Vai al contenuto

[RISOLTO] Ferrari in difficolta' con le nuove regole


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

I test di Jerez mostrano che gli altri si stanno adattando meglio della Ferrari alle nuove regole. Questo anche se le vetture completamente a norma erano solo la Ferrari e la Toyota, la' dove gli altri provavano con le vetture dello scorso anno opportunamente scaricate sugli alettoni. Ma quanto perde la Ferrari? A Jerez sembrerebbe 3 secondi al giro, ma a Jerez sedeva il nuovo acquisto Gene'. Una prova piu' significativa e' stata fatta da Badoer a Vallelunga. Risultato? 1.4 secondi di differenza su una pista che e' meno di un minuto. Dunque per un minuto e venti di posta media la Ferrari perde poco meno di due secondi al giro. Troppo. Secondo me e' presumibile che i migliori stiano tra 0.8 ed 1 secondo al giro di differenza, rispetto all'anno scorso.

Colpa delle gomme?

Anche. Eppure e' strano, perche' le Bridgestone dovrebbero adattarsi piu' rapidamente delle Michelin alle nuove regole, la' dove invece i transalpini mostrano una migliore progressione.

Comunque, stando cosi' le cose, se la Ferrari non recupera almeno otto decimi al giro di qui ad un mese (lo si vedra' a dove si spera che giri in 1:19.0, 1:19.5), io penso che rimarra' confinata in seconda od anche terza fila.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi test sono un po' da prendere con le molle... anche perchè non sappiamo effettivamente con quanta benzina abbiano girato e se durante i test nno abbiano volutamente fatto il giro veloce non tutto assieme ma sui settori delle pista.. tiri sul primo settore, vai normale sul secondo e molli nel terzo...

Anche l'anno passato la bar era velocissima, ma la ferrari ad inizio stagione si p dimostrata più veloce.. e poi se la 2004B non è la migliore tanto meglio ... ci sarà più spettacolo.. :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ciao Neogenone!

Si' si', io parlo di un mio personale convincimento, e' chiaro.

Per il resto aggiungo che quando vince la Ferrari io non mi annoio mai.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto le differenze di tempi di cui parli tu. In realtà son rimasto un po' perplesso però faccio alcune considerazioni:

1) mancano dei componenti aerodinamici chiave che ci saranno alla 1 gara

2) alla guida nn c'era Schummy

3) bisogna vedere la finalità del test, sapere quanti kg in benzina avevano tutti per avere un raffronto diretto

4) ricordo che williams in particolare pareva + veloce della Ferrari e non di poco, mentre Mclaren era lì lì: sappiamo tutti com'è finita

5) prima o poi i cicli inevitabilmente si chiudono... speriamo che ciò avvenga il + in là possibile, ma è un'eventualità + che remota

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Beh io mi riferisco ad un dato certo che e' quello di Vallelunga. Badoer e' ad un secondo e quattro rispetto a quanto fatto vedere piu' o meno un anno fa. Il che su un circuito piu' lungo fa 1 secondo ed otto.

Poi che ci siano tutte le variabili di questo mondo anche io ne sono convinto. E' chiaro che e' pour parle'.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

a' raga', cancellate tutto eh? Come non dettooooo!

Tempi di oggi a Barcellona

Barcellona - 18/01/2005

1. Michael Schumacher - Ferrari - 1'15"461 - 102 giri

2. Mark Webber - Williams BMW - 1'17"137 - 92 giri

3. Antonio Pizzonia - Williams BMW - 1'17"357 - 92 giri

4. Jarno Trulli - Toyota - 1'18"392 - 48 giri

5. David Coulthard - Red Bull - 1'18"449 - 60 giri

6. Vitantonio Liuzzi - Red Bull - 1'19"544 - 58 giri

7. Ralf. Schumacher - Toyota - 1'19"961 – 46 giri

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ancora una zampata. Notizia delle 19:35

[18/01/05 - 19:35]

Debutto stagionale a Barcellona per Schumacher

Oggi a Barcellona

Un avvio più che buono

Circuito: Circuit de Catalunya, 4,628 km

Pilota: Michael Schumacher

Vettura: F2004

Meteo: temperatura aria 3/12 °C, temperatura asfalto 2/15 °C. Sole.

Prima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata oggi al Circuit de Catalunya, vicino Barcellona.

Sulla pista dove si svolgerà il Gran Premio di Spagna, Michael Schumacher ha fatto il suo debutto stagionale. Alla guida di una F2004 in configurazione standard, il campione del mondo aveva in programma prove di sviluppo di nuove componenti e di gomme Bridgestone. Schumacher ha completato in totale 104 giri, il più veloce nel tempo di 1'14"834.

Le prove proseguiranno anche domani, sempre con Michael Schumacher in pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.