Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      11084


  2. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      4014


  3. Marco1975

    Marco1975

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      2404


  4. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      12038


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/03/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Secondo voi, dopo questa notizia di ipotetiche Alfa termiche, c’è speranza di vedere un ritorno del GRIGIO sulle Fiat?? 😅😂😂
    13 punti
  2. Buongiorno a tutti! Finalmente, grazie ad un carissimo amico che ci legge dall'estero (Thank you Peter!!) sono riuscito a recuperare le due immagini che mi mancavano e che devo ancora capire dove diavolo siano finite.... Nella prima vediamo Alisi "al lavoro", quasi sicuramente sulla foto pubblicata da Quattroruote (il quale l'aveva ripresa da Stern) data anche l'angolazione molto simile in cui è ritratta la vettura. Nella seconda, la foto di Stern (foto.... si fa per dire: secondo me almeno una parte della vettura era reale). Alcune considerazioni: - la calandra "Panda style": non possiamo sapere se i designer Fiat avessero davvero pensato di utilizzarla su questa grossa berlina. A tutti gli effetti un'immagine ufficiale che ce la mostra (o che ci propone qualcosa di simile, via...) l'abbiamo solo oggi tramite il CSF e la maquette il frontale non ce l'ha. Sulla foto di Stern la calandra sfuma nel nulla e a mio parere potrebbe anche essere un'ipotesi di chi realizzò questo fotoritocco, il quale potrebbe aver immaginato che la calandra "Panda" (nata da pochissimo) fosse il nuovo family feeling Fiat per gli anni '80. Il fatto che questa immagine sfumi verso i lati e che abbia molti dettagli aggiunti col disegno mi fa pensare che la parte reale fosse una maquette incompleta, e che quindi possa esserci della fantasia dell'artista. Alisi non fece altro che tradurla in un disegno completo. - la somiglianza fra la "mezza vettura" di Stern e la maquette vista di recente nella foto diffusa dal CSF: ne notiamo il taglio del parafango anteriore verso il frontale, esso è leggermente inclinato all'indietro, pronto ad accoppiarsi ad una probabile maschera stile "soft nose" che avrebbe inglobato la fanaleria. Vediamo questo taglio sulla foto di Stern, lo vediamo riprodotto da Alisi, e c'è anche sulla maquette bianca in Fiat. - la forma delle porte anteriori e l'inclinazione del montante anteriore, così "Giugiaro", così "Thema": ricordiamoci che siamo in un momento in cui Giugiaro alla Thema sta già lavorando da almeno 2 anni, e non dimentichiamoci che nella storia c'è un momento in cui si decide di derivare la nuova "grossa" Fiat dalle Lancia-Saab cui Giorgetto sta lavorando. Potrebbero già esserci in giro disegni e quote abbastanza precisi. Potrebbe essere una prima ipotesi di Croma? Chissà. Obbiettivamente la somiglianza a livello di giro porte c'è. - i tergi con i bracci infulcrati verso l'esterno: altra caratteristica piuttosto particolare (e difficile da inventarsi di sana pianta nel momento in cui si decide di imbastire una "fake" tanto per riempire una pagina, senza aver visto qualcosa...) proposta da Stern e ripresa da Alisi. Ricordiamoci che i primi muletti della Thema, su base Beta e Trevi.... Secondo me, alla fine della fiera, siamo all'alba del progetto "Tipo Quattro" Fiat.
    10 punti
  3. Propongo uno sciopero generale kontro i poteri forti che covernano il sondaggione e che sono pacati da big farma e che fanno venire gli appendi citi ai piloti!!!!. È ora di basta! Dalla prossima gara nessuno voti! La gente devono sapere! Fate girare!!!11!!!,!
