Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      4067


  2. Dallebu

    Dallebu

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      963


  3. GL91

    GL91

    Redattore


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      8071


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      56691


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/03/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Boh i gusti son gusti. Io dopo che ho visto le immagini qui ho controllato le impostazioni dello schermo perché pensavo di aver sbagliato e messo in formato 4:3 invece che 16:9
    5 punti
  2. Questa è una "colpa" che attribuisco alla stampa, non a tutta ma ad una buona parte, che, soprattutto in Italia, ha come obiettivo il titolo ad effetto e le visualizzazioni, anzichè il racconto degli eventi. Se leggevi i commenti degli appassionati su internet, ben pochi avevano creduto ad una Mercedes in difficoltà, mentre se leggevi i titoli su giornali e siti pareva che a Brackley avessero fatto un calesse.
    4 punti
  3. 3 punti
  4. Non stimo Vettel e francamente inizio ad avere dei dubbi anche su Leclerc ma Bottas è a un decimo dal nero. minchia Leclerc bollato come pippa dopo nemmeno una gara!
    3 punti
  5. Le informazioni sono e saranno sempre sviscerate nella prima pagina dei topic prossimi modelli Fiat, Alfa, ecc, per cui se vedete sempre le stesse cose in quelle prime pagine è perchè non ci sono novità di sorta.
    3 punti
  6. Oh là! Cambia tutto ma non cambia niente! È sempre un piacere leggere l’ottimismo di @weidman! P.S. Solo io non mi aspettavo nulla di diverso da queste qualifiche? Abbiamo una mercedes che è un missile e se non lo fosse comunque la si fa diventare tale in 3 secondi netti; un tamarro che si esalta nelle qualifiche di questo GP, un gregario che cerca in qualche modo di salvarsi il sedile del missile. Dall’altro lato una rossa ancora da decifrare, un nuovo acquisto che fa qualche errore ma è conscio di averlo commesso e un Vettel che comunque ci prova, anche se la pista non credo sia tra le favorite. Ricordiamo anche l’olandese sbattente che quando si mette riesce a piazzare un buon giro. Ripeto non mi aspettavo nulla di diverso.
    3 punti
  7. Hai messo un Vw che la tampona per invidia? ?
    3 punti
  8. Si, il problema è per tutti i motori, come sulla 996/997. Più presenti sulle xx6. Con il Porsche Approved hai una compartecipazione da parte di Porsche ma un motore costa sempre come una Tipo. Il difetto nelle boxster stava o nello smorzatore mediano dell’albero motore se va bene (spesa: un migliaio di euro) se va male è il difetto di fusione del basamento. Inizia anche qualche problema di reperibilità dei ricambi, so una 987 ferma per un problema al servosterzo e da Porsche non sanno dove trovargli il ricambio. Di alternative come spider a Mx-5.....non ce ne sono. O si guidano peggio, o costano molto di più.
    2 punti
  9. Sono delle bombe a orologeria. Potenzialmente grossi problemi al motore
    2 punti
  10. Eccoci finalmente a parlare della W211, un capitolo che (come ho avuto già modo di dire) conta parecchio materiale: per comodità ho deciso di suddividere come sempre in tranche la pubblicazione dello stesso, partendo dai modelli 2 porte passo corto, per poi proseguire con i 2 porte passo lungo e infine con i 4 porte. La W211 è stata presentata nel 2002 e le prime trasformazioni hanno iniziato a diffondersi intorno alla fine dello stesso anno. Come accaduto per la W210, le preferenze si sono catalizzate fin da subito sui motori a gasolio, prima le 270 CDI e poi le successive 280 CDI: a livello di trasmissione la sola opzione era legata al cambio automatico, ormai “sdoganato” definitivamente. Anche qui la preferenza del mercato si è orientata verso i modelli 2 porte passo lungo. Assistiamo poi alla sempre più consistente eliminazione di fregi o decorazioni, ancorché discrete e ad una sempre maggiore cura degli allestimenti del vano feretro. Ricordo che, come sempre, la trasformazione poteva essere effettuata sia su telaio nuovo che usato, anche proveniente da vetture “civili” station wagon. Bando alle ciance, iniziamo con il primo materiale 2 porte passo corto. Pilato, modello Spirit, a mio avviso (per il genere di mezzo) molto riuscito: Ellena, immediatamente riconoscibile per il design della vetratura del vano feretro: BSC, con i modelli Solaris (una delle prime trasformazioni dal design ardito) e Wega:
