Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Marco1975

    Marco1975

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      2404


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      12939


  3. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      12034


  4. Lagarith

    Lagarith

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      2946


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/03/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Assurdo... Cupra si delegittima e viene venduta anche con i naftoni!!! Una caduta di stile imperdonabile per lo storico e affascinante marchio, entrato da decenni nella leggenda degli appassionati di auto sportive ad altissime prestazioni di tutto il mondo comunque davvero folle il mondo automotive di oggi: la ferrari, aston martin e la lamborghini fanno i suv, l'alfa romeo macchine a trazione posteriore e la cupra i naftoni... Dove andremo a finire???
    10 punti
  2. In effetti Klaus Busse sarebbe da salutare ringraziare e metterlo a capo del design di Opel... per Maserati ci vuole altro se la Grecale è quella della maquette o del rendering...
    6 punti
  3. “Certi amori non finiscono, fanno dei puttantour immensi e poi ritornano” Debutta in Cina la gamma 2021 del TurboDaily prodotto dalla Naveco, jv tra SAIC ed Iveco. Affianca l’EcoDaily (elettrico) e il Daily 2021 (simile al nostro). Il nuovo TurboDaily MY2021 propone una nuova plancia e nuovi fanali posteriori! Motori: 2.8 turbo diesel Sofim 8140.43 da 95 kW e 300 Nm e cambio manuale a 5 marce Tre lunghezze: 4.58, 4.80 e 5.99 metri e volumetria da 6.2 a 10.8 metri cubi. Disponibile anche minibus (5-12 posti) con motore 2.5 Sofim 8140.47 da 90 kW e chassis nudo fino da 4.5 e 5.2 tonnellate Le foto ve le ho nascoste 😘
    5 punti
  4. ...è la versione "tamarra" di questa? 😅
    5 punti
  5. stati giudicando un mulo con la carrozzeria di una LaFerrari e qualche pezzo di plastica appiccicato sopra. della vettura definitiva non c'è niente. che poi, appunto, al limite somiglia a una LaFerrari più che a una McLaren
    5 punti
  6. Chi glielo dice a quei soloni che ai bei tempi dell'iniettore pompa, esisteva questa da ben 160 cavalli?
    5 punti
  7. Raga indovinello: qual’è lo STORICO brand che ha ceduto alla moda dei diesel?
    5 punti
  8. Prime foto spia per la variante a passo lungo! Parrebbe mantenere le 3 porte. autoweek
    4 punti
  9. D’accordo quindi rifai l’operazione thesis con modifiche significative al telaio. Circa 900 milioni di euro aggiornando agli euro di oggi i 600 buttati nel gabinetto nel 2001 per la thesis. Il tutto per venderne quante ? 2000 il primo anno, 1000 il secondo e poi 500 l’anno ? Ma se neanche Alfa avrà una ammiraglia nonostante numeri di vendita passabili negli USA ! E poi non è che sia la ciliegina sulla torta di una ampia gamma Lancia... manca tutto nella gamma e Tavares non è tipo da dire “mah un miliardo in più o in meno”. Vi state facendo idee folli ... quando vedrete le copie di 208, 308, 2008 e 3008 con motori a 3 cilindri e batterie capirete.
    4 punti
  10. sembra un vecchio G Klasse in scala
    4 punti
  11. Io vivo in Svizzera, e qui conosco personalmente persone "normali" (passatemi il termine) che hanno M3, Boxster, Macan, CLA AMG, Golf GTI e RS3 come se piovessero. Ci aggiungo pure Tesla visto il prezzo, qui ormai le vedi quasi ad ogni angolo (solo nella via dove abito io ci sono 2 Model S). Tutte ovviamente in leasing intendiamoci, ma comunque auto di un certo calibro. Le stesse persone sono molto lontane invece dal potersi permettere una Ferrari, le rosse di Maranello giocano in un altro campionato.
