Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      4014


  2. Maxwell61

    Maxwell61

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      6224


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      17811


  4. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      2591


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/03/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. I miei due cents: sicuramente red bull è di un altro pianeta e vincerà tante gare quest’anno. mi consola però che in questi due gran premi del 2024 lo spettacolo in pista é stato di altissimo livello, questi team radio incredibili uniti ad ospiti eccezionali nel paddock, insieme ai colpi di scena e ai cliffangher della telenovela Horner, rendono davvero appassionante il trenino mozzafiato di vetture che si muovono ad altissima velocità in pista
    6 punti
  2. Nel frattempo Zipse, CEO di BMW Group, afferma che continueranno a vendere vetture anche ICE perché il 90% del core Business è quello. Fonti: FAZ , SDA
    4 punti
  3. Given that some people here have reported that the italian version of the STLA large platform is BEV-only, I would bet that what Imparato means is that the Milano hybrid will stay in the range beyond 2027, and the New Giulietta will have hybrid versions, but the New Stelvio/Giulia and the E-UV will stay BEV-only
    4 punti
  4. Ma poi bravo a fare cosa? Io non ho mai capito quali minchia sono le qualità di quest’uomo. Aver visto che Verstappen era veloce? Non mi sembra questo gran colpo di genio, anche uno con un occhio solo ci sarebbe riuscito.
    4 punti
  5. 3000$. Come lo hai visto su wish: Come ti arriva a casa:
    4 punti
  6. Why bother launching them at all then, it will be another success like Abarth electric 😂😂. No he referred clearly to large as multi energy.
    3 punti
  7. Halleluja. https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n579074/euro-ncap-2026-regole-meno-touch-comandi-fisici/?fbclid=IwAR1aFe9LUEa-uM-ZvzdnrrJJpiiq_nrMx2O0jugHnG8db_0lpQMkUapSwTQ L'eccessiva concentrazione dei comandi della vettura sullo schermo secondo più di qualcuno può aumentare la distrazione alla guida con i conducenti chiamati a dover "armeggiare" sul display per poter accedere ad alcune funzionalità "basilari" come la climatizzazione. Che in alcuni casi si stia un po' esagerando lo dice anche Euro NCAP che intende introdurre nel 2026 nuove regole per i suoi test che andranno a penalizzare quelle vetture che non disporranno di determinati controlli tradizionali.
    3 punti
  8. Il 13 Giugno Stellantis terrà ad Auburn Hills l'Investor Day, in occasione di questo evento sarà presentata la STLA Brain.
    3 punti
  9. E aggiungerei anche delle vetrature decenti che gli consentano di vedere quello che succede fuori. Che per un bambino, specialmente piccolo, è già metà del divertimento dell'andare in giro.
    3 punti
  10. Vedremo. Molto dipenderà dallo stato di carica della batteria….
    3 punti
  11. Ti 6 in linea in Alfa ce ne sono stati eccome, prima del V6 busso. In passato L6 e L8 erano abbastanza standard. Le 6C erano tutte 6 in linea, la 106 2600 era 6 in linea… è che poi abbiamo dovuto fare economia dopo la WW2 e mettere i 4 in linea e nel cofano dei 4 in linea era più facile farci stare i V6
    3 punti
  12. OK il giorno che dovessi incontrare questo coso per strada, mi metto di traverso e blocco il traffico perché il guidatore dovrà darmi delle spiegazioni, come essere appartenente alla specie Homo Sapiens…..
    3 punti
  13. Ieri abbiamo appreso che il sensore del jump start ha una tolleranza tipo di un metro e mezzo.
    3 punti
  14. STLA brain è un'intera architettura hardware e software ripensata completamente e modificata rispetto ad altri modelli precedenti. È il modo con cui le varie centraline si interfacciano tra di loro, il modo in cui si interfacciano all'esterno. Non è per nulla un modo fighettino per far pagare cose. Magari sarà pure quello, ma dì sicuro c'è un lavoro enorme dietro.
    3 punti
  15. le luci. non è possibile dover navigare nei menu per accendere i fendinebbia.
    3 punti
  16. Ragazzi, siamo messi male. Oggi ho accompagnato all'asilo la prole, e ho scoperto che nella strada della scuola ci sono dei lavori. Essendo quella una "zona 30", per segnalare i lavori hanno apposto i cartelli provvisori, oltre che di "Lavori in corso" e "Strettoia", anche di "limite 40". Cioè. Limite 40. In zona con limite 30. Stendiamo un velo pietoso.