    7 punti
  4. So già che mi risponderai col solito “eh ma siamo su Autopareri e quindi ognuno esprime il proprio parere”, ed è sacrosanto, però a questo punto esprimo anch’io il mio parere dicendo che trovo stucchevole entrare in OGNI santa discussione su un modello elettrico e leggere che “dovrebbero farne anche una versione che fa brum brum” È stucchevole, è un disco rotto. Poi, scriverlo sotto la notizia di 50.000 manifestazioni di interesse è ancora meno sensato, dato che possiamo immaginare che quei 50k non abbiano sottoscritto “a patto che ne facciate una multi energia” non credi? Non è un attacco personale, è che fate così talmente in tanti che poi uno risponde al primo che capita 😂
    7 punti
  5. Ragà il piano only bev è stato fatto quando rivian capitalizzava 3 volte stellantis e ogni star up cinese con un render di un auto elettrica da produrre dopo 3 anni capitalizzava più di BMW. Cosa dovevano dire non crediamo nell'elettrico. Di che diamine di arroganza parlate? Hanno fatto la genialità di fare piattaforme multi energia e non buttarsi a capofitto a raffazzonare una piattaforma elettrica spendendo miliardi e ora possono cambiare strategia a seconda delle esigenze. Di che diamine state parlando?
    7 punti
  6. Ero davvero curioso di vedere l'esordio dei Bearman, purtroppo avevo lezione e non ho potuto seguire le prove (avevo pensato di mettere il tel sotto il banco con un auricolare, ma essendo io il docente , pareva brutto ) comunque ottima prestazione a pochi millesimi dal futuro pilota Ferrari... Max pare aver fatto un ulteriore step ed ora pure in qualifica sbaglia poco... quando arriva il 26?
    6 punti
  7. Te le fai fritte, quando ne DEVI vendere centinaia di migliaia. Ma vi credete che le aziende sono tute stronze che non fanno analisi ed indagini di mercato? I dati li hanno molto più veritieri di quelli che possiamo avere noi a "culometro".
    6 punti
  8. Io dico che sta cosa del "manager francese", "ipocrita" ecc.. non ha senso. Chi fa le leggi voleva solo bev = i CEO delle case dicono si farà solo bev. Chi fa le leggi si ricrede = i CEO si ricredono. Che poi le modalità possano variare assolutamente, ma è così che va. Imparato e Alfa non mi sembrano gli unici abbiano agito cosi
    6 punti
  9. Ricapitolando. Fiat era in ritardo sull'elettrico: Vergogna falliranno. Stellantis fa le piattaforme multi energia: ridicoli quelli con le piattaforme solo elettriche li distruggeranno. Dicono che i modelli su large in Europa sono solo elettrici: ne venderanno 3 l'elettrico non lo vuole nessuno. Dicono che invece Stelvio e Giulia saranno anche ibride: che buffoni non dovevano puntare tutto sull'elettrico?
    6 punti
  10. STLA brain è un'intera architettura hardware e software ripensata completamente e modificata rispetto ad altri modelli precedenti. È il modo con cui le varie centraline si interfacciano tra di loro, il modo in cui si interfacciano all'esterno. Non è per nulla un modo fighettino per far pagare cose. Magari sarà pure quello, ma dì sicuro c'è un lavoro enorme dietro.
    5 punti
  11. Ci sarebbero anche delle cose positive da dire sulla Ferrari, il problema è che tutto scompare davanti alla straripante e deprimente superiorità delle lattine. Questi sono stati capaci di migliorare una macchina che l’hanno prima ha vinto tutte le gare tranne una, e migliorare non di due decimi, di otto. Che cosa gli vuoi dire? Comunque l’orsacchiotto oggi mi ha fatto commuovere. Ho capito tutto. Elkann non è reale, è un bot generato dall’AI. Però non la versione a pagamento, quella gratuita perché gli fa dire sempre le stesse cose. Anche stavolta è riuscito a dire la cosa del giro più veloce.
    5 punti
  12. Dove sono quelli che dicevano che è inutile parlarne perché le nuove alfa saranno bev al 100% e chi non lo capisce è un analfabeta funzionale?