    2 punti
  11. io mi lamento sempre con me stesso quando faccio sempre le stesse cose e quindi... stuzzico anche te a fare altrettanto alle volte restiamo sempre sulle cose che ci piacciono di più o che ci riescono meglio, ma per evolvere i concetti si deve anche andare su cose più di rottura rispetto all' ordinario. Adesso entro in modalità anziano che racconta il passato e ti sparo un pippone Mi ricorderò sempre un episodio che mi è capitato ad un vecchio salone di torino : era quell' anno dove avevano incentrato il tema del salone sul design, quasi ogni casa aveva uno o più designer che operavano in diretta e...insomma... il paese dei balocchi per me c'erano anche dei mini stand delle scuole di design ed in uno mi fermai a vedere uno sketch di un' auto che aveva la chiusura del cofano che la facevano sembrare una scarpa coi lacci. Dall' alto della mia presunzione la guardavo scuotendo la testa e si avvicinò quella che poi scoprii essere l' autrice dell' opera. Mi chiese se mi piaceva e le dissi che trovavo ridicolo il disegno del cofano e che nessuno mai avrebbe prodotto una roba del genere. Lei fu gentile e mi spiegò che per fare cose normali bisogna prima sperimentare cose anche folli. E aveva ragione.
    2 punti
  12. la Dyane non si merita certo una foto, anche se riconosco che l'accrocchio col sacco blu e i cavi è affascinante È la CX prima serie ad avere un fascino perverso, almeno per me.
    2 punti
  13. per loro però.. è il cliente che non capisce?
    2 punti
  14. Tonale di serie, secondo una mia interpretazione.
    2 punti
  15. Ohchebello siete tornati a parlare di cose interessanti invece di polimeri,finiture e pollici di schermi. Gaudio.
    2 punti
  16. comunque è confermata la decima legge Alfa Romeo : "qualunque versione la Casa tolga dal listino per scarse o nulle vendite, diventa ipso facto fondamentale, irrinunciabile e motivo del non -acquisto del modello in questione un istante dopo l'avvenuta eliminazione"
    2 punti
  17. penso che in 4 km il motore non faccia nemmeno in tempo ad accorgersi di essere acceso.
    2 punti
  18. Sulla 210 (motore in versione full) l'iniettore dell'urea è raffreddato usando il circuito a bassa temperatura.
    1 punto
  19. Oso un "è troppo brutto per essere vero". Ma tremo.
    1 punto
  20. ops! sarà la luminosità del mio monitor ?
    1 punto
  21. E sulla 210 quindi non raffreddano l'iniettore dell'urea? Oppure raffreddano entrambi e sul 190 non serve?
    1 punto
  22. Ho già in mente un concept estremo dove andrò a briglia sciolta. al massimo cambio brand ?
    1 punto
  23. La 308 ha un livello di cura, design e finiture degli interni che la Tipo si sogna ☏ CLT-L09 ☏
    1 punto
  24. Uso la Leon per lavoro, e spesso (con diverse auto) passo in officina per cambiare qualche lampadina. Per i problemi meccanici non saprei riferire nulla, poiché per quelli c'è un ufficio apposito che chiama le officine e porta le Leon da ricoverare. In tutte però è successo un fatto curioso, per alcuni irrilevante, cioè si è staccata la maniglia in plastica che regola il sedile sui binari, in sostanza è rimasta l'asta in ferro, che basta alzare per regolare appunto il sedile. Ps: tutte le Leon vengono usate da più utenti a intervalli regolari.
    1 punto
  25. Si, lo dovrebbero ricertificare. https://www.enac.gov.it/sicurezza-aerea/prescrizioni-informazioni-di-sicurezza/prescrizioni-di-aeronavigabilita https://ad.easa.europa.eu/
    1 punto
