Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Vadocomeundiavolo

    Vadocomeundiavolo

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      3499


  2. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      19298


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      22135


  4. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      12942


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 18/07/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Per esempio aprendo il portellone intorno alle cerniere ci possono essere schizzi di saldatura non eliminati o tracce di mastice in eccesso. Nella parte passa delle porte dove se non ti abbassi non si vede , anche. Intorno ai finestrini sulle porte schizzi di saldature non rimossi e verniciati. Linee non perfette del antirombo nel brancardo con schizzi sul bordo. Poi non giro con strumenti per misurare lo spessore costante su tutti i modelli dei vari strati protettivi. Da noi sotto la vernice sono 4 , poi la tinta e lo strato finale di lucido. Per un totale di sei. In un T-ROC per esempio ci sono 15 kg di materiale sopra ogni scocca e 12 anni di garanzia. Non conosco gli altri standard di produzione di Peugeot per esempio. Da noi ci sono più controlli a mano prima e dopo.
    6 punti
  2. Si continua a confondere lo sviluppo con la commercializzazione. Dobbiamo farci entrare in testa che tecnologia-non-commercializzata è diverso da tecnologia-non-sviluppata. Quando il mercato decreterà la convenienza di una tecnologia allora si inizierà a venderla ma non vuol dire che inizieranno a svilupparla il giorno prima.
    4 punti
  3. ..per fortuna questi orfani di 6cil nella 1er in Italia quasi non esitono (ecetto il nostro @VuOtto ?), perche tutti questi che chiamano per una c-Hatch 6cil non hanno soldi per comprarla una. E una richiesta che esiste solo nei sogni di qualche fan ma non e una richiesta dei clienti veri.
    4 punti
  4. Perché al momento non c'è davvero un mercato per quella roba. C'è molta più offerta che domanda, i prodotti non sono maturi e poca gente vuole davvero fare il salto. Un domani cambieranno le cose, ma ora come ora sono pochissimi quelli che riescono a rientrare dai costi di sviluppo dell'elettrico.
    4 punti
  5. 4 punti
  6. Sul Renegade il problema principale non è il motore, ma chi ha deciso di montarcelo(e poi non contenti hanno dato alla stampa versione stracariche di optional coi cerchiazzi da 19 che pesano come un autotreno). Io lo dissi prima che li presentassero e li provassero, spero che sul Renegade ci mettano il 1.3 depotenziato, sarebbe stata la ''morte sua'' sotto tutti i punti di vista, con il 1.0 il risultato era scontato....che poi con versioni non troppo appesantite da optional e per utilizzi cittadini e pochi km/anno può pure andare, ma è un compromesso. Su 500x siamo a limite come peso, poi non c'è dubbio che non sia ancora maturo, ma giudicarlo e sentenziarlo in base a come va su queste applicazioni lo trovo quantomeno prematuro. Tecnicamente questi FF sono al top rispetto ai concorrenti(e ho la sensazione che sia anche questo il motivo del fatto che non siano ancora maturi, soprattutto il 1.0, 3Cil.+ID+MA+Turbo+ciclo Miller,ecc.. sono un insieme di tecnologie nuove da far funzionare ), il Multiair è superiore sia al VTEC Honda che al Valvetronic/Vanos BMW, e anche come sound/vibrazioni/NVH il 3 cilindri mi sembra si comporti bene.
    4 punti
  7. Chi aveva dubbi del fatto che la stampa minimizzerà il passaggio alla trazione anteriore?
    4 punti
  8. al di là del viaggio in sé, che può avere diverse motivazioni, io trovo piuttosto ridicolo che uno si sbatta per dimostrare in fin dei conti una cosa sola: che lunghi viaggi con una elettrica, oggi, sono sostanzialmente un'incognita, in cui devi pianificare tutto, piegare tutto il tuo tempo alle esigenze dell'auto, prendere ordini da un computer per tutto il giorno, stare tutto il tempo in ansia da autonomia e alla fine arrivare comunque con un pesante ritardo (rischiando pure di rimanere a piedi in autostrada). col mio cassone diesel mi son fatto 10 giorni fa un viaggio di oltre 1200km in giornata attraverso tre paesi in 14 ore. senza ansie, senza dover correre ai 170 per recuperare tempo, fermandomi quando mi pareva e facendo due pasti veri seduto ad un tavolo. e arrivando pure a casa prima del previsto ("previsione" fatta con il semplice Tom Tom, senza bisogno di un megasoftware che mi pianifichi finanche le pisciate in autogrill).