    5 punti
  13. Sto parlando di atteggiamento Imparato e Tavares sono perfetti esempi di manager che si prendono per salvatori della patria, gran visionari che non tollerano obiezioni e che poi han sempre ragione anche quando hanno torto marcio. Stratipico della cultura manageriale francese in cui ho vissuto per quasi 30 anni. Che poi sul fondo molti altri abbiano rincorso full bev poi fatto marcia indietro certo, ma con l’arroganza dei 2 qui sopra nessuno No, di fatti basta che ti fai un giro in Confindustria provinciale e ascolti. Una buona metà dei volumi di alfa aziendali segmento D sono tornati sulle tedesche. Quanto a culometro, basta essere abbonati alle riviste di settore come auto aziendali magazine. Incredibile come tanti qui credono di avere a che fare con bocia che sparano numeri a casaccio Peccato che Alfa venda 60,000 auto all’anno in tutto il mondo.
    5 punti
  14. Allora ragazzi, l’ho provata. Non farò una lunga recensione per cui non apro una discussione a parte per le recensioni, anche perché questo modello non sembra aver suscitato molto interesse nel forum. Per evitare i tagli di AccorciaBro 😂 parto dalle conclusioni: per ora rinuncio all’acquisto. La prova si è svolta in condizioni di pioggia, temperatura fredda e gomme estive. Inoltre, l’esemplare disponibile era AWD, che a me non interessa (riduce la volumetria del bagagliaio). Il venditore, gentilissimo e disponibile, mi sedeva accanto e mi spiegava le varie funzioni, di conseguenza (e non essendo un collaudatore professionista) non sono riuscito a concentrarmi più di tanto sulle caratteristiche di guidabilità dell’auto, che pure era la cosa che mi interessava. Di certo, posso dire di aver notato un’ottima silenziosità e un ottimo comfort, l’assenza di rollio e in generale un buon comportamento, per quello che ho potuto. Non sono il tipo da fare gli spari al semaforo e quindi non mi sono interessato a quel genere di prestazioni. Ma veniamo al motivo per cui rinuncerò all’acquisto, che è una somma di due fattori interconnessi: il prezzo di listino e la configurazione degli allestimenti. Che i listini di tutte le Case fossero ormai raddoppiati rispetto a pochi anni fa, non decenni, lo sapevamo (il che non significa che necessariamente dobbiamo farcelo andare bene); ma qui la Toyota Italia o EU ha fatto un grave errore… L'auto è disponibile in quattro allestimenti, chiamati “ambienti”, di cui due più basici e due più ricchi; ma tutti con cerchi da 18” di serie, affinché chiunque ne veda una, la reputi lussuosa e desiderabile. Ma non è questo il problema. Il problema è che, se vuoi anche uno solo di questi accessori: - head up display - impianto audio superiore a 13 altoparlanti - telecamera 360* - parcheggio automatico - sistema ADAS per le immissioni laterali - ecc (c’era altro ma non ricordo) ti devi beccare un pacchetto che li comprende tutti (che non sarebbe neanche male, e tutto sommato a un prezzo contenuto, 2k) MA CHE È DISPONIBILE SOLO SU UN ALLESTIMENTO, il più costoso “Cool” Ora, io che da anni desideravo di poter avere finalmente un’auto con interni in pelle color cuoio, resto fregato: la Cool ha interni neri, misto suede/pelle. E il pacchetto lo reputo irrinunciabile per l’HUD, che è una di quelle cose che dopo averle provate non puoi più farne a meno. Sinceramente, alla prospettiva di spendere quasi 50k e non avere gli interni che desideravo, mi girano le scatole… come mi girerebbero se prendessi l’allestimento che offre la selleria color cuoio ma ritrovandomi con un antiestetico coperchio che copre la sede originariamente predisposta per alloggiare l’HUD… E quindi, rinuncio volentieri, mi tengo i soldi e mi tengo la mia adorata Mazda 3 con interni neri e con head up display di serie, pagata meno della metà, e a questo punto la porto a fine vita. Poi si vedrà.
