Vai al contenuto

Ospite

Messaggi Raccomandati:

In attesa della prossima stagione, apro il thread ufficiale dove parlare della massima serie italiana!

 

Squadre partecipanti:

 

ATALANTA

BOLOGNA

CAGLIARI

CHIEVO VERONA

CROTONE

EMPOLI

FIORENTINA

GENOA

INTER

JUVENTUS

LAZIO

MILAN

NAPOLI

PALERMO

PESCARA

ROMA

SAMPDORIA

SASSUOLO

TORINO

UDINESE

 

 

Iniziamo con un po' di notizie sul calciomercato... :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Toro ha chiuso per Ljajic e Iago Falque dalla Roma, 7 milioni per il primo e prestito a circa 2 milioni + 5o6 per il riscatto per il secondo.

Rientrati alla base i giovani A.Gomis, Barreca, Aramu e Parigini.

Preso il nazionale albanese Ajeti a parametro zero.

Glik ceduto al Monaco per 10-12 milioni.

 

Ora trattano Tomovic, Kucka e un norvegese

 

Per la mia squadra è tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il centrocampista più forte della terza classificata e il giocatore più forte della seconda si trasferiscono alla prima in classifica che era già nettamente più forte.

Che campionato entusiasmante!

un prodotto molto appetibile all'estero.

Se non si fa qualcosa (tipo ripartire i diritti tv all'inglese) diventeremo un campionato minore tipo quello belga.

 

Spero almeno che i cinesi dell' Inter vogliano spendere così magari tra 3 o 4 anni qualcuno potrà lottare per lo scudetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tutto in aggiunta a Benatia e Dany Alves, ma probabilmente con un Pogba in meno, mi sa che i gobbi puntano dritti alla Champions. 

Attualmente a mio parere ci sono più probabilità che l'Inter faccia la fine del Parma piuttosto che movimentare il campionato. Ad ogni modo insieme al Milan completamente fermo e il Napoli che probabilmente cederà anche Kolibaly chi si giocheranno gli altri due posti saranno Roma e Fiorentina.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, itr83 dice:

 

Che campionato entusiasmante!

un prodotto molto appetibile all'estero.

 

 

tutte balle.

 

la Bundesliga è un campionato da stadi pieni , bel calcio e interesse all'estero in ascesa ed è dominata dal Bayern da  anni, che svuota sempre il rivale Dortmund dei più forti.

 

la Serie A è messa così perché gestita da una banda di delinquenti e incapaci 

 

i diritti TV per la Juve anche se cambiassero le modalità di erogarli ci ballerebbero 15 mln al massimo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

16 anni che non mi danno un aumento ed ora mi buttano 90 meloni per comprare higuain

lunedì vado a bucare le ruote a tutte le levante in linea :D

 

 

ah.... dimenticavo... se nemmeno quest' anno vincono la coppa con le orecchie mi ubriaco :D 

Modificato da TONI
  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho seguito molto il calcio negli ultimi anni, competizioni tra nazionali a parte, ma non mi capacito di come un giocatore come Pogba possa raggiungere 125 milioni di valore. Ok che i valori si sono alzati in media da mo', però con 125 milioni ci si prende 2 giocatori molto forti (magari non da prima pagina) o 3 comunque forti. Oh, qualche anno fa la Juve trasferì Tiago e lo UTD Berbatov per 30 milioni ciascuno, e già imho pagandoli più del "dovuto".

 

Mah, spendere 100+ milioni per uno che alla fine per forza di cose non ti dà alcuna vera garanzia di essere in salute, ambientarsi, trovarsi bene nel gioco della squadra, ecc. mi pare un azzardo. Evidentemente le casse hanno limiti molto oltre l'orizzonte.

 

Modificato da Walker
  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/7/2016 at 20:33, Matteo B. dice:

 

tutte balle.

 

la Bundesliga è un campionato da stadi pieni , bel calcio e interesse all'estero in ascesa ed è dominata dal Bayern da  anni, che svuota sempre il rivale Dortmund dei più forti.

 

la Serie A è messa così perché gestita da una banda di delinquenti e incapaci 

 

i diritti TV per la Juve anche se cambiassero le modalità di erogarli ci ballerebbero 15 mln al massimo.

 

Quello sottolineato è ciò che fa la differenza e che compensa la scarsa imprevedibilità del campionato.

Il campionato più seguito all'estero è la premier league perchè unisce un buon calcio ad un campionato combattutissimo in cui molti hanno possibilità di lottare per il titolo (anche escludendo il "miracolo" Leicester).

 

In Italia c'è un campionato col vincitore già annunciato unito ad un livello tecnico medio imbarazzante.

 

Quindi la prevedibilità del campionato è un grosso problema.

 

Poi di certo non è colpa dei gobbi se le rivali storiche (le milanesi) sono gestite da dirigenti intelligenti come un branco di scimmie urlatrici.

Il Milan che piange miseria ha più ricavi del Napoli ma arriva un anno dietro il Toro e un altro dietro al Sassuolo...

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da tifoso milanista non praticante faccio un appello: se conoscete qualche svincolato parametro sottozero età minima 35 anni possibilmente semirotto mandatemi un messaggio che lo giro a Galliani che gli fa subito un contratto quinquennale a 3mln netti anno. Attendiamo fiduciosi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.