Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/16/2019 in all areas

  1. 5 points
    Boh i gusti son gusti. Io dopo che ho visto le immagini qui ho controllato le impostazioni dello schermo perché pensavo di aver sbagliato e messo in formato 4:3 invece che 16:9
  2. 4 points
    Questa è una "colpa" che attribuisco alla stampa, non a tutta ma ad una buona parte, che, soprattutto in Italia, ha come obiettivo il titolo ad effetto e le visualizzazioni, anzichè il racconto degli eventi. Se leggevi i commenti degli appassionati su internet, ben pochi avevano creduto ad una Mercedes in difficoltà, mentre se leggevi i titoli su giornali e siti pareva che a Brackley avessero fatto un calesse.
  3. 4 points
  4. 4 points
  5. 3 points
    Ho aggiunto il 3/4 anteriore!
  6. 3 points
    Non stimo Vettel e francamente inizio ad avere dei dubbi anche su Leclerc ma Bottas è a un decimo dal nero. minchia Leclerc bollato come pippa dopo nemmeno una gara!
  7. 3 points
    Oh là! Cambia tutto ma non cambia niente! È sempre un piacere leggere l’ottimismo di @weidman! P.S. Solo io non mi aspettavo nulla di diverso da queste qualifiche? Abbiamo una mercedes che è un missile e se non lo fosse comunque la si fa diventare tale in 3 secondi netti; un tamarro che si esalta nelle qualifiche di questo GP, un gregario che cerca in qualche modo di salvarsi il sedile del missile. Dall’altro lato una rossa ancora da decifrare, un nuovo acquisto che fa qualche errore ma è conscio di averlo commesso e un Vettel che comunque ci prova, anche se la pista non credo sia tra le favorite. Ricordiamo anche l’olandese sbattente che quando si mette riesce a piazzare un buon giro. Ripeto non mi aspettavo nulla di diverso.
  8. 3 points
  9. 3 points
    Hai messo un Vw che la tampona per invidia?
  10. 2 points
  11. 2 points
  12. 2 points
    Eccoci finalmente a parlare della W211, un capitolo che (come ho avuto già modo di dire) conta parecchio materiale: per comodità ho deciso di suddividere come sempre in tranche la pubblicazione dello stesso, partendo dai modelli 2 porte passo corto, per poi proseguire con i 2 porte passo lungo e infine con i 4 porte. La W211 è stata presentata nel 2002 e le prime trasformazioni hanno iniziato a diffondersi intorno alla fine dello stesso anno. Come accaduto per la W210, le preferenze si sono catalizzate fin da subito sui motori a gasolio, prima le 270 CDI e poi le successive 280 CDI: a livello di trasmissione la sola opzione era legata al cambio automatico, ormai “sdoganato” definitivamente. Anche qui la preferenza del mercato si è orientata verso i modelli 2 porte passo lungo. Assistiamo poi alla sempre più consistente eliminazione di fregi o decorazioni, ancorché discrete e ad una sempre maggiore cura degli allestimenti del vano feretro. Ricordo che, come sempre, la trasformazione poteva essere effettuata sia su telaio nuovo che usato, anche proveniente da vetture “civili” station wagon. Bando alle ciance, iniziamo con il primo materiale 2 porte passo corto. Pilato, modello Spirit, a mio avviso (per il genere di mezzo) molto riuscito: Ellena, immediatamente riconoscibile per il design della vetratura del vano feretro: BSC, con i modelli Solaris (una delle prime trasformazioni dal design ardito) e Wega:
  13. 2 points
    io mi lamento sempre con me stesso quando faccio sempre le stesse cose e quindi... stuzzico anche te a fare altrettanto alle volte restiamo sempre sulle cose che ci piacciono di più o che ci riescono meglio, ma per evolvere i concetti si deve anche andare su cose più di rottura rispetto all' ordinario. Adesso entro in modalità anziano che racconta il passato e ti sparo un pippone Mi ricorderò sempre un episodio che mi è capitato ad un vecchio salone di torino : era quell' anno dove avevano incentrato il tema del salone sul design, quasi ogni casa aveva uno o più designer che operavano in diretta e...insomma... il paese dei balocchi per me c'erano anche dei mini stand delle scuole di design ed in uno mi fermai a vedere uno sketch di un' auto che aveva la chiusura del cofano che la facevano sembrare una scarpa coi lacci. Dall' alto della mia presunzione la guardavo scuotendo la testa e si avvicinò quella che poi scoprii essere l' autrice dell' opera. Mi chiese se mi piaceva e le dissi che trovavo ridicolo il disegno del cofano e che nessuno mai avrebbe prodotto una roba del genere. Lei fu gentile e mi spiegò che per fare cose normali bisogna prima sperimentare cose anche folli. E aveva ragione.
  14. 2 points
  15. 2 points
  16. 2 points
  17. 2 points
  18. 2 points
  19. 2 points
    la Dyane non si merita certo una foto, anche se riconosco che l'accrocchio col sacco blu e i cavi è affascinante È la CX prima serie ad avere un fascino perverso, almeno per me.
  20. 2 points
    Tonale di serie, secondo una mia interpretazione.
  21. 2 points
    Ohchebello siete tornati a parlare di cose interessanti invece di polimeri,finiture e pollici di schermi. Gaudio.
  22. 1 point
  23. 1 point
    Sulla 210 (motore in versione full) l'iniettore dell'urea è raffreddato usando il circuito a bassa temperatura.
  24. 1 point
    Oso un "è troppo brutto per essere vero". Ma tremo.