    4 punti
  15. Trovate queste foto attribuite al CSF di una simil-Golf Grande Punto
    4 punti
  16. Non so dove eri negli ultimi 2 anni … decine di volte ci hanno detto che era bev only e che eravamo stupidi a non capire che era il solo modo di salvare alfa. Intanto han perso già ora migliaia di clienti a fine leasing partiti o tornati sulle tedesche perché tanto la Stelvio attuale non è neanche mild hybrid e perché la prossima Stelvio e’ solo bev. E la facciona di Imparato che ci fa la lezione a Monza non la scorderò mai. Sembrava il maestro che parla con supponenza a dei bimbi diversamente abili. Ma certe cose vanno vissute
    4 punti
  17. Scusa ma chi te l’ha detto che “la gente” non voleva Alfa Stelvio mhev o Phev ??? Perché di aziende che le volevano tra Milano e Bergamo te ne posso presentare almeno una dozzina per un totale di migliaia di auto aziendali
    4 punti
  18. Mi ricordo ancora a Monza alla giornata con tutti i club Alfa l’anno scorso … Imparato trionfale che ci spiegava che lui avrebbe salvato Alfa facendola solo bev perché solo così si poteva fare. Poi era quasi scappato perché per poco non lo linciavano. Ora fa il furbo vantandosi di avere piattaforma multi energia ? Non c’è proprio limite all’arroganza strafottente di certi manager francesi. E lo dico io che ho vissuto venti anni in Francia, ho moglie francese e di mestiere faccio il direttore generale. Ora è vitale che il chiacchierone o si tolga dai piedi o spieghi come saranno le future Stelvio e Giulia ibride, prima di chiudere la produzione delle attuali e di perdere tutti i clienti faticosamente recuperati da Alfa dopo il 2017 sul segmento D negli USA e in Europa
    4 punti
  19. Ma siete davvero pronti a stappare lo champagne per una Giulia con un 1.6 psa? Preferisco che sia elettrica, ma il meglio del meglio in questa tecnologia piuttosto che una via di mezzo in tante tecnologie. Piuttosto che lo siano le Lancia delle MHEV, dove faccio meno fatica ad accettarlo.
    4 punti
  20. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (venerdì) E nella "RACE" (sabato)? 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (venerdì)? 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (sabato)? 4. Quante auto del Team Red Bull in TOP 3 nella "RACE" (sabato)? Classifica aggiornata Note alla classifica: - Non è arrivato nessun reclamo al termine della gara da parte dei rosic... sondaggisti parteicpanti relativamente alla domanda n. 4, per cui risultato omologato! - Complimenti ai 12 utenti che hanno fatto en plein, di cui 10 con fattore moltiplicativo 1.5 Prossimo appuntamento in Australia dal 22 al 24 marzo
    3 punti
  21. ma dai...abbiamo fatto il giro veloce!ah ah ah badum tss
    3 punti
  22. Ottima partenza per Gasly che si ritira...
    3 punti
  23. Eventualmente presentate reclamo dopo la gara... 😁
    3 punti
  24. Bravo diglielo! Adesso deve fare cambiare tutti!!!1!1!1
    3 punti
  25. 3000$. Come lo hai visto su wish: Come ti arriva a casa:
    3 punti
  26. Vabbè hanno davvero usato un cetaceo per il teaser??
    3 punti
  27. va bè ora non resta che aspettare la sfiga spostarsi su hamilton e tutto sarà compiuto XD
    3 punti
  28. Le prime due mostrano uno dei due progetti messi in cantiere per l'erede della 127, ossia i progg. 143-144 poi cassati in favore della "146" che fu la Uno-Lancia. L'altra proposta era quella più bassa e arrotondata che (con alcune variazioni) fu anche carrozzata per i collaudi. Quella in foto si fermò allo stadio di maquette. Progetto 143 (1978) Fase 2 del progetto 144 (le immagini del post precedente sono della Fase 1, siamo sempre nel 1978 comunque) Si notino le frecce anteriori, che poi finiranno sulla Ritmo 2a serie, il cofano "a tetto" che vedremo su Panda, Croma, Tipo e i cerchi, che rimaneggiati qui e là diverranno negli anni '80 i tipici "lega" delle Turbo Fiat. Fase 2 del Progetto 144 - versione 3 porte
