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Erik Mancini    139

Come già vi accennammo qualche settimana fa stiamo lavorando al nostro nuovo progetto per una Shooting Brake dedicata al Tridente.

Eccovi il primo di una serie di Teasers ufficiali.

t1.jpg

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Erik Mancini    139
3 ore fa, Beckervdo dice:

Si replica la Bellagio?

NO, affatto. Se vuoi capire un po' di più i concetti di questa vettura ti invito a leggere il topic di qualche settimana fa IDECORE concorso eccecc

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Tony ramirez    5720

piano piano procede il terzo concept IDECORE

dopo Renault Fuego e Fiat xxx

 

maserati kalaf

RIKEoDj.jpg

 

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danicube    359

L'utilità dei teaser in questo contesto? :roll:

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cc1920    784

spero sia una vera shooting 3 porte e non una station schiacciata tipo Mercedes 

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Tony ramirez    5720
32 minuti fa, danicube dice:

L'utilità dei teaser in questo contesto? :roll:

siccome ci stiamo lavorando man mano (è un progetto nato per passione, richiede almeno 1 anno di lavoro) , svelare l'intero concept ora non è possibile visto che è ancora in fase di sviluppo, allora si danno dei segnali di vita, ovviamente a chi interessato.

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Erik Mancini    139
Inviato (modificato)

BEH prima di tutto un caloroso abbraccio a tutti coloro che si stanno interessando al Ns nuovo ennesimo sforzo creativo...e ora alcune precisazioni.

 

NON è il terzo concept IdeCoRe.diciamo che è il terzo della fortunata collaborazione con Maltese DESIGN di cui il nostro caro Tony R. è il cheaf Designer.

INDAV, posso anticipare che il beneamato "Fulledde" non è stato adottato ma non per questo considerato in fase di consiglio.Certo sarebbe risultato Avantime e Hitech...però uno dei pillars del progetto è quello di mantenere una vena di sangue con l'attuale corso stilistico della casa del tridente e perciò la scelta finale dei lightmotive anteriori strizzerà l'occhio ai modelli di recente produzione.

Ovviamente ci sarà pure moltissima innovazione secondo dei nuovi canoni estetici tutti made in Maltese. In sostanza ci siamo evitati i grossi colpi di testa ma senza mancare di innovazione ed originalità..per farvela breve il prodotto finale si potrebbe mettere tranquillamente sulle nostre strade strade di tutti i giorni o perchè no nei più bei centri storici d'Italia e sarà inconfondibilmete una MASERATI.

CC1920 SI, Shooting Brake tre porte di segmento "E". Abbiamo derivato un pianale virtuale accorciando quello della Ghibli esattmante come avvenne nel 2005 con la Brera derivata dal modello 159.Sportività, Eleganza tutto condito da soluzioni LUXORY..che è ben diverso dal Premium.

a presto per altri teaser  

 

P:S ci stiamo accingendo per realizzare gli interni della vettura i concetti sono tutti ampiamente fissati..le idee chiare 

SE QUALCUNO DI VOI possiede una Maserati Ghibli o conosca qualche fortunato proprietario e volesse gentilmente collaborare con noi sarebbe pregato di contattarci in privato

idecore.italy@yahoo.it 

www.idecore.it

G R A Z I E                                                                                                                                          

                                                                                                                                                                                                                                          

Modificato da Erik Mancini
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  • Risposte

    • Guarda, ti dico come ragionerei se stessi scegliendo per me. Date le basse percorrenze e l'uso moderato non escluderei in tronco il 1.0; però alla fine non mi convince perché stiamo parlando di una macchina comunque di un certo peso. Non è esageratamente cicciona ma resta comunque una segmento C moderna. Fosse una Up o una Polo magari mi metterei più l'anima in pace, ma una Golf me la vedo molto meglio con un motore meno strozzato, e quindi andrei sul 1.4 senza pensieri. Non per fare le corse ma per la piacevolezza della guida di tutti i giorni. E la volta che devi andare in autostrada la differenza si sente tutta.
    • Francamente mi puzza parecchio la motivazione "filtro antiparticolato" per la rottura di un motore, per giunta utilizzato correttamente da diesel.
      Strano anche che dopo la rottura non ti sia apparso almeno un messaggio di pressione olio insufficiente (la classica spia rossa per capirci). Per i 2,5 litri di olio, potrebbe essere un consumo quasi accettabile in rodaggio 1,25litri ogni 10.000km. Ho visto auto fare ben peggio e non in rodaggio (1.4TSI spinti e 2 litri TFSI Audi ad esempio).
      Sarebbe stato molto piu professionale da parte del capoofficina invitarti a controllare/passare in officina per controllare l'olio, ed anche gli altri liquidi piu frequentemente nel primo periodo di rodaggio del nuovo motore. Dubito comunque sia quella la causa della successiva rottura. Le quantità in gioco non sono talmente alte da far pensare subito a problemi di quel tipo. Potrebbero essere anche quantità "fisiologiche del primo periodo". Anche qui, strano non ti sia apparso un messaggio di livello olio insufficiente (messaggio diverso da quello che ho messo sopra) con praticamente quasi mezza coppa vuota. Potrebbe esserci anche qualche problema di sensori.
      A parte questo tu la riparazione l'hai pagata, quindi hai diritto alla garanzia di 2 anni sul nuovo motore e le altre componenti sostituite. L'unico problema di ciò è che dovresti portare l'auto al concessionario che ti ha sostituito il motore. Se hai tutti gli incartamenti necessari, rivolgendoti a un legale non dovresti avere problemi a vederti riconosciuta la garanzia su un motore di 20.000km e 7 mesi a quanto ho capito. Resta da capire cosa faccia rompere il motore. Probabilmente qualche componente che si è rotta la prima volta e non è stata sostituita. Mi vengono in mente swirl e simili, ma è talmente banale che l'officina ci avrà sicuramente guardato.
      Il comportamento di LR è tipico da chi se ne sbatte una volta terminata la garanzia, e legalmente la cosa è purtroppo inappuntabile. Le riparazioni in cui contribuiscono specie se non sono problemi endemici (es. BMW con le sue catene di distribuzione) sono a loro totale discrezione. Sono in buona compagnia comunque. Sempre per il gruppo JLR ricordo non molto tempo fa un alto utente avere problemi simili di assistenza su jaguar. Non che con altri marchi sia diverso.

      Condivido quanto detto dagli altri sopra. Se l'aspetto affidabilità e perdita di tempo prevalgono sul lato economico conviene, se si predilige la proprietà tenere l'auto fino che non scade la garanzia (eventualmente facendo garanzia estesa) poi sostituirla cosi ogni 3/4 anni si cambia auto con ancora un valore residuo accettabile e non ci smazza troppo. In alternativa un NLT. In questo modo l'auto è un mero servizio a tua disposizione, e se si guasta gliela lasci li e tu ne pretendi un'altra funzionante.
       
    • Really ? Something's changed ? Redriderbob told 2019 and Cassino in the same sentence if I recall correctly. It turns out I'm wrong I guess 
    • Or as Allpar says... Dodge Journey will be RWD on Giorgio produced in Canada together to other bigger Dodge models on Giorgio. Nothing sooner than calendar year 2020. So MY2021.

      IMO, I would not like model on compact platform in Europe.  IMO, not just because of price. Also weight, space inefficiency due to V6 engine... 
      Also there is no Compact platform plant in South America and Mexico. So a car on a Compact platform would be to expensive in Brazil.
    • Mi son perso più o meno a metà discorso... 😅😂
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