    4 punti
  9. il 3 cilindri è la più grande cagata secondo me
    4 punti
  10. Mi permetto, fossi in te, di tenere in conto altri fattori. Che su Tesla e sul mondo elettrico ci sia molto scetticismo quassù, a partire da me, è vero. Proprio per questo motivo, visto che lo chiedevi, mi farebbe piacere se tenessi un report dettagliato della tua esperienza, magari creando un topic apposito nella sezione "Impressioni". Lo seguirei con estrema curiosità e attenzione. Questo proprio perchè io, e direi anche altri utenti quassù, non sono per principio "contrario alla pentola a pressione". Anzi, avrei un po' di domande da farti a riguardo, se avrai la pazienza e il piacere di rispondere.
    3 punti
  11. Attenzione, smug alert!! Onestamente, trovo sempre meno piacevole il modo di porsi dei proprietari Tesla, con un atteggiamento di non celata “superiorità” nelle discussioni. Sembra quasi parlino agli altri per auto-convincersi loro. Da parte mia, non reputerò mai migliore o peggiore una persona in base a cosa compra (si tratta di firmare un assegno o digitare il pin sul bancomat). Ma nulla - nemmeno la smug face - mi impedirà di commentare con approccio critico le soluzioni proposte.
    3 punti
  12. Tanto se la compreranno in tanti lo stesso, come è successo per le monovolume. Ovviamente paraurti da Le Mans, cerchi da 42" e motore 1.1 aspirato 4 marce.
    3 punti
  13. da 0 al primo supercharger in 10 secondi
    3 punti
  14. Praticamente spendi qualche decina di migliaia di euro per poi fare vita da universitario fuorisede. No, non ce la posso fare....la vita è già piena di rotture di suo per cercarsele così. Che poi, prove come questa (o anche quella di 4R con la eTron) dimostrano solo una cosa. L’inutilità di un viaggio simile. Perchè o è un viaggio itinerante, dove ti godi i luoghi che tocchi, oppure tra tempo e soldi meglio un bel volo low cost e mi affitto una macchina in aeroporto.
    3 punti
  15. A quel tempo ero affascinato dalla Rover Coupé , ma per motivi di spazio presi la 5 porte che in Italia c’era solo aspirata. Motore Honda con limitatore a 7500 giri. Che bel periodo. C’era molta scelta in questa fascia di mercato , auto divertenti con una propria personalità a prezzi accessibili. Oggi è sparito tutto solo per far spazio alle rialzette.
    3 punti
  16. La mia lettura di questa tempistica non è tanto basata sul ritardo o anticipo rispetto agli altri. Semplicemente... hanno cercato fino all'ultimo di evitare di perderci soldi. Probabilmente, non ci fossero stati gli obblighi di legge, avrebbero rimandato ancora e con ragione.
    3 punti
  17. Comincio io " Un uomo e una donna " (1966)la Mustang del pilota Trintignant. Lancia Aurelia di Gassman e Trintignant ne " Il sorpasso " .(1962)
    2 punti
  18. Ma è mai possibile si debba tirar fuori Alfa o FCA in generale in qualsiasi thread??? ?
    2 punti
  19. Porta i risparmi delle non perdite dovuto all'elettrico che oggi non e remunerativo...
    2 punti
  20. Nel mio caso l'estetica: è un panettoncino Soprattutto quando non messa in tiro, esteticamente diventa difficile da digerire.
    2 punti
  21. Un'auto di 20 anni, se correttamente mantenuta, può fare viaggi lunghi. Il problema è che mantenere come si deve un'auto di 20 anni, non è una faccenda economica. I 3000€ di acquisto sarebbero solo la prima rata. Ce ne vanno almeno altri 1500€ come prima manutenzione se uno vuole fare un viaggio lungo in sicurezza.