    3 punti
  29. Posteriore chiaro richiamo di quali prototipi anni 60 secondo voi?
    3 punti
  30. Imparato e Tavares assolutamente si. prima se ne vanno , meglio sarà per Stellantis , per i clienti e per il personale
    3 punti
  31. Sisì, fare il CEO in questo periodo deve essere davvero molto semplice. Tanto che il CEO di Cupra e Seat si dice preoccupato per il poco interesse della Spagna per l'elettrico e loro hanno puntato al tutto elettrico per il futuro di Cupra. E Skoda, che ha presentato in pompa magna 1736839 maquette di modelli elettrici, ora dice che almeno sino al 2035 proporrà auto ICE (come Renault). Cadillac da un futuro full BEV come si era preventivato, ha deciso invece che proporrà anche vetture plug-in in USA. Non è solo di Stellantis il problema, sono tutti messi malaccio.
    3 punti
  32. sì ma poi ci sono gli slittamenti delle politiche EU e il fatto che comunque le auto le devi vendere... io non mi lamenterei ecco, ben vengano le ibride
    3 punti
  33. Per me era un'auto esteticamente riuscita al tempo e piacevole da guardare ancor oggi. E a giudicare dal botto di vendite che fece (qui da me se ne videro veramente tante) era un'auto che piaceva e convinceva parecchio. Le dimensioni erano un po' al ribasso rispetto alla media del segmento B, per cui l'abitabilità, come la capacità di carico, non erano probabilmente molto generose. Ma complessivamente non si può negare che sia stata un'ottima auto.
    2 punti
  34. JE adesso dopo una riunione all'hospitality RedBull a Jedda... portaci Newey!
    2 punti
  35. Era un po' che non guardavo la F2 e non avevo il piacere di sentire la telecronaca Quasi mi manca Vanzini (QUASI) P.S. ma non avevamo un topic per la F2?
    2 punti
  36. La vera innovazione della Renault 5 2° gen , ereditata dalla 1° gen e quà piu' accentuata, sono i paraurti non sporgenti dalla carrozzeria, quasi a filo, che nel posteriorie formava una forma di culetto sexy, abbinato dalle superfici piatte della fiancata e fascia plasticone inferiore a congiungere i 2 estremi. Il frontale non e' mai stato cosi forte come stile, banalissimo se non fosse per le frecce che proseguivano sull 'angolo della fiancata. Frontale anonimo dalla 1° gen e lo è tutt'oggi con la nuova edizione.
    2 punti
  37. Ah beh per la segnaletica italiana nemmeno un super computer c'è la farebbe a starci dietro😄,comunque hai ragione.
    2 punti
  38. Come detto due volte in passato......qualche pseudostilista.....dovrà rimangiare quanto affermato. Sarà stupenda. 😆😆
    2 punti
  39. basterebbe chiacchierare meno e fare di più. O al limite chiacchierare meno e far emeno cazzate. Non è difficile
    2 punti
  40. Io resto dell'opinione che l'ingegneria motoristica diventerà sempre più sinonimo di lusso. motivo per il quale un V6 o un V8 ben progettati, verranno venduti a peso d'oro. A maggior ragione, noi che da sempre siamo terra di grandi motori non possiamo non partecipare al banchetto e non possiamo perdere punti a livello di Status. Le auto BEV saranno l'equivalente di un orologio smart e digitale, ma ci sarà ancora gente che, con l'abito elegante, un bel Rolex, Patek o Jager LeCoultre lo vorrà ancora esibire e godersene la perfezione progettuale
    2 punti
  41. Scusami Alain...ma guarda che anche altri Grandi Manager (leggere con intonazione di Fontana mentre presenta CarCarlo Pravettoni) fanno dichiarazioni trionfali in tal senso, e poi si ritrovano a fare licenziamenti su licenziamenti, si trovano a non vendere un cazzo e nel frattempo per 1000 fan boys che voglio l'EV ad ogni costo ti ritrovi con un indotto bruciato. Il mondo è quanto di meno statico ci sia. Un tempo i piani erano quelli e quelli restavano. Devi parlare al pubblico, dargli fiducia, infondere serenità e comprendere dove stai andando. Attualmente in automotive nessuno sa un cazo di niente. Quindi si va a naso e si cerca di non colare a picco. Ben venga quindi il piano B, C, D... Non voglio che mi si dica grazie (Cit.)
