Vai al contenuto

Ferrari in Formula E? ...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, justjames dice:

 

Jaguar ci corre... ma se è una Dallara con motori elettrici mecladren...

infatti è il motivo per cui per ora Ferrari non c'è

 

ps, FCA è già presente in F.E. , Magneti Marelli fornisce i motori a Mahindra (e forse anche ad altri team..)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Tommitel dice:

Ci avevo pensato anche io, ma il problema è l'heritage futuro.

...

 

Va da sé che non puoi sbarcare in F.E. con un altro marchio per poi lasciare spazio a Ferrari quando i tempi saranno più maturi.

 

 

 E fino a qua siamo d'accordo.

Allora non seguo molto la FE (anche se la app mi piace molto di più rispetto a quella della F1) ma da quanto ho capito non ha (ancora) costi di sviluppo esagerati e molta roba è ancora standardizzata o con un unico fornitore perciò non potrebbe essere conveniente entrarci con più marchi? Spesso il gruppo VW si fa concorrenza nelle corse e credo che ciò sia più appassionante anche per il pubblico

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro dice:

infatti è il motivo per cui per ora Ferrari non c'è

 

ps, FCA è già presente in F.E. , Magneti Marelli fornisce i motori a Mahindra (e forse anche ad altri team..)

 

IMHO, il buon Anand ci sorprenderà nei prossimi anni.

 

La Moto3 la fanno in Italia, la Formula E è una Dallara con motori Marelli, Biaggi sta mettendo su un team con loro, su Pininfarina pare che voglia farne un marchio high-end... diciamo che tutto questo mi piace.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, SaiKiSono dice:

 E fino a qua siamo d'accordo.

Allora non seguo molto la FE (anche se la app mi piace molto di più rispetto a quella della F1) ma da quanto ho capito non ha (ancora) costi di sviluppo esagerati e molta roba è ancora standardizzata o con un unico fornitore perciò non potrebbe essere conveniente entrarci con più marchi? Spesso il gruppo VW si fa concorrenza nelle corse e credo che ciò sia più appassionante anche per il pubblico

 

Guarda... io per il discorso dell'elettrico ho tutta una teoria mia, che esula addirittura dal mondo delle corse.

Prima o poi troverò il topic adatto per esprimerlo....

 

Condivido con te che per il momento l'elettrico è una formula economica che avendo costi e componenti standard permette di sbarcare con più marchi, ma senza ombra di dubbio nei prossimi anni la situazione è destinata a cambiare.

Ragioanando in termini più ampi... si tratterrà della convergenza (FUTURA) tra Formula 1 e Formula E... con la prima che tenderà sempre di più verso l'ibrido mettendo in secondo piano il mecccanico, e la seconda che con le richieste più pressanti delle case produttrici (vedi Ferrari) comincerà a concedere qualcosa sui regolamenti.

In pratica non dobbiamo ragionare oggi per il 2018... o anche 2020... ma i costruttori stanno sicuramente ragionando già verso il 2025/2030.

 

Comunque concordo che finché la Formule E si basa su queste regole... si potrebbe scendere in pista con più marchi.

Io cosa farei? Lancia.... ;-)

  • Mi Piace 2

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, justjames dice:

Ripeto, sta prendendo piede perché è "raccomandata", è spinta a tutta forza da sponsor e televisioni. Basta guardare i partner tecnici del campionato.

 

la Formula 1 è sempre stata "raccomandata"...qualsiasi Campionato ha bisogno di "raccomandazioni"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.