    2 punti
  22. Se qualcuno mi chiedesse da dove nasce la mia passione per la Ferrari, forse risponderei dalla visione di questo film, in età probabilmente prescolare. Nell’episodio “Toby Dammit” del film “Tre passi nel delirio”, Terence Stamp guida questa macchina meravigliosa. È una spider one off su base 330 LMB, realizzata dalla carrozzeria Fantuzzi di Modena. La storia di questa macchina è incredibile. Nata come 330 LMB (motore della 250 GTO portato a 4 litri), corse nel 63 a Sebring guidata da Parkes e Bandini, e a Le Mans guidata da Guichet e Noblet. Dopo queste due gare venne venduta, come da prassi per Ferrari in quegli anni. Ad acquistarla fu un ricco romano che la portò da Fantuzzi per farla ricarrozzare. Il suo desiderio era qualcosa che somigliasse alla 250 P, e il risultato fu questo capolavoro. La fantastica vernice color oro fu un’esplicita richiesta del cliente. Negli anni successivi, prima di diventare la protagonista del film di Fellini, farà la comparsa in altri due film, “James Tont” (all’epoca andavano molto queste parodie ) e “Capriccio all’italiana”, guidata nientepopodimenochè da Silvana Mangano. Chiusa la sua carriera cinematografica, anni dopo venne acquistata da Fabrizio Violati (collezionista, per decenni proprietario di una GTO), che fece ripristinare da Fantuzzi l’originale carrozzeria LMB. La spider d’oro però non andò perduta, ma finì a ricarrozzare una 330 GT, dipinta stavolta di rosso. Qui le strade si biforcano, per cui abbandoniamo la LMB (che è ancora viva e lotta con noi, fra corse storiche e concorsi d’eleganza) e seguiamo la 330. Nel 1989 trova una casa in Germania, dove resta fino al 2005, anno in cui viene acquistata da un americano. Resta poi abbandonata in un magazzino fino al 2008, quando grazie anche a Marcel Massini, che la vede e ne ricostruisce la storia, riceve finalmente il profondo restauro che merita. Il risultato lo vedete nelle ultime tre foto.
    2 punti
  23. Arriva il M.Y. 2020 per Skoda Kodiaq e Karoq. La prima modifica che balza all'occhio è la scomparsa del logo Skoda sul portellone, che viene sostituita dalla parola Skoda a tutta larghezza. Una nuova serie di cerchi in lega da 20 pollici è stata introdotta anche per la Skoda Kodiaq. Queste sono le ruote "Ignite" e saranno offerte opzionalmente nelle versioni Sportline, RS e L & K. Per i pneumatici con 18 o più pollici è disponibile anche un nuovo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Lasciando da parte l'aspetto estetico, a livello di equipaggiamento ci sono anche novità. L' assistente di guida opzionale "Side Assist" aumenta la gamma di prestazioni da 20 a 70 metri. Permette di rilevare veicoli nell'angolo cieco. D'altra parte, il sistema di accesso al veicolo KESSY ora incorpora un sensore di movimento che, secondo Skoda, preverrà il furto del veicolo. Sarà inoltre possibile equipaggiare lo chassis adattativo (DCC) con l'unità anteriore . Per quanto riguarda la sezione meccanica, la gamma Karoq 2020 sarà arricchita con l'introduzione di un motore diesel 2.0 TDI con una potenza di 190 CV . È conforme allo standard Euro 6d-TEMP poiché ha un convertitore catalitico SCR, filtro antiparticolato e AdBlue. Questo motore è abbinato a un cambio automatico DSG con doppia frizione e sette velocità, oltre a un sistema di trazione 4x4.
    2 punti
  24. Ciao xbertone, complimenti per l'acquisto. Permettimi di sottilinearti che qui, a parte 2-3 persone, è come in molti altri posti del web, odio viscerale emotivo per Tesla, e si forniscono, come puoi vedere in questo thread, prevalentemente informazioni demolitorie, spesso fake totali, e niente informazioni tecniche perchè di solito ammirevoli. E' un fenomeno sociale interessante e da interpretare, ma in ogni caso tienine conto se ti metti in discussioni. La logica e i dati non ti saranno d'aiuto.
    2 punti
  25. Anche per me, ibrida ok ma elettrica proprio no. La usi per un track day, ti fermi a caricare ogni 5 giri?
    2 punti
  26. anche a me. Da sempre la cosa che più mi intriga delle supercar è il rombo del motore, alla fine non sono auto da corsa guidate da professionisti che devono vincere le gare, che te ne fai del tempo sul giro se non hai il massimo coinvolgimento?
    2 punti
  27. E' una statistica lievemente ovvia Comunque il problema non è che sia TA, è che 'sta macchina è diventata un secchio.
