Vai al contenuto

Lamborghini Gallardo LP560-4 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se l’Aston Martin DBS è stata letteralmente stroncata (anche se con riserva) nel tradizionale appuntamento annuale dell’Evo Car of the Year, la Lamborghini Gallardo SL non ha ricevuto trattamento migliore, sicuramente non all’altezza delle aspettative: immaginiamo solamente le perfide risate di scherno di Porsche e Ferrari. Per placare l’ilarità, la casa di Sant’Agata Bolognese avrebbe pressoché concluso (il debutto è infatti previsto per Ginevra) l’ambizioso progetto di una Gallardo LP550.

Una notizia fulminea, talmente estemporanea da non lasciarci assaporare con il dovuto stupore le strabilianti caratteristiche tecniche: motore V10 5,2 FSI, il cui comportamento “in alto” ha tratto giovamento dall’esperienza maturata da Audi con il V8 delle RS4/R8, con una potenza massima prossima ai 550 cavalli ed un valore di coppia massima pari a 530 Nm.

Ma il miglioramento non riguarderà solamente il propulsore, dato che i cambi (manuale e e-Gear) beneficeranno di una maggiore rapidità negli innesti, mentre la trazione integrale verrà ulteriormente affinata e alleggerita. Le modifiche ai freni e all’aspetto esteriore concluderanno il “pacchetto rivincita”.

autoblog

Ci sono anche le foto..ma non sono se sonodella LP550.

Io considero la Lamgo sempre meno italiana e sempre più tedesca...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti le foto non le ho postate... ma forse le info son buone.

Frequento spesso i blog affini ad autoblog (alcuni sono davvero validi)... quindi già che ci sono butto anche 1 occhio ad autoblog.......... :oops:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

credo che alla fine quella della Gallardo V8 è l'ipotesi meno probabile. a trarre in inganno sono quei terminali più piccoli. in effetti il suono dà più di V10 che di V8, anche se sembra diverso dal rumore della normale Gallardo.

escluderei anche l'ipotesi muletto R8, visto che quest'ultima ha un passo più lungo, e quindi la carrozzeria dovrebbe avere almeno una minima modifica. inoltre i muletti delle Audi più sportive sono targate HN (che dovrebbe essere Neckarlsum, se non mi sbaglio...).

perciò la mia ipotesi è: o si tratta di un restyling, o di qualche modfica apportata al V10, oppure di un nuovo modello V8 da porre sotto la Gallardo (quest'ultima è un pò campata in aria...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le immagini di Quattroruote credo siano fotografie (direi pure ufficiali) della Lamborghini Gallardo LP560/4 !!!

Motore V10 portato a 5204 cm3 e 560 CV (con il peso che scende di 20 kg) e aggiornamento estetico

Link al commento
Condividi su altri Social

Le immagini di Quattroruote credo siano fotografie (direi pure ufficiali) della Lamborghini Gallardo LP560/4 !!!

Motore V10 portato a 5204 cm3 e 560 CV (con il peso che scende di 20 kg) e aggiornamento estetico

Guarda ho solo fotografato e postato, adesso che mi hai fatto notare la cosa è proprio la Gallardo LP560/4...Forse gli aggiornamenti estetici verranno estesi a tutta la gamma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.