Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      7859


  2. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      22133


  3. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      21227


  4. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      3916


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 13/01/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Gli interni di tutte le Jeep sono un po' datati come design. Inoltre le bocchette verticali sanno sempre molto di coreano (ma forse questa è un'impressione personale). Detto ciò, quello che mi auguro che facciano per Compass, e per tutta la gamma Jeep, sia creare due plance diverse con la stessa struttura, per poter vendere a prezzi diversi sui due lati dell'atlantico e posizionare meglio il brand a seconda della nazione. La Compass italiana dovrebbe avere finiture e design migliore della Compass "venduta quasi al peso" statunitense. Alla fine mantenendo la struttura e le interfacce digitali si finirebbe a fare come faceva VAG ai tempi della Golf Mk4 (peraltro la prima Octavia aveva addirittura due plance differenziate a seconda dell'allestimento), riuscendo ad estrarre il massimo a parità di una condivisione spinta. Si potrebbe tra l'altro creare una condivisione sia orizzontale che verticale tra i modelli della casa (le strutture avrebbero condivisione orizzontale, ossia identiche per modello, mentre il design e/o i dettagli avrebbero condivisione verticale, cioè tra vetture dello stesso marchio vendute in un dato mercato, sia esso europeo o nordamericano, di diversi segmenti). Purtroppo, per quanto i numeri di vendita stiano pagando, non credo che Jeep sia sostenibile con l'attuale strategia del "facciamogli fare tutto e l'opposto di tutto", ha bisogno di una coerenza di mercato per esprimere tutto il suo potenziale.
    8 punti
  2. Avevo notato anche io una certa somiglianza... Pero' se guardiamo il sotto delle due è diverso tonale Compass
    6 punti
  3. Quando Elkann ha mandato tutto all'aria ci siamo tutti meravigliati. Abbiamo dato tutta la colpa allo stato francese (che in parte aveva) ed invece il grosso del problema stava nei giapponesi (come poi palesato più avanti). Sono un popolo che ragiona in modo diverso e a cui non piace essere comandati. Sono stati buoni fino ad ora perchè gli conveniva, ma adesso si aprono le danze. Per Nissan non vedo molti problemi, un altro partner giapponese lo trova con cui condividere i costi. Più incerta la situazione di Renault, che da sola è come una zattera in mezzo all'oceano. Possono mettere tutti i fondi che vogliono, ma le piattaforme e i costi non si condividono restando da soli. Chissà se John starà ridendo sotto i baffi che non ha...
    4 punti
  4. Pure a me sarebbe piaciuto sposarmi con una che mettesse soldi a volontà e non volesse comandare troppo.
    4 punti
  5. Meno male! La plancia del modello attuale è piuttosto bruttina. Non parliamo poi del tunnel completamente fuori asse
    4 punti
  6. Considerazioni sparse: Estetica: 208 davvero bella e particolare, anche Clio però la trovo molto gradevole, riesce a evolvere lo stile (riuscito) della precedente in maniera molto rassicurante; Doti stradali: dalle prove preliminari la Clio risulta più precisa della 208 che ovunque viene giudicata un filo troppo turistica; Sicurezza: ADAS più evoluti sulla Clio (o meglio sulla 208 vanno integrati), la Renault è stata giudicata da NCAP la più sicura del segmento alla pari con Audi A1; Dotazioni: 208 da integrare con lista optional eccessiva, per fare un esempio i full led sono optional anche sulla Allure, Clio li ha di serie anche sulla Life (barbon); Abitabilità: superiore su Clio; Ergonomia: la Clio si può comprare o noleggiare a scatola chiusa, la 208 è molto particolare e i più alti tendono a trovarla molto scomoda. Oltre a questo, particolari come l'assenza dei comandi fisici del clima. Prezzo: dando un'occhiata alle offerte, Clio è venduta subito a prezzo da utilitaria, 208 raggiunge cifre da premium (perché poi? Boh); A favore di Peugeot il cambio a 6 marce sul 100cv turbobenzina e l'omologazione euro 6d sempre sullo stesso motore, non ho trovato altri pregi.
    4 punti
  7. Prendere un mantenitore di carica potrebbe esser la soluzione ottimale
    3 punti
  8. Dopo 2 anni, Subaru Europe si ricorda che ha a listino la Forester e importa il nuovo modello, con il 2.0 litri Boxer con modulo ibrido da 110 kW / 150 CV.
    3 punti
  9. quasi rimpiango le discussioni sulle godronature.
    3 punti
  10. non per essere acido, ma è così difficile scrivere due righe due in un italiano appena comprensibile?
