Vai al contenuto
  • 0

Passare da Grande Punto a Delta?


Patrick_

Domanda

ciao a tutti ragazzi :) dopo aver acquistato una grande punto del 2007 5p benzina 77 cv con 100 mila km une mese fa come prima auto ho anche beccato la mia prima fregatura..praticamente il tizio da cui l'ho comprata non è il vero proprietario ma è il nipote che è del sud quindi già non capisco come abbia fatto a fare il passaggio e tutto,poi mi ha detto che l'auto era omologata e tutta apposto e alla fine aveva la marmitta completa modificata non omologata che mi sono fatto sostituire gratis con una di serie originale,casse stereo andate e senza supporti per fissarle che poi ho sostituito tutte durante le vacanze natalizie,fari xeno messi alla c***o dove mi mandava in allarme la centralina e le luci dietro e di indicazione si accendevano stile albero di natale,luci targa inesistenti quindi gli ho fatto togliere le centraline dell'xeno che sono rimaste a me e anche le lampadine led e gli ho fatto mettere tutte le lampadine nuove alogene che ho comprato io,battitacco posteriore sinistro mezzo rotto e che si sta per staccare anche davanti sempre dallo stesso lato,leva apri cofano che fa un gioco assurdo e ho paura che mi rimanga in mano,copri altoparlante sinistro mezzo spaccato,serratura anteriore destra spaccata e che mi sono fatto sostituire gratis da lui facendomi mettere pure la maniglia nuova,da tutte queste cose di cui mi sono reso conto solo dopo ho pensato anche che l'auto sia stata incidentata e forse anche più volte..ora dopo questo papiro e mi scuso anche vorrei chiedervi se faccio bene a prendere una lancia delta del 2008 1.6 diesel da 120 cv perchè la mia grande punto beve davvero troppo e poi mi sta facendo impazzire con tutti questi problemi e con problemi che escono ogni tre per due,ho notato anche che ogni volta che mollo l'acceleratore o aumento o scalo di marcia l'auto mi da degli strattoni/colpi e non capisco perchè..se dovessi cambiare auto la cambierei da metà aprile in poi (scadenza limite potenza neopatentato) o durante l'estate

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Fabione90 dice:

400km a settimana, cioè 20000km annui non consiglierei il benzina.

Bravo delta e Giulietta hanno il 1.4 tjet 120cv che non è proprio un campione di consumi.. Se però questo 1.4 tjet è a doppia alimentazione il discorso cambia perché mantiene lo stesso sprint del benzina ma col prezzo basso del gas i costi di rifornimento sono bassi.

Io ti consiglio il multijet 120cv, informati però se puoi portare in garage la gpl perché con gli impianti moderni il divieto non mi risulta che sussista..

purtroppo se dovesse succedere qualcosa l'assicurazione sulla casa non coprirebbe i danni e in più non posso proprio avere un'auto gpl o gas nel garage,avevamo già chiesto io e mia madre..quindi o benzina o diesel

48 minuti fa, Uno Turbo D dice:

E allora mi accodo a Fabione col 1600 diesel, non pensavo che arrivassi ai 20000: occhio a scegliere esemplari con tagliandi dimostrabili (i diesel sono a maggior rischio "pacco" in genere ) e a verificare il funzionamento degli  optional.

purtroppo neanche io mi aspettavo di fare così tanti km ogni settimana e all'anno :D sisi sta volta farò molta attenzione se e quando cambierò auto,non voglio un'altra fregatura..comunque il 19 lascio dal meccanico di fiducia la mia grande punto per un controllo generale e spero che non saltino fuori altri problemi e che non mi costi un patrimonio ripararla

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buon pomeriggio a tutti :) da ieri sera è uscito un altro problema,praticamente ho l'allarme di serie originale e di punto in bianco non funziona più ma si attiva per cavoli suoi,cosa può essere?..mentre per quanto riguarda quel problema che se io mollo l'acceleratore o se no quando aumento/scalo di marcia mi da lo strattone/colpo cosa potrebbe essere?..mi viene un nervoso ogni volta che salgo in auto o la vedo pensando alla fregatura che ho preso e a tutti i problemi che aveva,ha e stanno uscendo :muro: :muro:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Due  opzioni:

 

 

A) Portala da un'esorcista

 

B ) Portala da un buon autorizzato Fiat  che  solitamente quelli seri non sbagliano facilmente.

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Due  opzioni:

 

 

A) Portala da un'esorcista

 

B ) Portala da un buon autorizzato Fiat  che  solitamente quelli seri non sbagliano facilmente.

 

penso che l'esorcista cambierebbe lavoro a vedere la mia auto ahaha :D

il 19 la lascio dal meccanico di fiducia infatti per un controllo generale,non vedo l'ora di lasciargliela ma ho paura poi a riprenderla dato che di sicuro mi partiranno minimo dai 400/500€ in su

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Patrick_ dice:

penso che l'esorcista cambierebbe lavoro a vedere la mia auto ahaha :D

il 19 la lascio dal meccanico di fiducia infatti per un controllo generale,non vedo l'ora di lasciargliela ma ho paura poi a riprenderla dato che di sicuro mi partiranno minimo dai 400/500€ in su

 

Prima fatti fare una diagnostica e un preventivo. Poi decidi tu se accettare o meno e al limite cambi meccanico

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Fabione90 dice:

 

Prima fatti fare una diagnostica e un preventivo. Poi decidi tu se accettare o meno e al limite cambi meccanico

grazie mille per il consiglio..secondo te/voi potrebbe anche vedere se ho effettivamente 100 mila km prima che quello che me l'ha venduta ha scalato i km?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In teoria sì, ma difficilmente si scalano i km su un'auto a benzina...

Chi fa tanta strada non sceglie mica il 1.4 77cv, ma il multijet 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, Fabione90 dice:

In teoria sì, ma difficilmente si scalano i km su un'auto a benzina...

Chi fa tanta strada non sceglie mica il 1.4 77cv, ma il multijet 

eh si anche io la penso così..allora spero in bene per la diagnostica e tutto,non voglio spendere un patrimonio in riparazioni

 

 

una piccola info: ma è normale che il clima ci mette tanto a scaldare l'auto? io ho pensato che sia scarico ma ho paura che sia bucato e se fosse bucato lo lascerei così dato che di sicuro costerà un botto

Modificato da Patrick_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, angelogrigio dice:

ciao scusate se mi intrometto ma comprare una macchina a motore turbo o comunque 120 cv e sperare in bassi consumi andando a 50 all'ora che senso ha?

 

Beh, anzitutto il senso è che fattori come motore turbo e 120 CV di per sè non rendono un'auto per forza dispensiosa in termini di consumi ;) anzi, restando sul benzina oggi a parità di potenza (almeno, ma non solo) i turbo offrono un equilibrio tra consumi e prestazioni nettamente migliore di qualsiasi aspirato.

 

Questo senza essere costretti ad andare a 50 km/h... l'approccio alla velocità con motori simili non cambia, il loro rendimento si misura nella totalità del loro esercizio, da 0 a 130. ;)

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.