    2 punti
  28. Adesso c'è l'ufficialità, ma si sapeva già da mesi. Spero che l'Alfa-Sauber non ne soffra troppo. Questo fatto mi rievoca una contrarietà che avevo palesato già da qualche anno, quando l'Alfa in Formula 1 era ancora una chiacchiera da bar: fanno già fatica a vincere qualcosa con un team solo, figuriamoci con due. Adesso c'è la prova provata che il travaso di uomini da un team all'altro è stato un po' troppo spregiudicato, che ha minato un gruppo di lavoro efficacissimo, e che allo stato attuale, avere un team satellite non ha comportato sinergie utili alla Ferrari, anzi. L'auto per l'anno prossimo è comunque già sulla carta, per cui Resta firmerà direttamente quella del 2021. Spero almeno che gli errori del progetto 2019 siano stati sapientemente sfruttati per non essere ripetuti l'anno venturo. E per errori non intendo soltanto quelli progettistici, ma anche quelli di metodo: più umiltà, soprattutto. Gli ozi di Capua nell'inverno del 215 a.C. furono letali per Annibale così come gli ozi di Barcellona nell'inverno 2019 lo sono stati per Binotto.
    2 punti
  29. Avevo fatto questo confronto a suo tempo. Consumi a confronto km/lt Fiat 500X 1.0 massa 1440 kg ,CX stradale 0,351 Città 11,5 Statale 14,1 Autostrada 12,2 Media 12,5 Hyundai Kona 1.0 T-GDI massa 1403 kg ,cx stradale 0,344 Città 14,4 Statale 17,0 Autostrada 13,1 Media 14,6 Volkswagen T-Roc 1.0 TSI massa 1257 kg ,cx stradale 0,332 Città 14,6 Statale 17,0 Autostrada 13,7 Media 14,9 Jeep Renegade 1.0 T3 massa 1581 kg ,cx stradale 0,380 Città 11,8 Statale 13,6 Autostrada 11,3 Media 12,1 Accelerazione in secondi 0-100 500X 11,6 Kona 11,0 T-Roc 10,3 Renegade 12,4 0-400 metri 500X 18,0 Kona 17,7 T-Roc 17,4 Renegade 18,4 0-1000 metri 500X 33,0 Kona 32,3 T-Roc 32,1 Renegade 33,9 Ripresa in VI Marcia in secondi 70-120 km/h 500X 19,1 Kona 21,2 T-Roc 20,5 Renegade 26,9 Fonte Quattroruote. Praticamente la Jeep è mortificata in città dal peso e fuori dall’aerodinamica. Bisognerebbe provare sul banco l’efficienza reale dei motori. Cosi sono influenzati dalle masse da spostare , dai rapporti scelti e dalle forme dei mezzi.
    2 punti
  30. Potresti valutare anche le Uniroyal Rainsport 3, sul bagnato vanno bene e non costano molto, sull'asciutto sono mediocri.
    2 punti
  31. Come lavoro faccio il controllo qualità alle scocche Volkswagen prima della verniciatura , dopo tutti i processi effettuati dopo che escono dal reparto saldature. Controllo particolari che nessun cliente guarda. Mi è capitato di osservare una Renegade in Salone e non avrebbe passato il controllo qualità che abbiamo in produzione Ne ho presa una a caso , ma mi capita spesso di notare difetti anche su altri modelli di altre case. Per le riviste e per l’utenza media , solo le plastiche morbide sono sinonimo di qualità , il resto non esiste.
    2 punti
  32. qualcuno alla prima pagina di questo post consigliava, tra le prime cose, di controllare le masse
    2 punti
  33. @TonyH Sinceramente non riesco a capire cosa vuoi sottintendere. Superiorità? Per cosa? Per aver comprato un tipo di vettura? Ma quando mai. Come scritto, io ho preso una Tesla, la conosco, posso parlarne. Posso dire come e fatta. Non ho bisogno di giustificare il mio acquisto, sia questo una Porsche 911 (che ho in Garage) ne una Tesla. Nei piu di 20 anni che guido ho avuto veramente molte auto - ma questo non importa. Per me - e parlo per me personalmente - la Tesla e un passo avanti, qualcosa di innovativo che cambia il mondo dell'auto. Qui nel forum ho solo descritto le mie impressioni - notabene in un Thread sulla vettura in questione. Altri scrivono citando articoli assolutamente ridicoli, che con minime ricerche si possono identificare come 'Fake News'. Sarebbe interessante sapere chi di tutti quelli che nelle 225 pagine di questo Thread hanno scritto su Tesla ne abbiano in realtà guidato una. Se qualcuno e interessato scrivo le mie esperienze - sia che siano positive che negative, alla fine io credo che un forum servi per questo. Sia chiaro che la Tesla e distante dal essere un auto perfetta - e un smartdevice su 4 ruote. E una cosa positiva? Non so. Non voglio giudicare. Sono comunque convinto che non si possa tornare indietro. Chi rinuncerebbe oggi al suo smartphone per tornare al Nokia 3210? Anche se il 3210 era un ottimo telefono con una batteria che ti durava 1 settimana.....