    3 punti
  11. Si, ma in ogni caso, andare a 150 km/h con una Panda che senso ha?
    3 punti
  12. 992 s provata per bene, è semplicemente incredibile per la potenza che ha. Poi mi hanno fatto salire su una 991.2 s. Ebbene, quest'ultima, rispetto alla 992, è davvero un Ducato. 992 è un prodotto estremamente raffinato. Non so come fanno, ma in Porsche ci riescono sempre. Quando una macchina nasce bene, viene evoluta bene, mantenuta bene e soddisfa sempre le esigenze del mercato del momento senza strafare....non può che essere un successo. Ha solo 450cv la 992, ma C@zzo, li mette a terra tutti. E' la macchina da 450cv più raffinata che abbia provato. Non mette mai in imbarazzo il conducente, sempre prevedibile, sempre sincera, sono rimasto davvero molto impressionato.......anche del prezzo però.
    2 punti
  13. Si è vero, si fa via OBD con dei test in grado di farlo. Lo stesso vale per auto di altre marche. Gli apprendimenti che hai fatto tu sono quelli riguardanti la ruota fonica e sono una cosa diversa.
    2 punti
  14. Molto a spanne: per BSG fino a 5kW si usano i 12V; oltre si va coi 48V
    2 punti
  15. FCA-PSA e una fusione in una NewCo, e ancora più evoluto dell’Alleanza Renault-Nissan. Anche perché mi pare che Renault e Dongfeng sono già alleati in Cina se non sbaglio...
    2 punti
  16. i lavoretti proseguono. montaggio molle ribassate Eibach , in accoppiata ai suoi ammortizzatori originali dotati di DCC, macchina migliorato in decisione e rapidità di inserimento, ovviamente baricentro più basso, regolato camber dietro e vediamo come va. portata in bilancia la Cupra, pesata con pieno di benzina all'orlo, e ruotino da 18 nel bagagliaio, bilancia ha segnato 1440 kg, contro i 1360 a secco della mia versione, dichiarati a libretto. versione con filtro GPF. primi 2500 km fatti, consumo medio complessivo , pista compreso 9.9 km litro,, uso di tutti i giorni calmo 12.5-13...km litro.
    2 punti
  17. Esatto. E non dice che senza filtro le.emissioni sui 400 km sarebbero enormemente superiori.
    2 punti
  18. Dice le seguenti cose: I limiti di massa emessa sono abbondantemente rispettati (però allarmisticamente dice che c'è un "grande aumento" di produzione... grazie al cazzo, se normalmente produce zero anche uno è un grande aumento). Se c'è una rigenerazione durante il test, si eccede il numero di particelle emesse, dal 30% in più a circa il doppio (ma le normative regolano solo la massa emessa in caso di rigenerazione). Quindi dice che se un test contiene una rigenerazione, il numero di particelle emesse durante quel test può arrivare a circa il doppio del consentito. Non dice che un test dura 30 km e le rigenerazioni avvengono ogni 400, quindi nella media dell'uso l'emissione di particelle è ben al di sotto dei limiti anche per numero. Articolo allarmistico alla pari di quelli dei comitati anti-5G.
    2 punti
  19. Clio ha impianto a gas "della casa" con 1k in più. Non credo la cosa sia così semplice su 208. Correggetemi se sbaglio perchè comunque sono interessato alla cosa
    2 punti
  20. Ma è anche datata come stile, sembra una vettura di primi anni 2000
    2 punti
  21. Più che altro, la domanda quale sarebbe?
    2 punti
  22. Credo che l'effetto aereo fosse appunto quel WOW che mancava (a mio gusto fortunatamente) sulla vecchia e che fa pendant con il nuovo corso estetico fuori. Se proprio dovessi avere una console piena di carabattole, resto affezionato alle S quando sfogliavo avidamente i cataloghi MB da neopatentato (senza andare a toccare le particolari stravaganze di ieri e di oggi). Qui un esempio con probabilmente il controvalore di una 190E in optional Parlando di cose serie quindi e' davvero facile ed efficace? Bravi! Ti piace lo sterzo leggero? Io alla fine resto piu' affezionato a quelli granitici.
    2 punti
  23. C'è davvero qualcuno che vuole fare più di 155 km/h con una panda? Vale così poco la vita?
    2 punti
  24. [OT ON] Non capisco sinceramente questo accanimento contro questa ragazzina (inculcato da un certo tipo di media tra l’altro). Come fosse colpa sua se in ambito ambientale vengono prese certe decisioni da persone ben più adulte... ? Per stavolta sorvolo sul tipo di commento, ma spero di non doverne leggere più di questo tenore! Anche perché ci son ben altri personaggi al limite a cui bisognerebbe far quel che dici tu... ? [OT OFF] P.S.: pensiero personale! Evitiamo adesso di prolungare l’OT, grazie!