    3 punti
  12. Tempo di rest per il lancio ufficiale sul mercato UE Da Ottobre in Italia https://mgmotor.eu/it-IT/model/mg5 MG5 Electric Carrozzeria Station wagon Volume del bagagliaio >1400 litri Autonomia (WLTP) >400 km Potenza 135kW / 280Nm Accelerazione 3,4 s/ 0-50 km/h Carica rapida AC 11 kW trifase Carica rapida DC 30 min fino all’80% Alimentatore per dispositivi esterni fino a 2.500 W Peso rimorchiabile 500kg Carico sul tetto 75kg MG Pilot Assistenza alla guida *Le specifiche saranno confermate in base ai dati di omologazione.
    3 punti
  13. 3 ore seduto mi viene il culo quadro, mi si atrofizzano le gambe, e qualcos'altro
    3 punti
  14. Storicamente parlando sarà Cupra
    3 punti
  15. Segmento di mercato - E tradizionale - che in Europa è morto e defunto. Le briciole restanti sono della solita triade. La DS9 è un estremo tentativo di produrre e vendere in Cina e di mandare qualche bisarca 2-3 volte l’anno per nave in Francia per i ministri del loro governo.
    3 punti
  16. Magari è la volta buona che montano sospensioni indipendenti sulla premium DS.. Oppure più realisticamente avremo suv con la super fanta tecnologia dei bev PSA, che gente che non li ha mai visti ne analizzati mi ha assicurato essere avantissimo..
    3 punti
  17. Anche se lo sappiamo già tutti ..,la notizia, che era da tempo nell'aria, è stata confermata da Marion David, vicepresidentessa senior prodotto di DS Automobiles, In pratica la David ci dice che i prossimi modelli Alfa Romeo, DS e Lancia saranno sinergicamente accomunati da piattaforme modulari, motori e tecnologie, ma con stile, finiture e dotazioni destinate a distinguere i tre marchi Stellantis di categoria superiore rispetto a quelli che si posizionano sotto: Abarth, Fiat, Citroen, Opel e Peugeot.
    3 punti
  18. Riguardo la Tonale Phev che nascerebbe vecchia e la fine degli ICE. Secondo me date per scontato che nell'arco di 8-9 anni non si venderanno più auto ICE e ibride ma saremo tutti su auto elettriche. Non succederà, è una pura follia di legislatori e burocrati europei, probabilmente per spingere le industrie a investire in quel settore. Quando saremo a pochi anni da questa famosa scadenza ci sarà una proroga e così via fino a che la tecnologia non consentirà a queste proposte di essere pari agli ICE come costi e come tempi e modi di riforinimento. Per quanto riguarda le forze politiche che sostengono queste ipotesi, bisognerà vedere se avranno ancora il consenso popolare nei prossimi anni. Il ceto medio secondo voi approverà leggi che lo obbligano a comprare una utilitaria a 25.000 euro con cui spostarsi è un problema? 😂 Pensare di fare il pieno in 15 minuti a centinaia di auto ferme in un autogrill è utopistico. Pensare che Roma e le altre città italiane si riempiano di colonnine quando è un problema rifare le strade groviera, fare gli scavi per la fibre etc, è delirante. Tavares ha comunicato con questo entusiasmo sul BEV penso per ingraziarsi gli investitori, d'altra parte come ha riferito lui stesso, la valutazione di Tesla sul mercato è una realtà con cui confrontarsi...tocca vendersi elettrici al mercato...ricordiamoci che Stellantis ha la maggior parte degli investitori in USA...furbo.