    2 punti
  34. La mia passione probabilmente è nata grazie al Tenente Colombo .., poi si è rinforzata ancora con l ' arrivo delle varie 504 , 205 Gti , 405 , 406 Coupé .. Eleganti, robuste e belle da guidare.. "Non è arrivata l’ora che lei si compri un’auto nuova?", chiedono al tenente Colombo in due episodi (Candidato per il crimine e Il segreto di Nora Chandler) dell’omonima serie televisiva. "In casa abbiamo già due auto e quella vecchia la guida mia moglie", risponde senza scomporsi l’investigatore interpretato da Peter Falk...? Oggi però Peugeot sembra rinata grazie ai modelli di grande impatto ( appeal ) .. , come la 508 che sotto molti aspetti non teme le tedesche..
    2 punti
  35. Senza alcuna provocazione: Mi viene da ridere leggendo certi commenti qui. Ho preso un Model 3 Long Range alcune settimane fa - primi 2000 km fatti. La usiamo come auto 'mangia km' - ca. 200 km al giorno. Assolutamente Top! Le finiture non perfette? Sinceremante sulla nostra Mini Clubman JCW, modello attuale del 2017 (che adesso daremo via), che costa quanto la Tesla, non sono meglio. La Tesla e un'americana - ne piu ne meno. Fatto sta che i contenuti della Tesla sono ottimi. Tesla e anni avanti 'gli altri'. Personalmente e stato proprio il confronto con e-tron che mi ha fatto prendere la Tesla. Poi e chiaro, se uno preferisce prendersi un Diesel puzzolente - ben venga, ognuno sceglie liberamente come spendere i suoi soldi. Sia ben chiaro, a casa ho anche alcune vechiette a benzina e anche una sportiva prodotta a Stoccarda, a priori non sono contro le auto che usano benzina/Diesel - ma da quando ho guidato un'elettrica e apprezzi il piacere di guida che ti da questo tipo di vettura si puo anche cambiare opinione
    2 punti
  36. La prima generazione era e resta di gran lunga la piu' bella.
    2 punti
  37. Scusate, non avevo letto quella parte, mea culpa. Beh allora sta proprio messo di merda il mercato
    2 punti
  38. ha lasciato Ferrari per seguire il debutto in F1 di Stroll, si vede che di piloti ne sa...
    2 punti
  39. Purtroppo il multiair ha difficoltà a prendere cavalli.. magari ci fosse il vecchio t-jet ? Data la curva di coppia secondo me la problematica emissioni ha una gran bella responsabilità. L'abarth più ottimista che ho visto ha rullato di serie 162cv alla ruota, sui 130 all'albero. Le fiat sono tutte intorno ai 155cv alla ruota. Inoltre mai lo avrei detto, ma solo lo scarico record Monza fa recuperare circa 6-7cv, sopratutto agli alti, indice che qualcosina con quello che avevano in abarth lo hanno fatto.
    2 punti
  40. Mi sono sempre chiesto perchè Baldisseri non si vedesse più in Ferrari, o in F1 in generale; con questo genere di dichiarazioni comincio a farmi un'idea. Per dire, avete mai sentito una frase del genere da Domenicali, nonostante il poco tatto con cui fu defenestrato?
    2 punti
  41. Su Al Volante c'e il primo contatto con la 208 e 2008, e altre. Mi ha colpito questa frase: "Del resto, alla Peugeot non fanno mistero di voler sfidare - e superare - la Volkswagen T-Roc, attuale punto di riferimento per la clientela europea in fatto di qualità (esterna e interna) percepita, secondo una ricerca di mercato presentata in questa occasione dalla stessa casa francese." In VW sono riusciti a fare un lavaggio cerebrale generalizzato se la gente percepisce gli interni della T-Roc come il riferimento della categoria. Plastiche rigide ovunque come una Polo base.
    2 punti
  42. solo a me ogni volta che vedo una sportiva e scopro che è elettrica vien voglia di chudere la finestra del topic ? davvero non riesco a farmele piacere
    2 punti
  43. Un bel generatore a kerosene nel baule e passa la paura
    2 punti
  44. Non puoi paragonarmi una moto a un'auto.
    1 punto
  45. Ma è possibile scannarsi così anche su una cosa del genere? Boh, a me passa la voglia sinceramente, ma forse sono io che non capisco.