    3 punti
  17. Aspettavo questo momento 😎 In un'auto, il full touch è inaccettabile: scomodo e pericoloso... Talvolta pure brutto a vedersi. E speriamo che assieme al ritorno dei comandi fisici, se ne vada anche il "piano black"
    3 punti
  18. Secondo me la differenza la fa proprio l'impianto. Su Yaris della mia compagna (con automatico bizona) chi sta dietro soffre il caldo. Con la Xceed (vecchio allestimento base, senza bocchette dietro) l'impianto è decisamente più adeguato alle esigenze di chi siede dietro. Dopo di che, sicuramente meglio avere le bocchette anche dietro che non solo davanti, potendo.
    2 punti
  19. In ogni caso molte riviste hanno riportato che Giulia e Stelvio saranno elettriche ed elettrificate, quindi non siamo solo noi ad aver capito male... Sui bla bla bla di stellantis vorrei ricordare che oltre alle parole ci stanno quasi 20 miliardi nel 2023 di solidi fatti. https://www.ilsole24ore.com/art/alfa-romeo-parla-ceo-imparato-ecco-come-saranno-future-stelvio-e-giulia-costruite-cassino-AFn696yC
    2 punti
  20. ...come sempre....e solo Blablabla.
    2 punti
  21. Le spiegazioni che cerchi te le darà passandoti direttamente sopra
    2 punti
  22. Giulia e Stelvio ibride le ho viste con i miei occhi, sia GME, sia Quadrifoglio. Ma parliamo del passato. Nossuna Ibrida/termica della prossima generazione. L'elettrica di Stelvio muove i suoi primi passi, però.
    2 punti
  23. E allora è un vero TurboZeta, 65-12 per la precisione (è esistito anche il 60-11, leggermente più leggero e meno potente, diffuso principalmente presso gli enti statali).
    2 punti
  24. Perchè il Tifoso medio della Rossa è un pelino bipolare. Se Bearman non fosse stato perfetto, come minimo sarebbe partita la caccia alle streghe...ad un ragazzino di 18anni. Mentre sono palesi i motivi per cui è stato preso Gigino (ieri comunque magistrale nella gestione delle gomme medie). Piccola parentesi, capisco le accademy, il talento, il simulatore e gli allenamenti ma se uno "sbarbino" sale su una F1 competitiva, perché la Ferrari, al netto di una RB che viaggia su Marte, è competitiva, e riesce ad essere subito così veloce c'è qualcosa in questa F1 che non va. Un'altra delle mille cose che non funzionano ma pazienza. Avrei voluto vederlo su una Haas, ex-Sauber o su quel cesso a pedali di Alpine... È un peccato che esista la Red Bull perché i tre top team (Ferrari, Mercedes e McLaren) hanno fatto passi da gigante tuttavia gli anglo-austriaci ne hanno fatto almeno due, applausi e solo applausi. In queste due prime gare mi aspettavo un Aston Martin più pimpante e anche i torelli di riserva mi sembrano più dei vitelli al momento.
    2 punti
  25. Scusate ma tra tutte queste belle parole è partito lo sviluppo di Stelvio e Giulia termiche/ibride? Perche 2025 è l’anno prossimo…
    2 punti
  26. Buona domenica a tutti! Come sempre ringrazio Angelo per la quantità di materiale che recupera e condivide, nonchè la cura con cui lo descrive, assai superiore alla dilagante superficialità che sono abituato a vedere da certi professionisti del settore. Grazie! Approfittando di un po' di tempo libero, inserisco tre bozzetti che riguardano un'altra Renault nata negli anni '80, anch'essa legata ad uno dei protagonisti del design automobilistico italiano: la 19, la cui paternità venne attribuita solo dopo alcuni anni a Giorgetto Giugiaro, anche se in realtà la faccenda è sempre rimasta un po' ambigua, soprattutto per il fatto che lo stesso designer non ne ha mai parlato con grande entusiasmo. L'ultima volta in cui mi è capitato di vederlo tornare sull'argomento, egli ha espresso una certa insofferenza nei confronti della 19, per tre motivi: 1) non la vede come una delle sue opere migliori, ma come "una vettura onesta, che ha saputo ritagliarsi la sua fetta di mercato, apprezzata da chi predilige un design tranquillo", ed il motivo per cui non ritiene di essersi espresso al meglio ci porta al punto 2) Renault era solita lasciare pochissima libertà: "loro arrivavano con le idee ben precise di dove doveva essere il faro, che forma doveva avere, quale inclinazione doveva avere il parabrezza, che dimensioni dovevano avere le portiere, eccetera eccetera... tanto che arrivavi a chiederti perchè venivano a farla fare a te anzichè farsela da soli..." 3) la Casa francese alla fine la modificò ancora, spingendo Giugiaro a dire che alla fine la vettura non era "sua", perchè non si era presentata sul mercato così come l'aveva fatta lui. Detto ciò, andiamo a vedere una piccola curiosità che riguarda il posteriore della 19: la troviamo nel bozzetto che ci mostra quella che sarà la 16v 3 porte (una vettura per me tra le migliori dell'epoca per quel che riguarda l'elaborazione estetica della versione sportiva) ed anche in uno della decappottabile, che qui compare con il curioso nome "Topless" sul bagagliaio. S'era pensato, in poche parole, di unire i due gruppi ottici posteriori con una fascia catarifrangente. La vista generale della 3p non permette di percepirlo chiaramente, ma abbiamo anche un ingrandimento di qualità leggermente superiore. La gigantesca scritta "Renault" nella parte bassa del vano targa anticipa i mega-nomi che oggi siamo abituati a vedere sui posteriori di tante auto. Al netto del fatto che nei bozzetti le auto son sempre tutte più belle, con queste piccole modifiche secondo me la 19 16v sarebbe stata ancora più "cool".