  26. Non è brutta, l'hanno solo disegnata male..
    1 punto
  27. MX5 NB e' un' auto molto robusta il cui problema principale e' la corrosione. Alcune noie come perdite di olio sopratutto con il 1.8 o gli alzavhtri elettrici che divengono lentissimi sono abbastanza conosciuti. Per il resto bisogna sempre tener conto che la capote ad un certo punto va sostituita. Io ho avuto una NB 1.8iS per cinque anni e la ricordo ancora con entusiasmo, nonostante ora abbia una Abarth 124 che ne e' la versione più' figa ed al testosterone. Come auto non posso che consigliarla. Tra le alternative le uniche che considererei sono: MR2 se volessi imparare ad usare in ista una vettura a motore centrale Z3 emplacement perché sicuramente e' piu' bella ed ha piu' fascino di una MX5 (ma i costi salgono). Le altre auto citate nel topic mi mettono semplicemente i brividi ? Di seguito incollo una tabella con le problematiche principali relative a NA ed NB (in inglese) Fonte: https://www.pistonheads.com/gassing/topic.aspetta?t=803271 Common faults Part Description Related models Brake Calipers Brake callipers are known to seize on. Re-con parts are readily available. (Note I've just rebuilt a set of fronts, cost to refurb aprx £60, for all parts plus fluid. cost of re-con 'exchange' calipers likely to be £150+. SH) Rears are a "weak point" - the handbrake linkage gathers crap and mud over time and can stick, good practice to give the linkage a clean and spray with oil when you have the back wheels off MK 1, 2 and 2.5 comes on with age Corrosion MK1 and MK2 models are quite poor in this area. In fact, it's the biggest MX5 killer. Watch out for rear sill sections, rear wheel arches and front chassis rails near front subframe mounting. The Mk2 and 2.5's are much worse in regards to front chassis rails - http://www.pistonheads.com/gassing/topic.aspetta?h=0&a... Don't be fooled into thinking an import will be better in this area as most of these are now 10+ years old All MK1 and 2. Rust perforation in the sills has been known on 5 year old cars Elec. Windows Slow Electric windows get slow and stick over time, if they still go up and down fully the runners just need dousing in silicone spray grease from halfords or white lithium grease. Benefit for lithium is it wouldn't cause electrical problems if any gets on the electrics, benefit of silicone is not causing any rubber to swell. MK1 and older MK2 models Windows Stuck On older cars the electric windows can sometimes start stopping going fully down. This is normally due to the clip holding the cable breaking. This can be fixed with a ziptie pulling the cable out of the way. Link with video here: http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=479201&... MK1 and MK2 Oil Leaks The o-ring on the CAS sensor on the back on the cylinder head can perish and start to leak. On 1.8 cars the oil will drip onto the coolant feed pipes for the heater matrix, eventually making them burst. Also the Cam-Cover-Gasket can start to weep oil, usually if not replaced when doing the cambelt. both are DIY jobs to replace with a bit of care. How-to guide: http://www.mx5oc.co.uk/forum/forums/p/308/494.aspx... MK1 Clutch Slave Cylinder The slave cylinder can sometimes fail and the clutch pedal will sink to the floor. A replacement unit can be had for around £30 and can be fitted in around half an hour. How to guide here: http://www.mx5oc.co.uk/forum/forums/p/200/361.aspx... Mk1 and Mk2 Wet boot Often caused by a perished rain rail which is the plastic channel that sandwiches the lower edge of the hood and guides water to the drain holes. Replacements can either be fabricated at home or bought from specialist websites. Fitting takes around half an hour Mk1 Water in sills Drain holes can become blocked, trapping water inside the sills. 