    2 punti
  25. Buonasera a tutti, mentre attendo un test rendering ( ?) posto al volo un lavoro completato un paio di mesi fa per i cataloghi AR, due viste 'ghost' (o trasparenze tecniche) di Giulia e Stelvio nell'allestimento 'Veloce'. Le posto perché Giulia sopratutto non mi dispiace, considerando che al solito è frutto del compromettente iter proposta-> approvazione->richiesta di modifiche->versione finale (insomma, io personalmente avrei fatto qualcosa di diverso a livello di inquadrature). Agenzia: Creostudios.it Solito 3ds Max, V-Ray e Photoshop. C&C al solito benvenuti, buona serata a tutti. I
    1 punto
  26. Davvero pessima la stella di quelle dimensioni
    1 punto
  27. E' una cosa diversa da tutti quelli che ho visto fino ad ora, ma da quel po' che si vede, sembra conservare ancora un piccolo diaframma per il vuoto, quindi può effettivamente essere una soluzione simile all'ebooster dell'Opel Insignia
    1 punto
  28. Tienile finche' vanno senza spese importanti. Economicamente e' la scelta piu' felice, anche se magari nel breve meno gratificante. Piu' andrai avanti e piu' anche avrai chiaro quanto impegnera' la spesa personale.
    1 punto
  29. I fari https://www.instagram.com/p/B7N9aPeJX38/
    1 punto
  30. Tanto tra qualche anno Renault entrerà a far parte di FCA-PSA e diventeranno il primo gruppo al mondo ????
    1 punto
  31. bah credo che siano così vicine che si possono equivalere. Onestamente clio troppo uguale alla vecchia, si fa fatica a riconoscerla e ha un po' stufato. La 208 per me è superiore esteticamente. la 208 100 kg più leggera poi è davvero tantissimo. Molti parlano del bagagliaio ma ognuno lo misura come vuole, non c'è un dato uguale all'altro. Uno fa la scelta in base all'estetica e alla praticità e a quanto è affezionato al marchio. Onestamente io ho sempre guardato la clo in quel segmento ma sia la 208 che la corsa mi piacciono allo stesso modo. dovessi prendere una b sarebbe una bella sfida
    1 punto
  32. a leggere la cartella stampa questa macchina di una yaris normale ha veramente poco. fatta in una parte di fabbrica che lavora con un sistema misto ad isole, team di operai scelto. la piattaforma è tecnicamente un misto di GA-B (yaris propriamente detta) e GA-C (quella più grande, Corolla, Lexus UX ecc)
    1 punto
  33. Il bizona è la salvezza quando sul sedile passeggero c’è una donna col termometro starato causa ormoni,
    1 punto
  34. Questo è un resty di un prodotto con tecnologia GM "imposto" da quest'ultima a PSA come condizione di acquisto di Opel. Di conseguenza per ogni Astra/Insignia venduta PSA deve pagare delle royalies a GM, per cui è facile immaginare che questa Insignia così come l'Astra non avrà vita molto lunga, ma non credo che finiranno di produrla a fine 2020, IMHO più probabile nel corso del 2021.
    1 punto
  35. Sono molto felice ed orgoglioso di questi interni premium e del nuovo sistema touch!! Grande Alfa!!
    1 punto
  36. In città non bisogna sostituire le auto con le auto. La maggior parte delle città europee è nata in periodi in cui se parlavi di carri senza cavalli se ti andava male finivi a fare materiale per barbecue. E da quello nascono i problemi di congestione, perchè non sono nate in funzione del fatto che 70kg di umano arrivassero con una dotazione di 1,5t di materiali vari che occupano 8m2 di spazio. O spianiamo tutto (in particolare i centri storici) e facciamo delle belle città stile USA, tutto in funzione degli spazi che servono alle auto......oppure, incominciamo a prendere in considerazione qualche metodo di mobilità che non sia 1 persona per 1 auto, come troppo spesso accade.
    1 punto
  37. Si hanno detto di non comprare la Golf ma la ID.3 così avranno soldi per investire nella prossima Golf per renderla meno spericolata e più rassicurante.
    1 punto
  38. La Celica ST185 però era più bella che efficace, a differenza della ST205. A inizio anni '90, le prendevano tutte dalla Sunny, brutta come la morte ma velocissima in versione stradale p.s. comparativa di 4R nel 1992 con Delta e Celica. 7km/l di media tutte e 3, voto UNA stella
    1 punto
  39. Mi chiedo a volte perche' le Case facciano simili errori....gia' in varie recensioni (italiane, invero) hanno criticato il motore. In generale mi ripeto, onore a Toyota per averci creduto e creato una vettura "particolare". Andra' visto il prezzo ma se si conferma sui 50mila, almeno da noi sara' invendibile. Comunque, pur plaudendo a quanto detto, per me (tanto per restare in casa) una Celica GT four era di gran lunga piu' bella ed esclusiva....mi faceva ben piu' sangue, insomma. Questa poi, ancora piu' sublime:
    1 punto
  40. Complimenti per il curriculum, la tua candidatura sarà sostenuta, e meritatamente, anche da me ? Inoltre concordo su Manley, non si può sentire il ragionamento secondo il quale gli investimenti per l'Alfa saranno fatti se li meriterà con migliori dati di vendita. Come se questi (i migliori dati di vendita) fossero svincolati dagli investimenti stessi ed arrivassero solo per l'impegno umano della casa..
