 metri presentati di recente da brand emergenti è puramente casuale. La vera Amelia punta all'efficienza, non ai centimetri di troppo. Dotazione di serie "Incantevole": Il nuovo B-SUV disporrà di un vano porta-oggetti magnetico progettato specificamente per custodire la Numero Uno e di un sistema di scarico ottimizzato per emissioni a base di fumo viola e bava di rospo. Stile inconfondibile: Linee sinuose, tetto a contrasto nero (come le piume di Gennarino) e una firma luminosa a LED che — a differenza di altre griglie illuminate verticalmente sul mercato — non ricorda l'insegna di una farmacia notturna. La Testimonial ha rilasciato la seguente dichiarazione: Il lancio ufficiale e l'apertura degli ordini del nuovo SUV-B avverranno prossimamente. Torino, 22 Giugno 2026 Ufficio Stampa aP motorcompani
  15. "io c'ero" ;-) ti assicuro che non si confondeva certo con la base. (Altro discorso la prima 1.8 16v, che addirittura di serie non aveva neanche i cerchi in lega). Più che altro il motore per qualche ragione non spingeva abbastanza. Abbastanza tipico dei primi 4v per cilindro aspirati, tendenzialmente pigri in basso. L'assetto era piuttosto rigido e i sedili Recaro delle pietre per gli standard (Fiat) dell'epoca.
  16. Trovo ecombiabile la caparbietà del gruppo Renault di portare avanti questo marchio, nato da un passato con qualche vittoria, che no nse la ricordava nessuno. E trovo encomiabile la volontà di dare un'erede alla A110 termica, seppure elttrica, ma con la possibilità di metterci anche il motore termico. Ci sta un altro grande gruppo Italo-francese, che, pur avendo a disposizione marchi motlo più conosciuti, blasonati e carichi di storia e di vittorie nelle corse, non riesce a cavare fuori un modello degno.
  17. Credo che il render sia basato sulla H600 di Pininfarina
  18. 2 punti
    @GmG non demordere anche se hai i poteri forti contro 🙂
  19. Grazie per l'esaustiva spiegazione! Ragion per cui, il Nettuno non potrà mai suonare al massimo del potenziale dei v6 "migliori" da questo punto di vista. Peccato Non ti nego che a mio padre ho preso la Ghibli per tre motivi: il design esterno (e dopo 8 anni sono convinto di aver fatto al scelta giusta, poiché è ancora una delizia per gli occhi da guardare) l'italianità del marchio e della produzione della macchina il suono di quel v6, che sembra un V12. Per la verità, all'epoca, se ci fosse stato il v8 avrei preso quello, ma nel 2018 non era ancora uscito. Poi, sinceramente, dato il deprezzamento che la "mia" aveva subito dopo appena due anni, non aveva senso prendere una Trofeo....ci rimettevo troppo ed era un controsenso, più altro...sarebbe stato un capriccio molto costoso.
  20. 2 punti
    ... e qualcuno finirà dal pollaio alla griglia!
  21. ero presente anche io, tanta gente.. tanto caldo. Sono stato al club meeting ed era presente anche il capo marketing. Ha parlato di passione... e di futuro.. Ci saranno B suv, C suv, C hatch (chiamata proprio così), una bottega e sul D ci stanno lavorando..
  22. Non so rispondere alle tue domande. Però nella gamma colori della 127 I serie c'è stato pure il Bronzo metallizzato 798, ma non so se da subito o in seguito. In ogni caso parliamo di un'altra tinta di una rarità incredibile, penso ancor più del grigio.
  23. Secondo me dopo 7/8 anni dal debutto e con risultati commerciali modesti un ulteriore facelift non ha senso, ma meglio fare un restyling profondo e spacciarla per nuova generazione come fanno Aston, Porsche e Ferrari, tanto base e motori sono perfetti per altri 10 anni
  24. Giri delle ultime 2 settimane Moncenisio Iseran Piccolo San Bernardo da solo Col du Nivolet con 2 amici Porschisti (Giulia e Stelvio la apprezzano più i Porschisti che gli Alfisti, facciamoci due domande) Tra le curve rimane una libidine. Sabato scorso sull’Iseran era presto, nessuno, una roba d’altri tempi. Si sta slegando il motore. Anche come consumi adesso sto oltre i 13 in autostrada e sopra gli 11 per giri in montagna.