  25. 1 point
    Ciao a tutti ragazzi, sono reduce dalla visione delle repliche su sky, stamattina son riuscito a non spoilerarmi niente, pranzare in pace e poi guardarmela in solitaria. Poco da fare, sono amareggiato come tutti qua dentro, il problema più grande non sono le posizioni raccolte ma il distacco, che fa davvero male e lascia l'impressione di un duo-mercedes seduti su un auto che -come sempre- viene preparata a testa bassa senza tanti annunci ed esce allo scoperto nei momenti che contano davvero. Qua le mie veloci considerazioni: 1. La Ferrari potrebbe non aver spinto al 110% per timore di beghe meccaniche dopo i guai degli ultimi giorni dei test? supposizioni ottimistiche ma che mi passano in mente 2. Charles mi piace tantissimo, con solo una stagione di F1 su una monoposto di medio-bassa classifica arriva e se la gioca alla pari del titolare pluricampione del mondo, poi mi piace come parla, si prende le responsabilità con una sicurezza agonistica che hanno solo i campioni. 3. Le condizioni della pista sono cambiate, basta vedere le dichiarazioni di Kubica ma è una variabile che secondo me non ha influito sulla qualifica Ferrari 4. Soffro a vedere Ricciardo là dietro, comunque Hulkenberg è un signor pilota e molti in F1 non lo valorizzano quanto meriterebbe....un gran manico, basta vedere nell'endurance 5. L'errore di Vettel nel Q2 non mi è piaciuto per niente, "cercavo il limite"...mah, prima qualifica dell'anno in Q2 mi fai un tagliaerba così, mah 6. Alfa bella, Giovinazzi mi è piaciuto anche se ha sbagliato a trovare le condizioni ideali per fare il tempo, ma regge il colpo 7. Occhio a Verstappone che domani lì nel mezzo può creare disagi/danni importanti Domani alla partenza è bagarre
  26. 1 point
    ops! sarà la luminosità del mio monitor
  27. 1 point
    E sulla 210 quindi non raffreddano l'iniettore dell'urea? Oppure raffreddano entrambi e sul 190 non serve?
  28. 1 point
    effettivamente un briciolo di luce in più ci poteva pure stare
  29. 1 point
  30. 1 point
    Ho già in mente un concept estremo dove andrò a briglia sciolta. al massimo cambio brand
  31. 1 point
  32. 1 point
    https://www.bbc.co.uk/news/amp/business-47578555
  33. 1 point
  34. 1 point
  35. 1 point
    Uso la Leon per lavoro, e spesso (con diverse auto) passo in officina per cambiare qualche lampadina. Per i problemi meccanici non saprei riferire nulla, poiché per quelli c'è un ufficio apposito che chiama le officine e porta le Leon da ricoverare. In tutte però è successo un fatto curioso, per alcuni irrilevante, cioè si è staccata la maniglia in plastica che regola il sedile sui binari, in sostanza è rimasta l'asta in ferro, che basta alzare per regolare appunto il sedile. Ps: tutte le Leon vengono usate da più utenti a intervalli regolari.
  36. 1 point
    io continuo con la mia battaglia contro i mulini a vento perchè so che tu cerchi pulizia ed orizzontalità però... chissà che magari tu non veda qualcosa che ti possa stuzzicare ho provato ad inserire l' idea di cc per vedere un pò l' effetto che fa
  37. 1 point
    No, non ci sarà nemmeno quella in Europa.. e nemmeno la etron ibrida.
  38. 1 point
    Si, lo dovrebbero ricertificare. https://www.enac.gov.it/sicurezza-aerea/prescrizioni-informazioni-di-sicurezza/prescrizioni-di-aeronavigabilita https://ad.easa.europa.eu/
  39. 1 point
    Non è brutta, l'hanno solo disegnata male..
  40. 1 point
    Ma esattamente in cosa è definibile SUV? A me pare solo una 3 piu voluminosa
  41. 1 point
    Nessuno, è un gioco di probabilità. Diciamo che quasi 20k km negli ultimi 5 mesi tra Cilento e Basilicata, zone piene di 30ennali, aiutano. Ma ammetto che la BX Break ha sorpreso molto anche me! PS: spero la prossima francese sia una Talbot 3 volumi
  42. 1 point
    Posso dirlo? Lo dico F O R Z A A L F A !
  43. 1 point
  44. 1 point
  45. 1 point
    No, anzi: lo riempi di elio e il veicolo si alleggerisce, consumando meno; e sai che divertenti le conversazioni tra passeggeri!!!
  46. 1 point
    Sono tra di loro identiche, si. Del 2.2 in alluminio esistono 4 versioni: Euro6b light, Euro6b full, Euro6d light, Euro6d full. Le versioni full sono adottate sulla 210cv, sulla 180/190cv Q4, e sulla 180cv AE. Tra le 6b e 6d ci sono varie differenze, tra cui l'eliminazione del raffreddamento ad acqua della turbina sulle 6d light.
  47. 1 point
    sbaglio o compass è quella che si è comportata meglio? Niente da fare ragazzi...nel gruppozzo con gli assetti ci sanno fare e comunque sta tonale concept è piaciuta a TUTTI quelli che conosco che l'hanno vista. Mogli\fidanzate comprese
  48. 1 point
    Scusate l'OT ma vedendo questa immagine non posso non mettere anche la sua speculare Repetita iuvant
  49. 0 points
    No, non dico questo, personalmente avevo delle aspettative diverse sul giro secco.
  50. 0 points
    Situazione ben peggiore rispetto al 2018, basta vedere la copia made in USA a quanto gira dall'originale. Fra l'altro Bottas è lì a un decimo dal presunto fenomeno. Leclerc deludente (come Giovinazzi e la rispettiva vettura) e Vettel che ovviamente sbaglia qualcosa. Non manca nulla per replicare il 2018. Immagino Arrivabene...
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.