    1 punto
  41. Tu saresti perfetto! Per ottimizzare i costi, taglieresti tutto tranne Tipo sedan e Giulia... ?
    1 punto
  42. non so se essere onorato oppure offeso (soprattutto per le faccine che ridono lasciate dagli altri utenti) Mo che c'entro io? In questo topic scrivo pure poco! Come curriculum ci sta dai... Laurea in Economia con tesi sulla fusione FCA 1400 modelli in varie scale SOLO ITALIANI Tutti i 4ruote dal 1972 ad oggi Avevo pure "progettato" delle versioni poi effettivamente vendute (vedere punto sporting jtd) e vari spot (vedere quello della renault in cui rimane impresso sulla mano il simbolo del cambio) Sono il vostro Uomo. Contate su di me. Vi ridarò la Punto La delta Integrale e pure l'alfa a trazione post....ops... questa già c'è Comunque tornando IT a me Manley...non è mai piaciuto tanto eh. Io penso che in questi anni non abbiano gestito bene i vari marchi.
    1 punto
  43. Grazie, si esatto e' ultramarine black. Qui sotto delle foto all' interno dello showroom, in cui si vede come a seconda della luce possa sembrare blu (foto già' postate) o nera ? Ciao @Savage, la Vantage e' stata trasportata in concessionario ed al momento, dopo il detailing, sto facendo applicare la pellicola protettiva in alcune zone, piu' il ceramic coating. Causa mancanza di tempo e vacanze di stagione imminenti, il piano e' ritirarla agli inizi di Gennaio.
    1 punto
  44. Continuo a preferire la versione "normale" rispetto alla Sportback, comunque pare proprio una "piccola" bomba questa RS Q3. Esteticamente la caratterizzazione RS minpare riuscita bene, la Sportback fa quasi effetto piccola Urus. ?
    1 punto
  45. a me piace. sto iniziando a pensare di avere un feticismo per le macchine giapponesi.
    1 punto
  46. Comunque passata l' ammirazione che l'auto può' generare ancor oggi, e' quando si da' fuoco ai cilindri (lo scarico erompe in una maniera tale che il cane del vicino se la da' gambe sistematicamente) e si comincia a guidare che viene fuori la parte più' interessante. La frizione e' bella pesante (non come il macigno di F430) ma dopo un po' di pratica la si riesce a modulare con facilita', il cambio ha la leva posizionata un po' troppo indietro ed in altro, gli innesti sono secchi e contrastati, magari un po' troppo. Un ottimo cambio manuale che pero' non arriva ai livelli sublimi di 997 GT3. Sublime invece e' lo sterzo, davvero...pesante e precisissimo, trasmette tutto dalla strada avendo pero' l' accortezza di tenere l' auto ben piantata anche alle alte velocita'. Ti fa sentire davvero il peso della vettura (che leggera non e') ed ispira maggiore confidenza rispetto a quello di 997 che, come sapete, per quanto ultrapreciso risente ovviamente della diversa distribuzione dei pesi del maggiolino schiacciato. L' assetto e' alquanto granitico, merito dei cambiamenti apportati alle barre di torsione ed alle sospensioni rispetto alla versione standard, secco ma non spaccadenti; qui non c'e' possibilità' di regolazione, la vettura e' puramente analogica, niente settaggi da cambiare. Prendere o lasciare senza pero' andare in territorio estremo, alla fine e' un incrocio da una GT ed una sportiva...e poi il suono, grazie allo scarico sportivo una volta superati i 3000 giri crea dipendenza. Per quello che ho potuto provare fino ad ora l'auto e' molto ben bilanciata, magari e' più' difficile riuscire a direzionarla nelle curve più' strette rispetto a 911 ma devo farci la mano e sopratutto non l'ho ancora provata in pista. Per ora mi sono fatto l'idea che per ottenere certi risultati richiede un imput maggiore da parte del guidatore rispetto ad altre vetture moderne. Tutte queste caratteristiche messe insieme creano un' auto che riesce ad amalgamare meravigliosamente il lusso e la sportività', il piacere old fashion degli interni ricchi fatti (maluccio) a mano con un comportamento che ha un focus chiaro verso la sportività'. Il motore antiquato, le prestazioni tutto sommato scarse rispetto a certi mostri sacri, il costo elevato, sono cose che svaniscono perché' in quest' auto c'e' qualcosa che odora di classico, qualcosa che crea un' emozione che non risente del tempo.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.