5 minutes spent clearing the drains with a wire coathanger should fix it Mk1 and Mk2 Transmission tunnel gets warm This can get quite noticeable and can sometimes be remedied by changing the rubber turret boot that sits under the centre console. Over time these can perish and allow heat from the drivetrain into the cabin. Simple and cheap to fix. Mk1 and Mk2 Noisey tappets There is often noticeable tappet noise when starting up. Perfectly nomal for this to last a few minutes, but investigate further if it persists. An oil change is often all that's needed, although it could indicate worn or damaged HLAs. (Note - after multiple oil changes with semi-synthetic I was still getting HLA noise when hot. Changed to Mobil 1 fully synthetic and problem has completely disappeared - this is on a higher mileage Mk1 1.8. SH) Mk1 no tickover when warming up Change the green temp sensor at the rear of the engine block Mk1 Wing mirrors falling off Dismantle and replace bolt/nut that fixes mirror to the door. http://www.autolinkmx5.com/door-mirror-repair-bolt... Mk1 Idle droop Idle rate drops very low when in neutral, this can occur after disconnecting the battery. How-to reset guide: http://www.miata.net/garage/isc.html Mk1 Misfire Quite common for HT leads to go faulty particularly the shortest it seems(cheap option). Or it could be the coil pack. (More expensive) Mk1 / MK2 Steering Corroded power steering pipes, down on the rack all MK1 and MK2 models with power steering. Hood Header rail catches can wear, losing their latching function. all MK1 and MK2 Crankshaft Key and keyway locating bottom cambelt pulley can wear. Check that pulley doesn't "shimmy" when engine is running. some 1.6 MK1 theoretically only on 1.8 if botched maintenance Transmission Spigot and clutch-release bearings can develop a whine while clutch is engaged. all MK1 and MK2 Cambelt whine An overtightened timing belt can make a loud whine. all MK1 and MK2
    1 punto
  28. può esserci una spiegazione ma servirebbero i dati degli ultimi 2 anni e si spiegherebbe con la tesi opposta dell'esterofilia: in Italia l'invecchiamento della gamma ha inciso sulle vendite più tardi che all'estero in quanto Fiat è un marchio nazionale. guarda Punto: all'estero anche a prezzi stracciati non la comprava più nessuno mentre in Italia un po' ha venduto fino alla fine.
    1 punto
  29. Nessuno, è un gioco di probabilità. Diciamo che quasi 20k km negli ultimi 5 mesi tra Cilento e Basilicata, zone piene di 30ennali, aiutano. Ma ammetto che la BX Break ha sorpreso molto anche me! PS: spero la prossima francese sia una Talbot 3 volumi
    1 punto
  30. No, anzi: lo riempi di elio e il veicolo si alleggerisce, consumando meno; e sai che divertenti le conversazioni tra passeggeri!!!
    1 punto
  31. perché il padiglione cosi alto? a che serve? a portare a spasso aria e consumare di più?
    1 punto
  32. Sì il chapman usa il semiasse come braccio, infatti è un Chapman solo per 4x4 Esempio classico di sospensione chapman: Dove is vedono i tiranti trasversali. In effetti vedendo la 2WD è simile concettualmente a 156 / 147 / GT quindi Camuffo. A questo punto bisogna capire solo la differenza tra un Chapman e una Camuffo con semiasse
    1 punto
  33. No riuppo questa discussione per necrofilia , ma perché ridendo e scherzando , siamo arrivati a 50 anni dalla presentazione di 128 ( Marzo 1969 ) . Evito di farne un'altra, visto che le cose importanti sono state dette tutte . E' anche l'occasione per rileggere tanti forumisti non più attivi, purtroppo .
    1 punto
  34. Alla fine dopo mesi di attese, confronti, recensioni, prove su strada ho deciso. Visti anche i prezzi salati di Corolla e la mia intenzione di evitare (possibilmente) auto nuove di pacca, mi sono regalato un ottimo usato di Auris. Ne beneficia in primis il portafoglio visto che, rispetto alla nuova uscita, l'esborso si è esattamente dimezzato. Grazie a tutti per i suggerimenti!
    1 punto
  35. diesel con dpf più percorsi brevi non vanno d'accordo
    1 punto
  36. Lunga correzione, ecco la Panda rifatta .
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.