    3 punti
  19. Piuttosto che sperperare soldi comprando 4banane mi prendo 3 o 4 tennent's in offerta..😂😂😜
    3 punti
  20. Debutta ufficialmente in Europa la Marvel R con il marchio MG (che in Cina viene già venduta con quello Roewe) A Maggio sul mercato Italiano https://mgmotor.eu/it-IT/model/marvel-r MG MARVEL R Electric Potenza 212 kW / 665 Nm Accelerazione 1,8 s/ 0-50 km/h Accelerazione 4,9 s/ 0-100 km/h Trazione Integrale a motore triplo Autonomia (WLTP) >400 km Velocità massima 200km/h Carica rapida AC 11 kW trifase Carica rapida DC 30 min fino all’80% Alimentatore per dispositivi esterni fino a 2.500 W Peso rimorchiabile 750kg Display touchscreen da 19,4" MG Pilot Assistenza alla guida Climatizzatore SlimAir e pompa di calore *Le specifiche saranno confermate in base ai dati di omologazione.
    2 punti
  21. Mah secondo me le uniche Lancia paragonabili a Audi saranno la 208-ypsilon vs A1, la 308-Delta vs A3 e la 2008-musa vs Q2 e al massimo la 3008-nome ignoto vs Q3. Più probabilmente solo le prime 3. Dopotutto negli ultimi 22-23 anni le uniche Lancia che si son vendute bene sono state ypsilon e musa. Stellantis ha altri 14 marchi e 40+ modelli da sviluppare nel piano industriale. Secondo me è proprio il rovescio : all’epoca della 300C avevano una piattaforma degna di una ammiraglia con V6 e V8. Poi l’hanno solo rimarchiata con V6 Diesel italiani. Domani una piattaforma da segmento inferiore stirata in mezzo e buona solo per 1.6 benzina francesi.
    2 punti
  22. Ammesso fosse così , mi sembra che del t roc non abbia proprio nulla
    2 punti
  23. Non sono d'accordo Laverda era andata da un pezzo, non è sul mercato da quasi 25 anni, e nemmeno nelle competizioni. Aveva senso tirarla su nel 2000 quando erano uscite da poco le Ghost e ancora qualcuno si ricordava dei successi del marchio, ma adesso non ha senso, come non lo aveva 10 anni fa. L'appeal di Laverda è zero, a livello commerciale, oggi come 10 anni fa, e pure 20... infatti non l'hanno mai prodotta, nonostante si fossero riservati di farne una serie limitatissima della SFC 1000, tipo meno di 600 esemplari. Aprilia invece nel frattempo era in tutte le competizioni (e in un modo o nell'altro c'è ancora) e si è fatta la sua storia fatta anche di medie e grandi cilindrate, in tutti i campi dall'enduro alla turistica alla supersportiva. Le 250 oggi non esistono dai, coi 4 tempi dove le vendi le 250?? In India? Lì sono grandi cilindrate Guzzi ha smesso di essere ricerca e sport più o meno dalla gestione DeTomaso. Già dagli anni '50 si erano ritirati da tutte le competizioni. Quando è arrivata in mano ad Aprilia era in uno stato pietoso (lo so perché ho seguito la vicenda da vicino, direi da dentro), Aprilia almeno ha messo una pezza a livello industriale, roba che non sapevano nemmeno come facevano ad uscire i profili delle camme giusti, o se erano giusti, probabilmente il buon Carcano aveva imposto le mani magiche alla macchina e qualcosa usciva, ma roba veramente da costruttore artigianalissimo, senza che però il prodotto fosse ricercato e curato a livello artigianale. Gli unici guizzi erano il VA-10 e il derivato DM-10, ma anche lì, ripeto, roba azzoppata dal voler per forza uniformarsi all'architettura a V di 75° Spiace dirlo ma Guzzi è da più di 50 anni che è arroccata sulla sua immagine, dalla V7 del '67
    2 punti
  24. Dai buono. Significherebbe non aver peggiorato rispetto all’anno scorso.
    2 punti
  25. No il contrario, molti clienti Porsche sono “pistoleri” 😂 e non aggiungo altro Ma non è brutta, più che altro certe soluzioni stilistiche “stonano” un po dopo che hai passato anni ad imporre il tuo design, un po come i fari di Stelvio che sono sgraziati e dovrebbero essere rimpiccioliti
    2 punti
  26. Nota di servizio: questo topic non dovrebbe avere un [BRA] davanti?
    2 punti
  27. Dalle foto sembrerebbe molto bella.....se fossimo nel 2009.
    2 punti
  28. Ottimo, Sainz è in tuta Ferrari da 3 giorni e abbiamo già potuto apprezzare il suo fair play e il suo granitico autocontrollo. C’è mancato poco che non distruggesse due macchine motorizzate Ferrari su tre durante i test invernali più corti di sempre. Roba che Vettel a Baku 2017 In confronto era Papa Francesco...