    1 punto
  46. Quasi un secolo fa, il 5 ottobre 1919, un giovane meccanico italiano, con una smisurata passione per le auto e le corse, prese parte alla sua prima gara automobilistica, la Parma-Poggio Berceto. Arrivò soltanto quarto, ma fu il primo atto della più famosa saga motoristica del mondo: quel pilota di appena 21 anni si chiamava Enzo Ferrari. Era un discreto guidatore, ma non un fuoriclasse, tanto che vinse solo 13 delle 47 corse in cui si impegnò. Chi lo spronava a fare meglio, notava che il suo difetto principale era di amare troppo i bolidi che guidava, perciò non li spingeva mai al massimo per timore di rovinarli. Pochi anni dopo, Ferrari smise di guidare auto da corsa per dar vita al suo autentico sogno di ragazzo: costruirle. Nel 1929, si dedicò al reparto corse dell’Alfa Romeo che poi trasformò nella “Scuderia Ferrari”, dopo esser stato licenziato per il suo stile manageriale troppo duro. Durante la Seconda guerra mondiale, si dedicò alla costruzione di sole parti automobilistiche e nel 1947 la prima Ferrari apparve sul mercato: nello stesso anno, la macchina con il cavallino rampante vinse il Gran Premio di Roma, due anni dopo la prima gara di Le Mans e nel 1952 il primo campionato di Formula 1, dominato da Alberto Ascari. Mi sono chiesto ma perché Enzo Ferrari apprezzava le Peugeot ? Per trovare le risposte bisogna fare un salto nel tempo e tornare alla fine del XIX secolo.. Intanto la prima auto a circolare in Italia è stata una Peugeot Tipo 3, nel lontano 1893. Ordinata il 30 agosto 1892, arriva a Piovene Rocchette (Vicenza) il 2 gennaio 1893 guidata da Getano Rossi. Spesso durante la storia delle corse automobilistiche, ci sono stati periodi in cui una casa automobilistica sembrava essere assolutamente suprema. Panhard e Levassor erano invincibili nei primi tempi; Fiat ebbe un grande periodo nel 1907 e un altro nel 1922; al momento il nome di Bugatti è a capo del risultato di quasi tutte le gare; ma nessuna di queste epoche d'oro può paragonarsi, forse, a quella goduta da Peugeot negli anni appena prima della guerra. Nel 1905 viene lanciata la piccola Peugeot Bebé, realizzata in collaborazione con Ettore Bugatti. Peugeot L45 inaugurò un’epoca d'oro per PEUGEOT , dove ha vinto tre volte la 500 Miglia di Indianapolis, sulla seconda pista automobilistica più antica al mondo. La L45 (45 sta per 4,5 litri) è subentrata alla L76 creata nel 1912 d a u n a squadra di giovani piloti audaci, i « Charlatans »: Georges BOILLOT, Jules GOUX e del milanese Paolo ZUCCARELLI e dell’ingegnere svizzero francese Ernest HENRY, fino al 1919 realizzarono una serie di vetture che avrebbe segnato una nuova era nella progettazione dei motori da corsa. La L76 fu la prima automobile al mondo ad associare un motore 4 cilindri, a 4 valvole per cilindro, a un doppio albero a camme in testa, facendone la prima auto da corsa moderna in grado di raggiungere i 190 km/h! Al volante delle prime PEUGEOT da corsa – le L76, L57, L3 e L45-, i « Charlatans » hanno ottenuto successi sui circuiti e nelle gare di tutto il mondo. Nel 1934 Peugeot offre in serie la prima coupé-cabriolet denominata Eclipse mentre alla fine dell’anno successivo inaugura la moda dell’aerodinamica con la 402, la cui versione sportiva Darl’mat dominerà le sua categoria a Le Mans. Con l’invasione della Germania tutto si ferma prima di essere distrutto dai bombardamenti, ma Peugeot fa tempo a installare una officina di ripiego per l’aeronautica a Bordeaux.. https://www.motorsportmagazine.com/archive/article/september-1927/6/great-racing-marques
    1 punto
  47. Ci sono degli studi che si basano sui dati precedenti e sulle stime precedenti, negli ultimi anni la realtà ha superato le stime. Comunque la curva è asintotica quindi la riduzione di prezzo per forza di cose rallenta
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.