Vai al contenuto

Bmw in motogp: dove vuole arrivare?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non facciamo paragoni scomodi per favore. L'ultima Gs 1200 è eccezionale soprattutto grazie alla sospensione anteriore. Fantastica, in staccata non affonda ed è stabilissima. Oltretutto è stata alleggerita di quasi 30 kg rispetto alla 1150 che già andava molto bene. Poi il motore è veramente morbido ed elastico, sicuramente più del Guzzi (devo dire di non aver mai provato l'Enduro ma le stradali si ed è sicuramente un motore molto più ruvido e rumoroso).

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Inviato
Non facciamo paragoni scomodi per favore. L'ultima Gs 1200 è eccezionale soprattutto grazie alla sospensione anteriore. Fantastica, in staccata non affonda ed è stabilissima. Oltretutto è stata alleggerita di quasi 30 kg rispetto alla 1150 che già andava molto bene. Poi il motore è veramente morbido ed elastico, sicuramente più del Guzzi (devo dire di non aver mai provato l'Enduro ma le stradali si ed è sicuramente un motore molto più ruvido e rumoroso).
Inviato

Ammetto di non aver mai provato la Quota però la Gs sia 1150 che 1200 è una gran moto. In Montagna (ovviamente tratti molto guidati), ben guidata può anche dar filo da torcere a qualche sportiva (l'ho visto con i miei occhi, ho visto un Gs 1150 andare veramente forte...)

Guest DESMO16
Inviato
Ammetto di non aver mai provato la Quota però la Gs sia 1150 che 1200 è una gran moto. In Montagna (ovviamente tratti molto guidati), ben guidata può anche dar filo da torcere a qualche sportiva (l'ho visto con i miei occhi, ho visto un Gs 1150 andare veramente forte...)
Guest DESMO16
Inviato
....In Montagna (ovviamente tratti molto guidati), ben guidata può anche dar filo da torcere a qualche sportiva (l'ho visto con i miei occhi, ho visto un Gs 1150 andare veramente forte...)
Inviato

io so solo che io papà ha una 1100 attualmente e nei tornanti lenti il momento d'inerzia del boxer ti butta x terra....unito poi a tutto il carico.....

io mi chiedo perchè nella filosofia dei motori edesca bisogna fare solo cose pesanti ed ingombranti

 

花は桜木人は武士

Guest DESMO16
Inviato
io so solo che io papà ha una 1100 attualmente e nei tornanti lenti il momento d'inerzia del boxer ti butta x terra....unito poi a tutto il carico.....

io mi chiedo perchè nella filosofia dei motori edesca bisogna fare solo cose pesanti ed ingombranti

Inviato

ragazzi sui passi alpini per esempio, contano molto tante compononenti quali maneggevolezza, distribuzione della coppia e nn scordiamocelo il manico: ho un amico che viaggia decisamente, che ha faticato nn poco a star dietro ad un transalp : lui ha un VTR sp1 bombardato e tanto manico... Oppure sul Mottarone, per esempio,è facile trovare dei Multistrada che stan dietro a noi coi 600 !!

Ribadisco che na nuova supersport Bmw non è all'altezza delle jap o della Mv o del 999.

Inviato

Concordo. La nuova Bmw non è all'altezza di Jap, Mv e Ducati, anche esteticamente. Però sono convinto che il concetto della forcella tradizionale sia superato. Se riusciranno ad alleggerire e perfezionare la sospensione anteriore (ci vorranno presumibilmente anni) potranno avere un vantaggio sensibile. Poi teniamo conto che a livello propulsivo Bmw è sicuramente il top mondiale e la tecnologia motociclistica ha raccolto parecchio da quella automobilistica, soprattutto nella gestione elettronica. Dategli qualche anno e Bmw (se continuerà con determinazione nel settore supersport) sarà al top assoluto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.