    2 punti
  29. La strategia elettrica di VAG è impressionante: Nel 2030 il 60% delle vendite totali del gruppo, infatti, sarà rappresentato da auto a batteria. Sei "gigafactory" da 40 Gwh in Europa entro il 2030 Nuova tipologia di cella prismatica (viene chiamata cella unificata) nel 2023 ed entro il 2030 verrà installata sull'80% dei i veicoli elettrici del gruppo L'obiettivo finale è ridurre i costi delle batterie per i modelli entry level fino al 50% e fino al 30% nei prodotti per il mercato di massa, ovviamente migliorando le capacità di stoccaggio, aumentando l'autonomia e dimezzando i tempi di ricarica In Italia saranno realizzati con il gruppo Enel punti di ricarica rapida sia lungo le autostrade, sia nelle aree urbane. Il gruppo Volkswagen investirà circa 400 milioni di euro entro il 2025. https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/03/15/gruppo_volkswagen_power_day_6_gigafactory_europa_2030.html
    2 punti
  30. In realtà l'azzardo iniziale partiva da Lancia...
    2 punti
  31. non si può definire "bella" in questo rendering, i fari a sviluppo verticale la penalizzano. la Levante con i fari a sviluppo orizzontale nel frontale è più aggressiva e "bella". spero che Grecale non sia così... sembra il cugino scemo della Levante.
    2 punti
  32. E comunque le Tesla non hanno nemmeno l’albero in carbonio 😅
    2 punti
  33. Vado un po OT per concentrarmi sul fratello Ruoteclassiche. Nell'ultimo articolo pubblicato sul loro sito, dedicato alla Mercedes W123, citano come esempio della sua robustezza una 240 D del 1976 che faceva da Taxi in Grecia e che dopo 4.600.000 KM fu donata al museo Mercedes. Dov'è l'errore ? Beh l'auto è questa : Io la W123 me la ricordavo diversa...
    2 punti
  34. Un secolo fa in quel di Genova nasceva un pezzo di storia del motorismo italiano... più che parlare del passato volevo però segnalare una curiosità che riguarderà il futuro (cosa che è stata notata anche da altri siti): se andate sul sito della Moto Guzzi, che è stato rinfrescato per l'occasione, noterete una carrellata di modelli prodotti in questi anni... guardate l'ultimo in basso a destra... si intravede una mezza carenatura , il portatarga ancorato sul forcellone, i cerchi a razze... potrebbe essere una naked moderna semplicemente col motore della V85 oppure qualcosa di più "pepato"... Sulla Gazzetta intanto c'è un'intervista a Colaninno: https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/14-03-2021/moto-guzzi-100-anni-intervista-roberto-colaninno-cresceremo-ancora-4001456824652.shtml Parla di presentazione del nuovo modello del centenario al prossimo Eicma con la costruzione nella nuova fabbrica (personalmente credo che si vedrà il prototipo e poi per fine anno prossimo il modello di produzione, come ha sempre fatto ultimamente il Gruppo Piaggio per i modelli più importanti)
    1 punto
  35. Sono ringiovanito solo guardando le foto
    1 punto
  36. ..no, parte con la iX e sara poi usato per tutti modelli nuovi, ma non e possibile di aggiornare solo la OS da 7 a 8 in modelli prima della iX. La vecchia hardware non e compatibile con OS8.