    2 punti
  27. Finita di vedere adesso, sarò un romantico, ma oggi ho avuto occhi solo per Bearman.
    2 punti
  28. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (venerdì) E nella "RACE" (sabato)? 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (venerdì)? 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (sabato)? 4. Quante auto del Team Red Bull in TOP 3 nella "RACE" (sabato)? Classifica aggiornata Note alla classifica: - Non è arrivato nessun reclamo al termine della gara da parte dei rosic... sondaggisti parteicpanti relativamente alla domanda n. 4, per cui risultato omologato! - Complimenti ai 12 utenti che hanno fatto en plein, di cui 10 con fattore moltiplicativo 1.5 Prossimo appuntamento in Australia dal 22 al 24 marzo
    2 punti
  29. Ci sarebbero anche delle cose positive da dire sulla Ferrari, il problema è che tutto scompare davanti alla straripante e deprimente superiorità delle lattine. Questi sono stati capaci di migliorare una macchina che l’hanno prima ha vinto tutte le gare tranne una, e migliorare non di due decimi, di otto. Che cosa gli vuoi dire? Comunque l’orsacchiotto oggi mi ha fatto commuovere. Ho capito tutto. Elkann non è reale, è un bot generato dall’AI. Però non la versione a pagamento, quella gratuita perché gli fa dire sempre le stesse cose. Anche stavolta è riuscito a dire la cosa del giro più veloce.
    2 punti
  30. So già che mi risponderai col solito “eh ma siamo su Autopareri e quindi ognuno esprime il proprio parere”, ed è sacrosanto, però a questo punto esprimo anch’io il mio parere dicendo che trovo stucchevole entrare in OGNI santa discussione su un modello elettrico e leggere che “dovrebbero farne anche una versione che fa brum brum” È stucchevole, è un disco rotto. Poi, scriverlo sotto la notizia di 50.000 manifestazioni di interesse è ancora meno sensato, dato che possiamo immaginare che quei 50k non abbiano sottoscritto “a patto che ne facciate una multi energia” non credi? Non è un attacco personale, è che fate così talmente in tanti che poi uno risponde al primo che capita 😂
    2 punti
  31. Allora ragazzi, l’ho provata. Non farò una lunga recensione per cui non apro una discussione a parte per le recensioni, anche perché questo modello non sembra aver suscitato molto interesse nel forum. Per evitare i tagli di AccorciaBro 😂 parto dalle conclusioni: per ora rinuncio all’acquisto. La prova si è svolta in condizioni di pioggia, temperatura fredda e gomme estive. Inoltre, l’esemplare disponibile era AWD, che a me non interessa (riduce la volumetria del bagagliaio). Il venditore, gentilissimo e disponibile, mi sedeva accanto e mi spiegava le varie funzioni, di conseguenza (e non essendo un collaudatore professionista) non sono riuscito a concentrarmi più di tanto sulle caratteristiche di guidabilità dell’auto, che pure era la cosa che mi interessava. Di certo, posso dire di aver notato un’ottima silenziosità e un ottimo comfort, l’assenza di rollio e in generale un buon comportamento, per quello che ho potuto. Non sono il tipo da fare gli spari al semaforo e quindi non mi sono interessato a quel genere di prestazioni. Ma veniamo al motivo per cui rinuncerò all’acquisto, che è una somma di due fattori interconnessi: il prezzo di listino e la configurazione degli allestimenti. Che i listini di tutte le Case fossero ormai raddoppiati rispetto a pochi anni fa, non decenni, lo sapevamo (il che non significa che necessariamente dobbiamo farcelo andare bene); ma qui la Toyota Italia o EU ha fatto un grave errore… L'auto è disponibile in quattro allestimenti, chiamati “ambienti”, di cui due più basici e due più ricchi; ma tutti con cerchi da 18” di serie, affinché chiunque ne veda una, la reputi lussuosa e desiderabile. Ma non è questo il problema. Il problema è che, se vuoi anche uno solo di questi accessori: - head up display - impianto audio superiore a 13 altoparlanti - telecamera 360* - parcheggio automatico - sistema ADAS per le immissioni laterali - ecc (c’era altro ma non ricordo) ti devi beccare un pacchetto che li comprende tutti (che non sarebbe neanche male, e tutto sommato a un prezzo contenuto, 2k) MA CHE È DISPONIBILE SOLO SU UN ALLESTIMENTO, il più costoso “Cool” Ora, io che da anni desideravo di poter avere finalmente un’auto con interni in pelle color cuoio, resto fregato: la Cool ha interni neri, misto suede/pelle. E il pacchetto lo reputo irrinunciabile per l’HUD, che è una di quelle cose che dopo averle provate non puoi più farne a meno. Sinceramente, alla prospettiva di spendere quasi 50k e non avere gli interni che desideravo, mi girano le scatole… come mi girerebbero se prendessi l’allestimento che offre la selleria color cuoio ma ritrovandomi con un antiestetico coperchio che copre la sede originariamente predisposta per alloggiare l’HUD… E quindi, rinuncio volentieri, mi tengo i soldi e mi tengo la mia adorata Mazda 3 con interni neri e con head up display di serie, pagata meno della metà, e a questo punto la porto a fine vita. Poi si vedrà.