  25. Credo che ci sia altro Anche stellantis faceva utili pazzeschi Poi dal giorno alla notte ha dichiarato 20 miliardi di rosso Se maggiori azionisti vogliono utili … I manager glieli danno Tra L altro prendono premi anche loro Tutti felici e contenti Per un po
  26. Calcola che una campagna marketing decente ti costa quanto l’intero prodotto compreso di allestimento di linea eh… Poi secondo me devono addottar del marketing fatto bene come quello di Peugeot e Cupra più giovanile e sportivo
  27. Si infatti, sia mai che corrano il rischio di venderne qualcuna...
  28. mettere su una campagna di lancio non solo del modello, ma del brand, allestire zone dedicate presso i dealers, parti di ricambio dedicate ecc.. insomma,
  29. Innata passione per l'auto-sabotaggio
  30. OT-Stagiste Vi va bene che le Stagiste di AP siano in vacanza e non possano commentare le ultime immagini del topic.
  31. Aperti gli ordini! Comunicato stampa Via Ram.
  32. Esatto, con la prossima generazione di Scenic e Megane arriveranno i pwt EREV, su una piattaforma nuova, confermato anche dall'AD Renault tempo fa.
  33. a me non è mai dispiaciuta, nonostante l'effetto autoblindo. ne ho viste davvero poche in giro, ma credo più per il prezzo rispetto al powertrain elettrico, che per lo stile
  34. Stamattina Italpassion.fr ha lanciato questa info da loro fonte, secondo la quale, uno dei 2 misteriosi partner tirati in ballo da Filosa per Alfa e Maserati sarebbe BMW. Non conosco il grado di affidabilità del suddetto sito, ma se accadesse vorrei proprio vedere la reazione delle masse... Maserati: ci si aspettava un partner cinese, ma sembra che Stellantis stia negoziando anche con BMW Link articolo
  35. Di tutte le Lancia Y, questa seire è la mia preferita, Y10 a parte. Ricordo che un mio ccollega ne avevauna con gli interni in pelle chiari e la teneva in modo maniacale. Una volta mi diede un passaggio, ma io ero appena sceso dal furgone della ditta e quasi mi vergognavo a salire in un abitacolo così elegante e raffinato e avevo paura di sporcare quei meravigliosi sedili. Quando dovetti acquistar ela mia prima auto, nel 2004, la Y era in testa alle mie preferenze, ma io volevo uan versione diesel. Visto che il 1.3 multijet ritardava il suo esordio ed inoltre mi aveva un po' deluso per la potenza, optai per una Micra 1.5 DCI, con motore più potente e con più coppia ed in più aveva le 5 porte. Ma come estetica e dinterni avrei preferito la Y.
  36. Infatti anche la 16V era una versione relativamente razionale per chi voleva "qualcosa in più", come si faceva dai tempi della 127 Sport 70hp. Per chi voleva qualcosa di più sportivo c'era altro
  37. La trovo brutta. Non ci sono altri aggettivi
  38. segno inequivocabile dello zampino francese nel design :/ probabilmente è una trovata per camuffare le gobbe delle cerniere del portellone con una roba un po' (troppo) scenica, stessa cosa fatta sulla 408 con quelle due "orecchie".
  39. il fatto è che devi venderne più di qualcuna per rientrare dall'investimento.... che poi in Stellantis (o almeno quando ero io in FCA) c'è una certa ritrosia ad "azzardare" con gli investimenti, quello si, ma senza vedere i numeri, siamo tutti bravi a fare le strategie dei vari marchi...
  40. Ovviamente la versione a 7 posti sarà solo sulla Fastback giusto?
  41. Su Grande Panda arrivano per Hybrid ed Elettrica "Passive entry & avviamento Keyless GO", di serie su La Prima ed optional nel Pack Tech su Icon. L'allestimento Pop non è più disponibile su Hybrid.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.