    2 punti
  42. Vorrei concludere la carrellata fotografica sul progetto 140 che portò a Supercinque iniziata con i due post di alcune pagine fa: quello con le maquette del 1978 (link) quello successivo che proseguiva con le proposte del 1979 (link) Aggiungo perciò le foto di una proposta del 1981, ormai assai vicina alla versione finale, e ripresa in due sessioni fotografiche che - se interpreto correttamente la codifica della targa - si distanziano di un solo giorno! Si tratta di un modello per la sola versione 3 porte, quella che uscì per prima, ma che ancora propone soluzioni non definitive e persino due fiancate appena diverse. Le differenze rispetto al modello definitivo sono marginali, ma comunque ben visibili. Davanti siamo ormai a chiusura; le sole differenze nel retrovisore e nel motivo delle zigrinature sulla parte bassa del paraurti che qui svoltano sui lati: Dietro si notano cose più importanti: - il portellone è diverso nella parte bassa, ancora privo della modanatura in plastica e con un portatarga differente - anche i fari sono posti più in basso, attaccati direttamente al paraurti Il lato passeggero: - privo di fascioni laterali - la maniglia porta è tradizionale (questa sarà adottata sulla 5 porte, ma la 3 porte l'avrà nascosta nella fiancata) - il finestrino posteriore è dotato di sottile cornice sul montante B - il bocchettone serbatoio carburante con tappo a vista (nel modello di produzione sarà celato da copertura in colore carrozzeria) - i cerchi? A me non pare di averli mai visti su Supercinque, ma potrei sbagliarmi... Il lato guida invece, ci mostra la soluzione definitiva del finestrino posteriore "a battere" sul montante B; altre cose però erano differenti: - i fascioni con zigrinatura nella parte bassa, mentre in produzione saranno lisci - il profilo in plastica sul montante C con delle scanalature non manutenute - la solita maniglia tradizionale - lo specchio retrovisore non definitivo - cerchi uguali, ma con quadrettatura nera, che ugualmente non ricordo in produzione Tornando alle targhe, curioso che a distanza di un giorno siano state cambiate, ma è interessante notare come quella che interpreto riferita al 29 maggio (2905 RS 81), riporti la classica sigla RS che spessissimo compare nei prototipi della Régie e che mi spingo a ipotizzare possa valere per Renault Style, mentre appena un giorno dopo, il 30 maggio (3005 MG 81) ci mostri le iniziali del nostro caro... Marcello Gandini! Del resto, lo abbiamo detto negli altri post, lo stile della Supercinque è ufficialmente attribuito al nostro illustre designer. E qui ci sono i segni che non fu una strategia di comunicazione dell'ultimo minuto da parte di Renault, ma veniva da più lontano...
    2 punti
  43. Aspettavo questo momento 😎 In un'auto, il full touch è inaccettabile: scomodo e pericoloso... Talvolta pure brutto a vedersi. E speriamo che assieme al ritorno dei comandi fisici, se ne vada anche il "piano black"
    2 punti
  44. Toyota Prius con sensore puntato sugli occhi per il controllo dell'attenzione: appena guardi lo schermo multimedia, per vedere le indicazioni del navi, per es, inizia a bipparti e mandare messaggi, e nei mercati in cui è attivato il Traffic jam assist, dove puoi andare hands-free, ti stacca l'Adas. Ovvero, schizofrenia progettuale. Pure. Sti schermi centrali sono andati fuori controllo, e questo è il caso più blando. Citofonare Tesla ultima generazione.
    2 punti
  45. 2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.