Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto tipo crosscountry allroad alltrack


argent88

Domanda

Ciao ragazzi,

Mi serve una macchina che mio fratello usi per fare su e giú dal lavoro, che ci porti in Albania almeno una volta all'anno e che lí possa affrontare strade ancora poco "occidentali" e dato che fará questo mi potrebbe portare anche nelle strade che portano alla partenza per i sentieri a piedi. L'ultima volta ci siamo andati con la Polo ultima generazione di un mio amico, ha toccato un po' dappertutto ed é un peccato. Ora lui si é preso il 2008, ma non posso sempre contare su di lui. Vorrei anche comprare una roulotte per i viaggi a breve e visto che l'altra macchina é una compatta con un 1.2 questa sarebbe la macchina che dovrebbe fare ANCHE da motrice.

Pensavo all'audí allroad prima (su base A6) o seconda generazione (A4 o A6). Ho provato le versioni A6 e mi piace come si sente l'integrale, quindi potendo scegliere vorrei una integrale permanente piuttosto che on-demand con Haldex e simili.

Come limite di spesa pensavo 10.000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
21 ore fa, kukro dice:

renegade?

Non é fuori budget? Ha la meccanica in comune con la 500X, e non gli farei trainare nulla proprio per questo..


Ho guardato un attimo. É fuori budget.

 

20 ore fa, poliziottesco dice:

Volvo XC70 prima serie. Motore benzina o diesel a seconda delle percorrenze. Alternativa Subaru Legacy Outback, anche' essa prima serie, motore benzina o GPL.

Percorrenze occasionalmente lunghe, pensavo di andare su un diesel.

La devo provare anche se mi da l'idea di essere tanto sui trampoli rispetto all'allroad.

La meccanica Subaru é affidabile? Non ne sento parlare troppo bene e vedo ancora troppi guai sui motori GPL o metano.

 

19 ore fa, Roberturbo dice:

Land Rover Discovery 3?

Sono sempre stato dell'idea che i SUV consumano piú dell'equivalente SW. Sbaglio?

 

Ho controllato. Non sbaglio.

 

 

E se andassi su una Octavia Scout 2.0TDI?

Modificato da argent88
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/04/2017 at 19:07, argent88 dice:

...

Percorrenze occasionalmente lunghe, pensavo di andare su un diesel.

La devo provare anche se mi da l'idea di essere tanto sui trampoli rispetto all'allroad.

La meccanica Subaru é affidabile? Non ne sento parlare troppo bene e vedo ancora troppi guai sui motori GPL o metano.

 

 

 

 

E se andassi su una Octavia Scout 2.0TDI?

 

 

Il diesel ti conviene sia per via delle percorrenze che definisci lunghe sia per la capacita' di traino. 

 

Volvo XC70 si, sembra sui trampoli rispetto ad Audi Allroad perche' non ha le sospensioni pneumatiche ad altezza variabile, al contrario della tedesca. Tuttavia, dato che parliamo di auto vecchiotte, secondo me meno particolarità' tecniche hai meglio e'. Io le trovo entrambe auto molto affascinati. 

 

Subaru a GPL si, in effetti qualche grana a livello di affidabilità' l' hanno data, tuttavia non sono un esperto al riguardo, magari altri utenti sapranno aiutarti meglio. 

 

Io fossi al tuo posto non avrei dubbi ad andare di XC70 cercando una 2.4 diesel e cercando di prendere la meglio tenuta nei limiti del tuo budget. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/4/2017 at 00:12, poliziottesco dice:

Volvo XC70 prima serie. Motore benzina o diesel a seconda delle percorrenze. Alternativa Subaru Legacy Outback, anche' essa prima serie, motore benzina o GPL. 

Volvo V70 CrossCountry era disponibile solo con il 2.4 TurboBenzina da 200

La XC70 seconda serie, con due motori: 2.4T 200 CV (poi passato al 2.5T da 210 CV che questo regge meglio il GPL) ed il D5 da 185 CV

 

La Allroad MKI è da prendere con il 2.7V6 TwinTurbo da 230 CV e GPLizzarlo.

Le 2.5 TDI sono tutte automatiche (rarissime le manuali) e soffrono di rottura degli alberi a camme

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.