    1 punto
  37. Tra aprile e maggio si avranno altre notizie, comunque hanno parlato di VW ID.4 come competitor quindi immagino un range tra i 40.000€ e i 50.000€ a seconda dell'allestimento
    1 punto
  38. Ma allora se vuoi essere preciso dici che la ID.4 con 170 Cv parte da 43.150 €, con gli incentivi e la rottamazione scende a 32.050 €. La Tiguan con 150 Cv e cambio automatico parte da 35.500 €, con 190 Cv e 320 Nm di coppia parte da 42.000 € e non gode d’incentivi.
    1 punto
  39. ..tutto verissimo e personalmente d'accordo..ma la nave dell' governo europeo e partito in direzione green deal , adesso fanno tutti questi sovvenzione per fabbriche per le batterie, per le stazione di ricarica, spingono Euro 7 in una direzione non fattibile e tutto con un orizzonte di meno 10 anni - questa via non e piu riversibile perche non c'e piu il tempo, almeno non per la industria europea. Secondo me potrebbe solo essere, che quasi tutti i OEM falliscono con la elettrificazione e noi 2030 comprano Ice cinese e coreani quando il governo ha capito che i clienti non fanno cosa i politici vogliono e spostano qualche target verso piu avanti..ma per la industria qui poi e troppo tardi. Per questo, la elettrificazione secondo me e dannato per diventare un successo.
    1 punto
  40. Il bello e' che questi sono quelli del Dieselgate, che dovevano prendersi multe pazzesche, macchine sotto le presse, gente che doveva cambiare marchio...
    1 punto
  41. Tralasciando le sciccherie da auto indiana, non mi dispiace per niente 😂 per dimensioni e linea potrebbe anche avere un certo successo da noi (al netto del doverla adattare alle nostre norme per la sicurezza, perciò qualche centimetro lo guadagnerebbe comunque).
    1 punto
  42. Anche perchè per illuderti dovresti essere un tifoso Red Bull o McLaren
    1 punto
  43. Comunque un moderno turbo benzina in autostrada non consuma molto di più di un turbodiesel. Se si conta che il gasolio costa poco meno della benzina ma tagliandi e assicurazione spesso qualcosa di più sui TD non c'è la differenza di una volta. ☏ Redmi Note 8T ☏
    1 punto
  44. la butto in vacca definitivamente , vuoi usare Giorgio per Lancia? SI PUO' FARE !!!! Fai la Thema 3 o se non vuoi usare Thema resusciti Flaminia Appia o qualche nome storico ( ovviamente con richiami nel design ) fai un rebadge BEN fatto non solo di facciata , in poche parole quello che era stato il progetto Tipo4 , una declinazione su più marchi di un'ottima base lo fanno gli altri e diciamo che sono fighi lo facciamo noi italiani e dietro a criticare probabilmente ragioneranno in questa ottica se vogliono rilanciare , fare un rebadge non costa una follia ( ovviamente vanno fatti investimneti ma non è come fare ex novo )e puoi differenziare il prodotto , magari in questo modo riesci a ridare vita ad un marchio creando attenzione oh Cupra cosa cavolo è? che storia ha? da dove arriva' eppure lo hanno fatto Skoda????? dai per la mia gemerazione Skoda era la macchina dell'est con il cofano anteriore che si apriva di lato , ci hanno investito ed è un marchio all'onore del mondo ma ci hanno fatto grandissimi rebadge e nessuno si è scandalizzato
    1 punto
  45. Già ora la coppa è sagomata per "avvolgere" l'asse anteriore, ergo più basso di così il motore non puoi montarlo, poi con queste cavolo di norme anti inquinamento metà di un lato è occupato dal solo catalizzatore. Per avere più aerodinamica ci vogliono le cabine arretrate (come in USA) ..... quindi trattore più lungo, e nelle nostre strade un metro in più fa la differenza (perchè non ha senso ridurre la lunghezza del semi rimorchio per mantenere i 16,50mt di lunghezza complessiva). Se bisogna allungare i mezzi, meglio dedicare lo spazio alla zona notte che "sprecarlo" per l'efficienza aerodinamica.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.