    2 punti
  32. Ragà il piano only bev è stato fatto quando rivian capitalizzava 3 volte stellantis e ogni star up cinese con un render di un auto elettrica da produrre dopo 3 anni capitalizzava più di BMW. Cosa dovevano dire non crediamo nell'elettrico. Di che diamine di arroganza parlate? Hanno fatto la genialità di fare piattaforme multi energia e non buttarsi a capofitto a raffazzonare una piattaforma elettrica spendendo miliardi e ora possono cambiare strategia a seconda delle esigenze. Di che diamine state parlando?
    2 punti
  33. Te le fai fritte, quando ne DEVI vendere centinaia di migliaia. Ma vi credete che le aziende sono tute stronze che non fanno analisi ed indagini di mercato? I dati li hanno molto più veritieri di quelli che possiamo avere noi a "culometro".
    2 punti
  34. Ricapitolando. Fiat era in ritardo sull'elettrico: Vergogna falliranno. Stellantis fa le piattaforme multi energia: ridicoli quelli con le piattaforme solo elettriche li distruggeranno. Dicono che i modelli su large in Europa sono solo elettrici: ne venderanno 3 l'elettrico non lo vuole nessuno. Dicono che invece Stelvio e Giulia saranno anche ibride: che buffoni non dovevano puntare tutto sull'elettrico?
    2 punti
  35. mi sa di sviolinata dopo la cena ricevuta. Aspettiamo comunque..
    2 punti
  36. Dopo qualche bottiglia di lambrusco tutto sembra migliore 😀 PS: si scherza ovviamente
    2 punti
  37. Da una storia postata da Masterpilot, sembra che ieri abbiano organizzato una cena al museo alfa in cui i giornalisti hanno visto la Milano per la prima volta e dice che è meglio di quanto potesse immaginare.
    2 punti
  38. Finalmente si sono svegliati.
    2 punti
  39. Toyota Prius con sensore puntato sugli occhi per il controllo dell'attenzione: appena guardi lo schermo multimedia, per vedere le indicazioni del navi, per es, inizia a bipparti e mandare messaggi, e nei mercati in cui è attivato il Traffic jam assist, dove puoi andare hands-free, ti stacca l'Adas. Ovvero, schizofrenia progettuale. Pure. Sti schermi centrali sono andati fuori controllo, e questo è il caso più blando. Citofonare Tesla ultima generazione.
    2 punti
  40. Finalmente una idea buona di NCAP !
    2 punti
  41. Hai ragione, la prossima volta che mi suona ISA in autostrada a 130 km/h dicendomi di andare a 50 km/h come ha fatto 2 volte in 47 km la mia Prius alla prima uscita dalla concessionaria, slammo sui freni in corsia di sorpasso 😁
    1 punto
  42. Saranno pure formidabili in pista, ma si stanno veramente rendendo ridicoli. A parte il fatto che portare all’implosione e all’autodistruzione una squadra così perfetta mi sembra una cosa di una stupidità assoluta.
    1 punto
  43. va bè ora non resta che aspettare la sfiga spostarsi su hamilton e tutto sarà compiuto XD
    1 punto
  44. Secondo voi, dopo questa notizia di ipotetiche Alfa termiche, c’è speranza di vedere un ritorno del GRIGIO sulle Fiat?? 😅😂😂
    1 punto
  45. Questa sensazione di 127 non è solo mia vero?
    1 punto
  46. Visto che non l’ ha ancora scritto nessuno, potrebbe essere una Tonale???
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.